Visualizzazione stampabile
-
Cagnolini di strada
vicino casa mia c'è si aggira sempre un cagnolino bianco tanto carino; non ha il collare e si vede che è molto sporco. a me dispiace tantissimo e non so cosa si fa in questi casi.. dovrei chiamare il canile della mia città? non mi va di lasciarlo cosi..
in piu oggi tornando da scuola ho visto che vicino a questo cagnolino bianco ce n'era un altro che "vagava" con lui.. solo che questo qua ha un collare, con attaccato un filo un pò lungo, quasi come un guinzaglio spezzato non so se mi spiego? quindi è ovvio che da qualche parte un padrone ce l'ha, ma o si è perso, o è stato abbandonato, oppure non è fuggito.. non so.
cosa faccio? mi fanno tanta pena entrambi..
-
prova a vedere se si lasciano avvicinare...se riesci a portarli dal veterinario può controllare se hanno il microchip. in tal caso i padroni saranno contattati subito e se i cani sono stati abbandonati riceveranno una bella multa e i cani saranno dati in adozione. se invece non hanno il microchip si passerà subito alla fase adozione.
nel caso in cui invece non si facciano avvicinare dovresti contattare il canile (se sei certa che sia un canile di quelli come dio comanda...sai, se ne sentono talmente tante..) e ci pensano loro...! quest'ultima è una mia supposizione, non ho mai avuto a che fare con queste cose.
e comunque quello che ha il collare probabilmente è scappato e si è perso...
spero tu riesca ad aiutarli :)
-
be prima di tutto vedi se tu puoi ospitarli o tenerli definitivamente...........altrimenti devi chiamare i carabinieri o i vigili urbani che a loro volta chiameranno il canile di zona che li verrà a prendere........a me, quando ho trtovato un cagnetto in giro, hanno detto di fare così e nel giro di 5 minuti c'era gia il responsabile che cercava il cane......