Visualizzazione stampabile
-
La mia micia è morta investita.
Mesi dopo una vicina ci ha chiesto se il gatto ( che teneva in braccio) era nostro,non lo era.Era stata abbandonata.
Lei non lo poteva tenere,aveva un cane che li uccideva i gatti (:x vicina idiota) allora l'ho portata in casa e gli ho dato da mangiare.
Da quel momento è stata la mia ombra,abbiamo cercata di salvarla ( temperatura basale sotto la media,instabile) e allora giù con il phon a scaldarla,la stufetta persino sempe accesa XD E alla fine la mia Micia è di là che mangia. Il dolore che provavo x la mia micina morta non era attenuato mentre avevo Micia,ero intenzionata solo a salvarla e non a legarmi ad un altro animale.
Ma ci sono cascata.
-
Quote:
Originariamente inviata da
*Erion's Bleed*
Mesi dopo una vicina ci ha chiesto se il gatto ( che teneva in braccio) era nostro,non lo era.Era stata abbandonata.
Lei non lo poteva tenere,aveva un cane che li uccideva i gatti (:x vicina idiota) allora l'ho portata in casa e gli ho dato da mangiare.
Da quel momento è stata la mia ombra,abbiamo cercata di salvarla ( temperatura basale sotto la media,instabile) e allora giù con il phon a scaldarla,la stufetta persino sempe accesa XD E alla fine la mia Micia è di là che mangia. Il dolore che provavo x la mia micina morta non era attenuato mentre avevo Micia,ero intenzionata solo a salvarla e non a legarmi ad un altro animale.
Ma ci sono cascata.
hai fatto benissimo :)
-
Quote:
HeavyMetaller
non è un po arrogante dire che è una sostituzione?
la sofferenza è soggettiva...e ognuno la vive/supera come meglio crede.
derkheat nn credere di avere le verità assolute su tutto..non è cosi..è solo arroganza
è come dire che se ti lascia la ragazza rimani single per i 45 anni dopo perchè sarebbe una sostituzione -.-
uno può scegliere di cercarne subito un altra per riprendersi..uno può scegliere di aspettare prima di averne un altra...non è arrogante decidere che la seconda è giusta e la prima no?
Sì, io sono arrogante... Tanto. :040: Però ci azzecco sempre :roll::lol:
Se la tua ragazza morisse (di quello si parla, non di un cane che se n'è andato di sua spontanea volontà come una tipa che ti lascia) e tu dopo una settimana stai a cercarne un altra e ti ci metti per non sentire la sua mancanza, non stai cercando di sostituirla? :040:
Sì, lo stai facendo.
E nessuno ti impedisce di farlo, io non ho giudicato quello che ha fatto lei, son cavoli suoi.
E con questa sono anche riuscito a superare il limite del "paragone che non c'entra 'na cippa" :D yuppi!
-
Quote:
drkheart
Sì, io sono arrogante... Tanto. :040: Però ci azzecco sempre :roll::lol:
Se la tua ragazza morisse (di quello si parla, non di un cane che se n'è andato di sua spontanea volontà come una tipa che ti lascia) e tu dopo una settimana stai a cercarne un altra e ti ci metti per non sentire la sua mancanza, non stai cercando di sostituirla? :040:
Sì, lo stai facendo.
E nessuno ti impedisce di farlo, io non ho giudicato quello che ha fatto lei, son cavoli suoi.
E con questa sono anche riuscito a superare il limite del "paragone che non c'entra 'na cippa" :D yuppi!
io credo che essere lasciati volontariamente sia addirittura peggio...se il mio cane scappasse da me di sua spontanea volontà mi farebbe altrettanto male come se morisse...
comunque io ho parlato anche di vedovi :)
-
Scusate ma non mi ero accorta di essere stata coinvolta nella discussione.
Asia non ha preso il posto di Tom nel mio cuore...sono due animaletti completamente diversi, sia caratterialmente sia come abitudini...Nel mio cuore c'è posto sia per Tom sia per Asia (a casa cmq le loro foto sono esposte vicine)anche se devo dire la verità penso di volere più bene a quest'ultima...sarà che l'ho presa cucciola e i primi tempi l'ho seguita molto io mentre l'altro l'ho trovato che aveva 3 anni..sarà che con l'altro litigavo in continuazione mentre con Asia vado d'accordo...
In ogni caso non l'ho certo dimenticato...
-
Quote:
drkheart
no. la sostituisci solo se te la dimentichi. ma se ha ancora posto nel tuo cuore, non è sostutuzione. è continuare a vivere!!!
ragazzi i morti muoiono ma i vivi vivono -.-' non è che uno può aggrapparsi al defunto solo xke gli manca da morire ecc ecc.. uno deve continuare a vivere -.-
-
Quote:
_HaRmOnY_
no. la sostituisci solo se te la dimentichi. ma se ha ancora posto nel tuo cuore, non è sostutuzione. è continuare a vivere!!!
ragazzi i morti muoiono ma i vivi vivono -.-' non è che uno può aggrapparsi al defunto solo xke gli manca da morire ecc ecc.. uno deve continuare a vivere -.-
Parliamo di tempi.
-
Quote:
drkheart
Parliamo di tempi.
sono soggettivi. non credevo ci fosse un tempo limite di lutto.. tre anni va bene ma una settimana è troppo poco? e chi lo dice? tu? :lol:
c'è chi riesce a riprendersi in fretta e chi no.
ma tanto, vista la tua estrema modestia, ora mi dirai che sai benissimo che chi si riprende in fretta con un altro animale/un altra persona, lo/la sta in realtà solo sostituendo..
ripeto, invidio le tue capacità extra che la mia povera mente evidentemente non possiede.
-
Quote:
_HaRmOnY_
sono soggettivi. non credevo ci fosse un tempo limite di lutto.. tre anni va bene ma una settimana è troppo poco? e chi lo dice? tu? :lol:
c'è chi riesce a riprendersi in fretta e chi no.
ma tanto, vista la tua estrema modestia, ora mi dirai che sai benissimo che chi si riprende in fretta con un altro animale/un altra persona, lo/la sta in realtà solo sostituendo..
ripeto, invidio le tue capacità extra che la mia povera mente evidentemente non possiede.
Harmony, se dopo una settimana che è morto il tuo ragazzo stai nel letto a fartene un altro, sei una che si riprende in fretta o una a cui non ne sbatteva una nerchia?
-
Quote:
drkheart
Harmony, se dopo una settimana che è morto il tuo ragazzo stai nel letto a fartene un altro, sei una che si riprende in fretta o una a cui non ne sbatteva una nerchia?
nessuno stava parlando di "stare nel letto a farsene un altro." siamo partiti da un semplice prendere un altro animale dopo la morte di un altro..
va beh facciamo che chiudiamo sta discussione che tanto non si arriva da nessuna parte.
-
Quote:
_HaRmOnY_
nessuno stava parlando di "stare nel letto a farsene un altro." siamo partiti da un semplice prendere un altro animale dopo la morte di un altro..
va beh facciamo che chiudiamo sta discussione che tanto non si arriva da nessuna parte.
:o
-
Quote:
drkheart
:o
?
-
Quote:
*Erion's Bleed*
Ma ci sono cascata.
ma che cane stupido!!
cmq mi dispiace x la coniglietta...
nn so cm farò quando i miei gatti morirano...
ho avuto una gatta ke era tutto x me, quando è morta ho pianto tutta la notte, e x tutta la settimana sn rimasta a casa a piangere.. xò si va avanti.. tutti i giorni penso ancora a lei.. e la gatta che ho adesso è molto simile a lei di carattere...
adesso che ci penso mi viene da piangere... quindi basta parlare!
-
Quote:
_HaRmOnY_
è morta.
la mia bellissima coniglietta.
un mese e mezzo è troppo poco x andarsene via cosi.
cosa faccio? non è giusto. non è giusto. non è giusto.
ma cosa le è successo?
-
Quote:
learch
ma cosa le è successo?
ce l'ha regalata una signora che ha avuto una cucciolata di conigli inaspettata e non aveva posto per tutti, ovviamente.
solo che, brutta disgraziata disonesta, quando ce l'ha data si è dimenticata di un piccolo dettaglio: la piccola non era stata vaccinata, e nemmeno i genitori; ci sono due malattie mortali per i conigli per cui è obbligatorio il vaccino. noi l'abbiamo portata dal vet per un controllo appena arrivati a casa, e lui ci ha dato la triste notizia che la mia Virogla aveva la mixomatosi, una di quelle due malattie mortali. :cry:
da lì le abbiamo provate tutte, mi ci sono affezionata tanto anche perchè la tenevo in camera mia e la vedevo stare peggio di giorno in giorno.. non l'abbiamo soppressa perchè, se pur piccola, c'era una possibilità che riuscisse a mandar via il virus.
e invece no. mi è morta tra le braccia, anzi tra le dita visto che era tanto cucciola da stare nel palmo di una mano:cry:. la stavo portando in clinica, dove le facevo passare le notti cosi che rimanesse sempre sotto osservazione, ed è morta ansimando.
non lo auguro a nessuno.
:cry:
era bellissima..
-
Quote:
Sally
ma come fate a dire 'non è una sostituzione' se appena un animale muore andate a prenderne un altro?
Siceramente non mi sento di giudicare una persona, nè nel bene che nel male.
Quando hanno operato la mia cagnetta sono stata davvero male, il tempo che non c'è stata è stato una tortura, pensavo il peggio e mi dicevo che se mai fosse morta sotto i ferri non avrei voluto un'altro cane, men che meno uno della stessa razza.
Mia zia, invece, ha reagito diversamente. Lei, nel peggiore dei casi, voleva subito un altro cane, perchè senza non riesce a starci, è una compagnia per lei - per motivi familiari che non spiego - e quindi non avrebbe fatto passare troppo tempo. E avrebbe voluto anche un cane uguale a quello che abbiamo ora, e - questo è esagerato, lo ammetto - chiamarlo nello stesso modo.
Ognuno la vede in un modo, ma di certo non la vedrei come una vera e propria sostituzione. L'animale sarebbe cmq diverso, e cmq comprarne un altro non compenserebbe la perdita di quello che si è perso.
Ognuno reagisce in modo diverso davanti a una perdita.
-
Quote:
Temperance
Siceramente non mi sento di giudicare una persona, nè nel bene che nel male.
Quando hanno operato la mia cagnetta sono stata davvero male, il tempo che non c'è stata è stato una tortura, pensavo il peggio e mi dicevo che se mai fosse morta sotto i ferri non avrei voluto un'altro cane, men che meno uno della stessa razza.
Mia zia, invece, ha reagito diversamente. Lei, nel peggiore dei casi, voleva subito un altro cane, perchè senza non riesce a starci, è una compagnia per lei - per motivi familiari che non spiego - e quindi non avrebbe fatto passare troppo tempo. E avrebbe voluto anche un cane uguale a quello che abbiamo ora, e - questo è esagerato, lo ammetto - chiamarlo nello stesso modo.
Ognuno la vede in un modo, ma di certo non la vedrei come una vera e propria sostituzione. L'animale sarebbe cmq diverso, e cmq comprarne un altro non compenserebbe la perdita di quello che si è perso.
Ognuno reagisce in modo diverso davanti a una perdita.
Lo so che ognuno reagisce in modo diverso. So anche che un nuovo animale ti fa pensare meno a quello appena perso.. vivo con gatti e cani in casa da quando sono nata. Però boh, è comunque triste vedere persone che appena morto il proprio animale corrono a prenderne un altro..
3 anni fa è morta la mia gatta (o meglio, qualche povero còglione rifiuto della natura l'ha uccisa) e il primo pensiero è stato 'basta animali'. Era con me da quando avevo 10 anni.. :( il primo pensiero del mio ragazzo invece è stato 'andiamo al gattile che ne prendi un altro': reazione diversa, capisco. Ma comunque triste.. e non sarei riuscita a tenerlo perchè boh cavolo, lo vedo proprio come una sostituzione e mi sento una merda..
Vero anche che se sei abituata a vivere in mezzo agli animali senti subito la loro mancanza: la gatta dormiva sempre con me, ogni notte. Con me nel senso nel letto, appiccicata.. e i primi mesi facevo proprio fatica a dormire. Mi alzavo la mattina che non sapevo cosa fare, visto che la prima cosa che facevo in genere era dargli da mangiare.. idem quando torni a casa, mi correva incontro a farmi le feste come un cane, e certe situazioni pesano.. è come ritrovarsi completamente soli di punto in bianco, in una casa vuota.
Dall'altro lato sapevo anche che un nuovo gatto avrebbe solo peggiorato le cose, perchè non era lei..
Poi va beh, son passati tipo 6/7 mesi, ed è arrivato un cagnolino perchè mia zia non lo voleva più. Una settimana fa ho trovato un gattino abbandonato e mi son portata a casa pure lui.
Ho proprio bisogno di tempo, un altro animale subito penso che mi farebbe solo male. Non è giudicare le persone, è non riuscire a capire come possano farlo, così in fretta.. ancora oggi, con sto nuovo gattino, mi capita di pensare 'però la micia non era così..' e son passati 3 anni -_- qua sono esagerata io, lo so..
Ah, ecco il senza tetto
-
sally ho capito cosa intendi, ma il fatto è che tu lo vedi come un "correre" a prendere un altro animale, e ti immagini già il tizio che pensa "ecco, è morto, basta adesso vado e ne prendo un altro". io lo vedo come un pensare "è morto, devo andare avanti lo stesso, magari un nuovo animale mi aiuterebbe a superare la situazione". senza sostituire quello morto. xke NON è POSSIBILE, a meno che proprio non detestassi l'altro.
però ho capito, e si, sono modi di pensare diversi.
-
Quote:
_HaRmOnY_
io lo vedo come un pensare "è morto, devo andare avanti lo stesso, magari un nuovo animale mi aiuterebbe a superare la situazione". .
Dimmi quello che vuoi, ma questo "aiuterebbe a superare la situazione" per me è un eufemismo bello e buono...
-
Quote:
drkheart
Dimmi quello che vuoi, ma questo "aiuterebbe a superare la situazione" per me è un eufemismo bello e buono...
ma pensala anche come ti pare?!
secondo me non è sostituzione. punto. secondo te lo è? va benissimo così. se non ne prendessi un altro starei peggio, perchè mi manca il prendermi cura di un animale. ma è ovvio che lei che è morta mi manca moltissimo anche se prendo altri milleecinquecento conigli. non centra niente. gli animali hanno una loro personalità proprio come noi, e nessun altro coniglio sarà mai come lei. cosi come nessun altro gatto sarebbe mai come il mio gatto e via dicendo.
-
Quote:
_HaRmOnY_
ma pensala anche come ti pare?!
secondo me non è sostituzione. punto. secondo te lo è? va benissimo così. se non ne prendessi un altro starei peggio, perchè mi manca il prendermi cura di un animale. ma è ovvio che lei che è morta mi manca moltissimo anche se prendo altri milleecinquecento conigli. non centra niente. gli animali hanno una loro personalità proprio come noi, e nessun altro coniglio sarà mai come lei. cosi come nessun altro gatto sarebbe mai come il mio gatto e via dicendo.
:? Calmina.
-
Quote:
drkheart
:? Calmina.
:|
-
Anche io sto male.Male.Male.Male.
La settimana scorsa è morta la mia cavalla. Era giovanissima. Aveva 9 anni e i cavalli ne vivono 25. Era in piena forma, scoppiava di salute. Lunedi sono andata al maneggio, come gli altri giorni. Sono arrivata e l'ho chiamata, ma non mi ha risposto come faceva sempre. Ho pensato che dormisse, e mi sono avvicinata al suo box.Era là, distesa, ma non dormiva. L'ho capito subito. Mi sono distesa vicino a lei e non si è mossa. Era fredda. Ho pianto, pianto e pianto ancora. Dopo mezzora mi hanno trovata li che piangevo. Hanno chiamato la veterinaria..come se si potesse fare ancora qualcosa..Lei se ne è andata nella notte tra domenica e lunedi, non si sa come, non si sa perche..Infarto dicono..magari si è spaventata e il cuore ha ceduto..
Eppure lei solo il giorno prima era cosi viva, cosi piena di vita! Abbiamo saltato insieme, e stava bene..era felice!
Ora il mio piccolo angelo nero non c'è piu, e io non so cosa fare..Il dolore è troppo..Non lo posso sopportare..
Per i primi 5 giorni non sono riuscita ne a mangiare ne a dormire, e pensavo tutto il giorno a lei..Ma lei non tornera piu, e io muoio dentro ogni giorno..
Voi direte (come tutti) che sono eccessiva..che non si puo stare cosi male per un animale, ma se tra di voi c'è qualcuno che ha avuto o ha un cavallo, forse quella persona mi puo capire..
Mi dispiace moltissimo per tutti i vostri teneri animaletti..
Solo ora capisco cos'è il Dolore.
-
non so che dirti..so il dolore che si prova....purtoppo è così...:cry:
-
Quote:
Kristina99
non so che dirti..so il dolore che si prova....purtoppo è così...:cry:
L'hai provato?
-
Quote:
SweetHeart95
L'hai provato?
Secondo me no..
-
Quote:
Federikè
mi dispiace, è sempre molto triste quando i nostri animali ci lasciano per sempre...a me è già successo, ti capisco
-
sento parlare di sostituzione...con un tale disprezzo per altro....
non è sostituzione, è la vita che continua, sai noi un giorno moriremo e le persone che ci sono care moriranno forse prima di noi, ma se non saremo stati chiusi nel nostro guscio, se avremo dato e condiviso amore, avremo amici, figli, nipoti, e la vita continuerà.
è questo sai che fanno per esempio i neonati, i bambini.
te lo dico perchè i miei mi hanno raccontato che io quando sono nata era appena morta la moglie di mio zio in un terribile incidente ed era incinta, vivevamo in un condominio tutti insieme. ti puoi immaginare l'aria che tirava, eppure mi diceva sempre che mi nonno saliva le scale, veniva con me in braccio e mi portava da mio zio, e lui dopo un pò mi prendeva in braccio e stava lì con me per delle ore...
era sostituzione vero? quanto era disprezzabile vero? per me era aggrapparsi alla vita per quel poco di bello che ti può dare ecco cos'era.
scusate se ho paragonato i neonati agli animali, ma secondo me hanno in comune il fatto che sono portatori di affetto incondizionato, e sono in grado di farti sentire bene.
ho perso due cani in modo orrendo, so di cosa parlo, e l'idea di dare una casa a degli animali che magari stanno in un canile, in un gattile, e soffrono...perchè soffrono sempre lì' non mi sembra una cosa disprezzabile.
-
Quote:
xvalex
era sostituzione vero? quanto era disprezzabile vero? per me era aggrapparsi alla vita per quel poco di bello che ti può dare ecco cos'era.
Per te.
Per gli altri è sostituzione.
-
Sec me avete ragione tutti...... alla fine è cmq una sostituzione però c'è sostituzione e sostituzione. Puoi comprare un altro animale perchè dici VABBE è MORTO POVERACCIO, PRENDINE UN ALTRO....... oppure lo prendi ma nn dimentichi quello morto, perchè ti eri affezionato, ci tenevi, era come un fratello (o sorella), ne prendi un altro ma nn come tappabuchi...... cioè probabilmente nn sn riuscito a esprimere chiaramente ciò che voglio dire ma nn saprei come esporlo