ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 31

Test su animali

Vivo su FdT Meox
    Donna 32 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Piaciuto: 352 volte

Predefinito

Io nn vedo l'utilita di testare queste cose sugli animali...anke se in campo medico possono servire a qlcs...ma sl come studio

pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Piaciuto: 420 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mao
    Io nn vedo l'utilita di testare queste cose sugli animali...anke se in campo medico possono servire a qlcs...ma sl come studio
    è proprio questo il punto...ma per questo approfondimento c'è un topic apposito

Vivo su FdT Meox
    Donna 32 anni da Treviso

Predefinito

Quote Originariamente inviata da maya
    è proprio questo il punto...ma per questo approfondimento c'è un topic apposito
    Siate clementiXD cmnq fanno ingerire grandi quantita di prodotto agli animali,finche non muoiono e da li ricavano l'acidita...

Sempre più FdT
    Donna 31 anni da Bari
    Iscrizione: 9/4/2005
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da killuminato
    Scusami ma non ho ben capito quello che vuoi dirmi e non comprendo nemmeno cosa c'entra se tua zia è vegetariana e non capisco perchè questa faccina -----> non ho detto di essere favorevole a testare prodotti sugli animali!

il fatto che ho una zia vegetariana è per dirti che nn ti ho detto scemenze visto che lei ne sa piu di me!vabe lasciamo perdere

Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Piaciuto: 35 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mao
    Siate clementiXD cmnq fanno ingerire grandi quantita di prodotto agli animali,finche non muoiono e da li ricavano l'acidita...

Si certo! Riempiono i furetti di shampoo Cmq neanche io ho mai fatto caso all'etichetta

Vivo su FdT Meox
    Donna 32 anni da Treviso

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Cimis

Si certo! Riempiono i furetti di shampoo Cmq neanche io ho mai fatto caso all'etichetta
    di solito sn cani...cmnq nn di shampoo,ma di rossetti,dato che possono essere ingeriti piu facilmente...

FdT svezzato
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 16/11/2005
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito quotus!!!

Quote Originariamente inviata da CLEAR

il fatto che ho una zia vegetariana è per dirti che nn ti ho detto scemenze visto che lei ne sa piu di me!vabe lasciamo perdere
    Anke io sn vegetariana da quando sn pikkola!Nn sopporto ke ji animali vengano maltrattati per quelli stupidi prodotti!!!

Matricola FdT
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 13/11/2005

Predefinito vegan

pure io sono vegetarian e non ammetto neanch'io che si possano fare delle simili ingiustizie agli animali... questo è uno dei tanti motivi per cui sono diventata vegetariana

FdT svezzato
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 1/1/2006

Predefinito

qui c'è l'elenco dei prodotti testati e non sugli animali http://www.ilcucciolo.net/vivisezione2.htm

Questi sono i vari test che vengono fatti sugli animali:

SKIN Draize Test
    Si utilizzano cavie o conigli. La sostanza viene applicata in punti molto delicati (vagina, ano, mucose, nasali), oppure sulla pelle precedentemente rasata e abrasa, per poi valutare con il tempo l’evolvere dell’irritazione.

DL50 Dose letale per il 50% degli animali utilizzati.
    Consiste nel somministrare, con la forza a un gruppo di animali, una particolare sostanza, per esempio un rossetto, una crema idratante, ecc., sino alla morte di metà dei soggetti. Poiché la maggior parte dei prodotti cosmetici che viene commercializzata è poco o per nulla velenosa, la stragrande maggioranza dei decessi animali avviene per cause estranee alla reale tossicità dei prodotti provati, ma per cause che vanno dal deterioramento di alcuni organi vitali ad arresti cardiaci per la sofferenza. Può essere usato per la valutazione della tossicità acuta ma anche cronica.

EYES Draize Test
    Questo tipo di test consiste in una prova condotta sull'occhio del coniglio, organo particolarmente sensibile, perché privo di ghiandole lacrimali che aiuterebbero a eliminare almeno in parte la sostanza irritante. Vengono instillati negli occhi, ovviamente non anestetizzati, le sostanze scelte, per poi esaminare a distanza di vari giorni, i danni che provocano ai tessuti dell'occhio.

Test di cancerogenicità
    Test finalizzato a stabilire se una sostanza è o meno cancerogena (per gli animali su cui si sperimenta, non per l'uomo, ovviamente). Generalmente vengono usati roditori ai quali viene fatta ingerire o inalare la sostanza per un periodo anche di diversi anni. In seguito gli animali vengono uccisi e sottoposti ad autopsia per stabilire la presenza di eventuali tumori nei loro tessuti.

Assuefatto da FdT
    Donna 39 anni da Taranto
    Iscrizione: 4/1/2006

Predefinito

Che cattiveria, io non sapevo nei dettagli tutte queste cose! Purtroppo nemmeno io faccio molta attenzione alle etichette, ma di sicuro d'ora in poi ci starò più attenta!

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima