ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 13

Gatto Vs Trasportino

  1. #1
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito Gatto Vs Trasportino

    mi chiedevo.. quasi nessun gatto ha la passione del trasportino.. anzi.. ad esempio il mio appena lo vede inizia a miagolare come un matto e può andare avanti per ore..
    purtroppo se bisogna fare un viaggio il trasportino è d'obbligo.. e finchè si è in macchina te lo sorbisci te e basta.. ma se si è in treno ad esempio comincia ad essere un problema..



    c'è una soluzione? una sorta di calmante che lo fa dormire per 3 - 4 ore fatto a posta per ovviare a questo problema?

  2. # ADS
     

  3. #2
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    ci sono diversi calmanti ma io li ho sempre evitati... boh non credo gli facciano benissimo.. piuttosto un trasportino aperto anche sopra? Aperto nel senso con la 'griglia' piuttosto che tutto chiuso, se vede fuori magari è già meglio..

    Anche il mio piange, se devo fare viaggi lunghi lo tolgo e mi dorme sulle gambe, non prova neanche a spostarsi..

  4. #3
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    eh ma il mio no anzi.. se provo a trattenerlo inizia a miagolare

  5. #4
    The Raven.
    36 anni
    Iscrizione: 13/3/2006
    Messaggi: 4,948
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    E' una sofferenza per loro e per noi che li vediamo così, ma dubito si possa far qualcosa che vada oltre l'accarezzarli spesso o se possibile cercare di liberarli ogni tanto per i viaggi più lunghi.

  6. #5
    FdT-dipendente
    Donna 38 anni
    Iscrizione: 4/4/2008
    Messaggi: 1,951
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    leggevo da qualche parte che per gli animali si possono usare dei calmanti naturali che vengono dati anche all'uomo..tipo i fiori di bach..ma agli animali pare che questi calmanti agiscano sul sistema nervoso in modo più marcato rispetto all'uomo...quindi sarebbe sempre meglio parlarne col veterinario..
    il rimedio di una paziente sopportazione e delle coccole mi sembra migliore...

  7. #6
    Sempre più FdT Haydée ~
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/12/2006
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Si, ci sono vari tipi di calmanti. Ricordo che al mio gattino gli feci fare un paio di volte viaggi di 6-7 ore in treno, e stare tutto il tempo nel trasportino non ci resisteva. Coi calmanti appositi però non si lamentava per niente e dormiva beata, preferivo così che vederla star male. Come diceva Hellion ci sono anche calmanti agli estratti naturali, ma anche quelli classici se dati sporadicamente non hanno nessuna controindicazione!

  8. #7
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    prova a farlo abituare: te lo metti nel trasportino e lo porti in macchina paumentando sempre di piu il tempo...............prima o poi si abitua............io non ho mai dato calmanti ecc perche non mi sono mai piaciuti pero esistono e dovrsti chiedere al tuo veterinario quale sia il migliore....

  9. #8
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fαßу ♥ Visualizza il messaggio
    Si, ci sono vari tipi di calmanti. Ricordo che al mio gattino gli feci fare un paio di volte viaggi di 6-7 ore in treno, e stare tutto il tempo nel trasportino non ci resisteva. Coi calmanti appositi però non si lamentava per niente e dormiva beata, preferivo così che vederla star male. Come diceva Hellion ci sono anche calmanti agli estratti naturali, ma anche quelli classici se dati sporadicamente non hanno nessuna controindicazione!
    insomma. Sono pur sempre medicinali, possono esserci intolleranze o allergie, è sempre meglio evitare di dare medicinali se non quando strettamente necessario. E' come se tu avessi paura ad andare in aereo e ogni volta ti addormentassero, così non stressi le palle a mamma e papà.

  10. #9
    Askra
    Ospite

    Predefinito

    io lascio il trasportino fuori dove sta il gatto apperto,cosi che lui ci va smpre a dormire dentro e quindi quando lo devo trasportare è abbituato è dorme ...se miagola un po' è per chè ha caldo e gli apro il finestrino..

  11. #10
    Matricola FdT
    Donna 49 anni da Roma
    Iscrizione: 9/7/2009
    Messaggi: 3
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ho una gatta e ogni volta per infilarla nel trasportino e portarla dal veterinario era una tragedia! Da quando le lascio il trasportino in uso anche come cuccia le cose vanno un pochino meglio!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Gatto
    Da *AllStar* nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 11/1/2009, 22:00
  2. gatto
    Da javira nel forum File e video umoristici
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 10/12/2007, 15:02
  3. il gatto...
    Da Revy nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 9/11/2007, 23:03
  4. Gatto
    Da brevil nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 6/7/2007, 12:54