Originariamente inviata da
Puff
Nella strada dove la sera porto il cane a fare la passeggiata c'è una super villa con ringhiera, cortile e un cagnolino. Il cagnolino è piccolo, passa tranquillamente tra le sbarre e ogni sera esce, gioca col mio poi rientra.
Il problema è che di giorno va in giro: un mese o due fa ha seguito la mia vicina fino a casa, si è fermato qua fuori la notte
la mattina appena apro la porta si tuffa in casa mia
allora lo porto a casa. Preso in braccio e portato dai padroni.
La signora mi fa "è scappato?" (è stato via una notte ma non si è accorta, che bello!) e poi "eh scappa sempre. Ne avevo due ma uno me l'hanno rubato, è sparito" allora le dico che se magari mette una retina al cancello il problema è risolto, se proprio non vuole farlo stare in casa
E lei "sisi, la metteremo".
Un'altra sera, in giro col cane tra i prati, me lo trovo lì
e mi segue. Quindi lo prendo di nuovo in braccio e lo porto a casa (è un cretino, attraversa la strada alla *****, non capisce che le macchine sono un pericolo).
Stavolta c'è la figlia della signora che mi dice "non serve che lo portavi, conosce la strada!"
Me ne vado via basita.
Oggi lo vedo in mezzo alla strada, mentre portavo a casa le borse della spesa. Corro a portarle in casa per poi tornare a prenderlo, e lo sento urlare. Investito. Il coglione con il pandino bianco (dal mio cortile si vede la strada) non s'è neanche fermato. Corro su: zoppica ma niente sangue e corre verso casa.
Nel frattempo ho ovviamente urlato a squarciagola, vado in panico in situazioni simili. Mentre cercavo di riprendermi (a momenti collasso) dico a mia mamma di andare dalla signora e dirle che ha rotto il *****, può anche fare a meno di tenere un cane se il senso è lasciare che lo investano.
Mia mamma va
Torna e dice che la figlia ha detto "al momento sono occupata, ma stasera andrò a cercarlo." dopo questa frase mia mamma è andata via, insomma, che ***** dici a gente così?
Tutto sto papiro per dire: posso fare qualcosa per evitare di trovarlo morto di fronte a casa mia?