Ciao a tutti
io ho due pesciolini rossi che per qualche mese ho tenuto in una boccia da 3 litri circa... In attesa di acquistare un acquario vero e proprio... Il primo pesciolino che ho coprato che ce l'ho da un mese prima di prendere l'altro, ha iniziato a stare male 3 giorni fa, si metteva su un fianco e faticava a respirare, allora gli ho subito cambiato l'acqua (anche se era pulita perchè li cambio un giorno si e uno no) e gliene ho messa di più ho fatto metà acqua fredda e metà acqua a temperatura ambiente come faccio sempre da quando li ho. E li si era ripreso, poi ieri l'ha fatto ancora, allora ho pensato a quella cavolo di boccia che magari gli fa perdere l'orientamento, quindi dopo avergli cambiato nuovamente l'acqua sono andata a prendere un acquario serio da 34 litri con depuratore e tutto quanto... appena l'ho installato li ho messi tutti e due dentro e dopo qualche minuto sono diventati pazzi, si divertono di brutto nella loro nuova "casa" :-) .
Però vorrei chiedervi una cosa, mi hanno detto che se i pesci rossi stanno su un fianco hanno qualche problema alla vescica natatoria... quindi ora non capisco cosa possa essere stato a farlo stare così male! Perchè adesso sta benissimo!
fatemi sapere è importante mi ci sono affezionata moltissimo e adesso che ho l'acquario vorrei metterne altri!