Visualizzazione stampabile
-
veterinario ladro
al mio cane è comparsa una gigantesca bolla rossa sui polpastrelli di una zampa.
abbiamo aspettato qlke giorno x vedere se si sgonfiava da sola ma niente.
allora prendo e vado dal veterinario.
lasciando un attimo da parte il fatto che non ha una minima idea di cosa possa essere..
105 EURO X UNA VISITA DI 7/8 MINUTI E UN PRELIEVO ??????????
ma devo fare un mutuo per curare il mio cane????
cioè da accipicchia ( x nn essere + volgare)
ho ringraziato vivamente il mio cane xk in 13anni di vita non ha mai avuto una rogna, una malattia, niente.
e lo ringrazio per tutti i soldi che mi ha fatto, involontariamente, risparmiare nella sua vita
-
il mio chiese 80 euro x castrare un gatto.... senza IVA
-
sentitite 60 euro per una disintossicazione da veleno.... la fatta 3 volte.... e vuole 80 euro per farlo castrare... siamo matti...lo castro io il gatto gratis
-
Quote:
Originariamente inviata da
Il Bona
sentitite 60 euro per una disintossicazione da veleno.... la fatta 3 volte.... e vuole 80 euro per farlo castrare... siamo matti...lo castro io il gatto gratis
Purtroppo costa. Castrarlo è un'operazione vera e propria, quindi devi mettere in conto il costo della siringa, e dell'anestesia. Il costo dell'operazione, dei disinfettanti e prodotti che usano, e le ore di lavoro.
Meglio 80 euro per un lavoro eseguito bene, che 20 euro e poi il gatto si ammala e crepa.
Sono cose da mettere in conto quando si prende un animale, può succedere di tutto e per le cure servono soldi. Posso capire che un veterinario possa fare sconti, ma se lavorasse sempre gratis come fa a pagarsi le medicine, l'affitto dello studio, gli attrezzi e tutto il resto?
Io litigo sempre con mio padre xè non vuole spnedere troppi soldi per gli animali. Soluzione: piuttosto non teniamo animali. Quasi 2 anni fa ci hanno portato un cane, io non lo volevo, lui si.
Adesso ad ogni minima cazzata lo porto dal veterinario, me ne fotto se costa, ha deciso di tenerlo e se vuoi tenerlo lo tieni bene. Se non hai i soldi per tenerlo, non prenderlo.
Un giorno zoppicava.. visita+lastre+antiinfiammatorio 50 euro.
Soluzione di mio padre: steccagli la gamba -.-
Prima cosa che mi dice il veterinario "non l'avete steccato vero? no perchè avrebbe potuto avere danni permanenti" -.-
-
come la sanità degli animali non è troppo diversa dalla nostra.
per le operazioni chirurghice posso anche capire, costa come una visita privata x noi,
ma dai io cento euro li guadagno in 3giorni di lavoro e detto sinceram non vado al lavoro per pagare un veterinario (come sicuram nessuno di voi).
-
Quote:
draghettaGbr
come la sanità degli animali non è troppo diversa dalla nostra.
per le operazioni chirurghice posso anche capire, costa come una visita privata x noi,
ma dai io cento euro li guadagno in 3giorni di lavoro e detto sinceram non vado al lavoro per pagare un veterinario (come sicuram nessuno di voi).
Non prendere un cane allora, non so che dirti.
Se te lo investono, e tramite un'operazione che però costa 500 euro, puoi salvarlo, che fai? Lo lasci morire?
Cioè boh, quando si prende un animale bisogna prima riflettere.
-
-
Quote:
Puff
Non prendere un cane allora, non so che dirti.
Se te lo investono, e tramite un'operazione che però costa 500 euro, puoi salvarlo, che fai? Lo lasci morire?
Cioè boh, quando si prende un animale bisogna prima riflettere.
intanto se leggi bene il cane ce l'ho da 13anni e nn ho detto che "non mi va di spendere soldi per curare il mio cane".
ho detto k rubare 105euro per non aver fatto NIENTE è una presa x il culo.
se ci sono operazioni,antibiotici pago volentieri.
Ma sapete leggere???
-
Le cure per gli esseri umani costano moltissimo e sono indispensabili,non vedo perchè dovrebbero costare meno quelle di un animale che è nessuno ti obbliga a avere.
-
Quote:
draghettaGbr
intanto se leggi bene il cane ce l'ho da 13anni e nn ho detto che "non mi va di spendere soldi per curare il mio cane".
ho detto k rubare 105euro per non aver fatto NIENTE è una presa x il culo.
se ci sono operazioni,antibiotici pago volentieri.
Ma sapete leggere???
Chiedo venia, ma non era troppo chiara la tua posizione al riguardo. Sorry:)
In ogni caso l'importante è trovare le persone oneste che, seppur poche, esistono.
Salutami il cucciolone:kiss:
-
daccordo che curare un cane costa tanto ma qui si parla di un semplice prelievo e visita!!!!secondo me il veterinario ha fatto un po il furbo...
-
cambia veterinario , a venezia ce ne saranno parecchi , da noi ce ne sono 3 nel raggio di 5 km . se quello fa il furbo , fallo anche tu :)
-
Si capisce che per curare il proprio tesoro ci vogliono soldi, ma nel tuo caso, hai dato il titolo all'argomento da sola : Veterinario Ladro e magari anche incompetente...
Alla fine ti ha detto cos'era?Una puntura di insetto o altro?
-
appunto io non metto assolutamente in discussione di non curare il mio tesoruccio perchè costa,dai, costa tutto ormai!!
solo che 105 per una visita mi sembra un furto.
no mi ha detto che vuole rivederlo sabato, sperando che non mi prenda altri 100euro per qualche motivo "ignobile"
-
Ehm ma allora se si vuole avere un animale bisogna mettere in conto il cibo,la cuccia,gunzagli,giochi e anche il veterinario e le medicine.
Cioè se tu hai un cane che ha bisogno di cure credo che tu non è che se ti va curi ma lo DEVI curare!
Tu sei la sua responsabile in qualsiasi situazione!
Io che ne ho molti quest'annno ci ho speso un capitale e continuo ancora perchè tipo il maremmano è in cura solo crochette o roba di pesce.... e le crochette sono 25.00€ per 15 kg e un sacco al mese o mezzo mese mi ci va...
E che dovrei fare prendergli la roba che poi sta male solo perchè costa meno?
Il veterinario non si può sapere se ti ha preso tanto perchè non sai che cura gli ha fatto e che analisi...
Erano specifiche?!Le ha mandate via? le ha analizzate li?!
Ma nn ho parole!
-
cervo ma leggi prima di scrivere?
intanto il mio cane mangia quello che mangiamo noi, mica lo riempio di schifezze di croccantini e cavolate varie.
e io non sto dicendo "oh mio dio quanto costa mantenerte un cane!"
e kmq so benissimo che cura ha fatto il veterinario visto che io ero li, e non gli ha fatto ancora nessuna cura, l'ha toccato e gli ha preso un campione di sangue
-
Quote:
draghettaGbr
intanto il mio cane mangia quello che mangiamo noi, mica lo riempio di schifezze di croccantini e cavolate varie.
e kmq so benissimo che cura ha fatto il veterinario visto che io ero li, e non gli ha fatto ancora nessuna cura, l'ha toccato e gli ha preso un campione di sangue
Certo che leggo!!!
Schifezze le mie crochette? Le cose che mangi tu credi che siano migliori?Che lo facciano stare meglio dei miei?
Apparte questo lo so cghe eri li mentre lo visitava ma ripeto sai che esami gli ha fatto?
Perchè ad esempio ci sono certe analisi che costano molto le mie tipo fatte a novembre mi sono costate 75€ senza essere specifiche per una cosa.
Non credo che siano tanti 105€.
Ma poi puoi benissimo tornare e chiedere di vedere le tariffe dell'albo veterinario e farti spiegare il costo in cosa consiste... nel caso ti avesse fregato la cosa cambia!
-
Quote:
cervotrendy
Certo che leggo!!!
Schifezze le mie crochette? Le cose che mangi tu credi che siano migliori?Che lo facciano stare meglio dei miei?
Apparte questo lo so cghe eri li mentre lo visitava ma ripeto sai che esami gli ha fatto?
Perchè ad esempio ci sono certe analisi che costano molto le mie tipo fatte a novembre mi sono costate 75€ senza essere specifiche per una cosa.
Ma poi puoi benissimo tornare e chiedere di vedere le tariffe dell'albo veterinario e farti spiegare il costo in cosa consiste... nel caso ti avesse fregato la cosa cambia!
ank io ho un cane ma per fare delle visite nn sono mai arrivata ai cento euro!!!!
-
Quote:
Melly
ank io ho un cane ma per fare delle visite nn sono mai arrivata ai cento euro!!!!
Beata te ....
Io non solo sono arrivata a 100 € ma a molti di più.
Questi mesi più o meno 800.00€ solo di veterinario e medicine.
Senza elemncare il mangiare,le cose per loro,i biscottini, le verdure e così via...
-
ma perchè non consulti un altro veterinario per vedere se il prezzo che ha fatto è veramente giusto o da ladro ?
se è da ladro cambia veterinario
-
Quote:
draghettaGbr
quello che mangiamo noi per il cane è una schifezza, dovrebbe mangiare solo le cose per lui. Tanti alimenti lo fanno stare male, come la cipolla, il cioccolato, troppa pasta nostra (la vendono apposta x i cani xè la nostra ha l'amido mi pare), la carne di maiale, qualsiasi cosa speziata, zuccherata o salata (non possono smaltire il sale, e lo zucchero gli distrugge i denti) i formaggi non magri, alcune verdure tipo gli spinaci se dati in quantità esagerata, il pane di giornata (possono mangiarlo solo secco), frutta secca, farinacei (patate, piselli, ecc..)
-
no non sono d'accordo.
chissà k sostanche chimice ci buttano dentro.
poi un animale non mangia altro.
ho visto col mio gatto, se non gli do la scatoletta di quella marca e di quel gusto piuttosto non mangia.
per me una bella bistecca è più salutare.
mangiati una simmental tutti i giorni, vediamo se stai bene dopo
-
Quote:
cervotrendy
Certo che leggo!!!
un prelievo del sangue t'ho detto.
devo tornare domani a vedere se ha capito cos'è.
kmq sono 50euro solo x averlo toccato 3secondi, 40 per il prelievo e 15 euro dell'antibiotico ( che il mio cane continua a rimettere)
-
Quote:
draghettaGbr
no non sono d'accordo.
chissà k sostanche chimice ci buttano dentro.
poi un animale non mangia altro.
ho visto col mio gatto, se non gli do la scatoletta di quella marca e di quel gusto piuttosto non mangia.
per me una bella bistecca è più salutare.
mangiati una simmental tutti i giorni, vediamo se stai bene dopo
NOn è questione di essere d'accordo o meno, è scientificamente provato che alcuni alimenti al cane fanno male. La bistecca va bene, certo, se cotta senza burro nè olio, senza sale, senza condimenti, senza ossa, e se non è di maiale.
Le scatolette e le crocchette sono fatte apposta, senza sostanze chimiche dannose.
Il paragone con la simmental non regge, nelle crocchette ci sono le cose di cui il cane ha bisogno, dalle verdure alla carne alle vitamine. Cose che nella bistecca non ci sono.
-
sarà ma il mio cane son 13anni che mangia "normale" e sta bene più che mai quindi coninuero' cosi.
-
Quote:
Puff
NOn è questione di essere d'accordo o meno, è scientificamente provato che alcuni alimenti al cane fanno male. La bistecca va bene, certo, se cotta senza burro nè olio, senza sale, senza condimenti, senza ossa, e se non è di maiale.
Le scatolette e le crocchette sono fatte apposta, senza sostanze chimiche dannose.
Il paragone con la simmental non regge, nelle crocchette ci sono le cose di cui il cane ha bisogno, dalle verdure alla carne alle vitamine. Cose che nella bistecca non ci sono.
Quoto.
-
Se la carne è semplicemente scottata e bollita, allora è la cosa migliore che un cane può desiderare mangiare.....però deve essere appunto bollita o scottata senza NIENTE DI NIENTE come condimento, perchè comunque Puff ha ragione, ci sono MOLTE cose che un cane smaltisce più difficilmente, in particolare dolci e cioccolato.
L'ideale è, se si ha tempo, modo e soldi per farlo, comprare del normale macinato, anche a basso costo va benissimo, e cucinargli quello con un po' di pasta o riso adatti a loro (se ne vendono normalmente).....e ogni tanto un poco di verdura.
Come croccantini, io personalmente mi trovo a meraviglia con gli US Grain's Regal.....non vi aspettate di pagarli poco, ma con quelli risolvete ogni tipo di problema, sono il cibo ideale per loro SUBITO dopo la carne normale.....e il distacco non è molto :D
-
io al mio do' Carno , è golosissimo e come cibo è molto buono ... le crocchette non le mangia neanche se sta morendo di fame -.-
altrimenti mia madre gli prepara il trito di carne di manzo , senza condimenti , con dentro le carote bollite . anche il petto di pollo o tacchino cotto senza niente è ottimo :)
la bistecca invece gli fa meno bene , è più grassa
-
Il mio cane è ghiotto di frutta :)
-
Quote:
darkness creature
Se la carne è semplicemente scottata e bollita, allora è la cosa migliore che un cane può desiderare mangiare.....però deve essere appunto bollita o scottata senza NIENTE DI NIENTE come condimento, perchè comunque Puff ha ragione, ci sono MOLTE cose che un cane smaltisce più difficilmente, in particolare dolci e cioccolato.
L'ideale è, se si ha tempo, modo e soldi per farlo, comprare del normale macinato, anche a basso costo va benissimo, e cucinargli quello con un po' di pasta o riso adatti a loro (se ne vendono normalmente).....e ogni tanto un poco di verdura.
Come croccantini, io personalmente mi trovo a meraviglia con gli US Grain's Regal.....non vi aspettate di pagarli poco, ma con quelli risolvete ogni tipo di problema, sono il cibo ideale per loro SUBITO dopo la carne normale.....e il distacco non è molto :D
io alterno un po' tutto: mangia quasi sempre scatolette o crocchette, cambio spesso sapore (tipo manzo, vitello..) e marca. Poi ogni tanto gli compro le ali di pollo che costano proprio poco e gliele faccio bollire con carote o zucchine.. il problema è solo attenersi a -una volta ogni tanto- altrimenti si abitua e vuole sempre il pollo. :evil: Un giorno ne avevo scongelata tanta e l'ho usata per entrambi i pasti del girono, il giorno dopo la scatoletta neanche la cagava -.-
Quote:
mr stagger lee
Il mio cane è ghiotto di frutta :)
anche il mio :P mangia tutto tranne l'ananas però, quello lo sputa :lol:
Poi ormai ha imparato a riconoscere gli odori, appena sbuccio il mandarino arriva di corsa e inizia ad abbaiare :lol: