Visualizzazione stampabile
-
Un gatto..
Vorrei prendere un gatto, lo vorrei nero con gli occhi chiari, a pelo corto, su che razza devo indirizzarmi??
Poi un'altra cosa: I gatti puzzano e perdono pelo?? Perche' questo è l'unico dubbio che ancora non mi permette di fare questo passo..
Grazie mille..
-
Non puzzano perchè si lavano da soli, almeno i miei non hanno mai puzzato.
Non ho idea di che razze esistano per i gatti :| Conosco solo il persiano, quello col pelo lungo, ma è da tenere molto e spazzolare spesso..
Se hanno il pelo corto un po' lo perdono comunque, ma se lo spazzoli ogni tanto penso non dia fastidio.
-
di razze ti posso dire che puoi andare sul :
-bombay
-europeo
-devon rex
-orientale
-exotic
-sekirk rex shothair
-scottish fold , ma ha gli occhi color rame
-american wire hair
mi ricordo solo queste .
ma puoi anche benissimo adottare un bel gattino nero dal gattile :)
i gatti sono estremamente puliti , odiano la sporcizia e amano la pulizia e trascorrono almeno un ora al giorno a toelettarsi .
riguardo alla spazzolatura del pelo per il gatto a pelo corto è sufficiente spazzolarlo 2 volte a settimana . per questa procedura utilizza una spazzola in setole flessibili , non quelle in ferro perchè al gatto a pelo corto non si formano i nodi quindi i denti in metallo potrebbero solo arrecare ferite all' epidermide , e neanche quelle in materiale plastico perchè creano un detestabile effetto statico sul pelo del felino .
-
Ci avevo pensato ad adottarlo, anche perche' nn mi va di spendere molto, quanto costa un gatto di quelle razze??
-
tra tutte variano da 350 a 750 euro :D
l' europeo penso che sia il meno caro , perchè più o meno è come un gatto comune solo che comprende solo certe colorazioni ... quindi penso che potresti benissimo reperirlo a meno di 100 euro , ma penso che se adotti un micetto dal gattile è meglio :)
-
Quote:
Originariamente inviata da cricricricri
tra tutte variano da 350 a 750 euro :D
l' europeo penso che sia il meno caro , perchè più o meno è come un gatto comune solo che comprende solo certe colorazioni ... quindi penso che potresti benissimo reperirlo a meno di 100 euro , ma penso che se adotti un micetto dal gattile è meglio :)
E' che nella mia citta' nn saprei dove reperirlo..
-
ma il gatto europeo non ha un grande diversità dal gatto comune ...
una mia amica aha preso il gatto che era figlio dei gatti comuni e il veterinario gli ha scritto sul libretto che è un europeo ...
-
Si ma dove vado per strada a raccoglierlo?? :)
-
Quote:
Originariamente inviata da =Bossy=
in genere dai veterinari o nei negozi di animali ci sono gli annunci di quelli che li regalano..
-
Quote:
guarda che puoi benissimo andare al gattile ...
li hanno tantissimi micini neri :)
e poi come ripeto non c' è una netta differenza tra un gatto comune e un europeo .
-
Capito, di neri e' facile trovarne??Sicuro che nn puzzano e non perdono pelo?? L'alimentazione?? Le prime cure veterinarie??
-
certo di neri è facile trovarne ...
solo che non puoi capire subito di che colore hanno gli occhi perchè da piccoli ce li hanno blu scuro , ma solitamente sono gialli o verdi .
appena prendi il micetto portalo dal veterinario per controllare se non ha vermi o altre malattie o infezioni agli occhi , lui controlla in caso lo cura , poi ti da gli appuntamenti per le vaccinazioni .
per l' alimentazione chiedi al veterinario , ma in commercio puoi trovare tantissime crocchette per i cuccioli :)
e poi come ripeto , se gli tieni pulita la lettiera e ogni tanto lo spazzoli non puzza e non sporca :)
-
io abito in un cortile che da sulla strada.
Il cane se esce va dritto in strada perchè è un pirla. I gatti sono sempre usciti senza problemi.. vanno, girano, quando vogliono tornano. Così non sporcano neanche, unico problema è che se girano nei prati possono prendere le pulci ma ci sono delle fialette da mettergli una volta al mese e il problema non si pone.
Le prime cure.. boh. Non mi ricordo. Ma non è come il cane che ogni poco deve essere controllato.. i miei gatti li portavo da piccoli dal veterinario e poi basta, a meno che non si ammalino va beh, ma se li fai vivere in casa è difficile che succeda.
Un po' di pelo lo perdono ma se li spazzoli ogni tanto non c'è problema.
non puzzano :lol: appena ho preso il cane ero in panico perchè puzzava troppo tanto :lol: i gatti si leccano e si puliscono da soli.
E poi boh.. secondo me se chiedi in giro lo trovi, qua c'è tanta gente che li regala.
-
Quanto costano le prime cure?? Un gatto quanto vive in media??
-
Quote:
Originariamente inviata da Puff
io abito in un cortile che da sulla strada.
Il cane se esce va dritto in strada perchè è un pirla. I gatti sono sempre usciti senza problemi.. vanno, girano, quando vogliono tornano. Così non sporcano neanche, unico problema è che se girano nei prati possono prendere le pulci ma ci sono delle fialette da mettergli una volta al mese e il problema non si pone.
Le prime cure.. boh. Non mi ricordo. Ma non è come il cane che ogni poco deve essere controllato.. i miei gatti li portavo da piccoli dal veterinario e poi basta, a meno che non si ammalino va beh, ma se li fai vivere in casa è difficile che succeda.
Un po' di pelo lo perdono ma se li spazzoli ogni tanto non c'è problema.
non puzzano :lol: appena ho preso il cane ero in panico perchè puzzava troppo tanto :lol: i gatti si leccano e si puliscono da soli.
E poi boh.. secondo me se chiedi in giro lo trovi, qua c'è tanta gente che li regala.
Questo per me che sono maniaco dell'igiene è un terrore, giuro..
-
un gatto solitamente vive dai 13 ai 16 anni ...
ma il record mondiale è di 37 anni ed è di un gatto che si chiama Creme Puff :lol:
comunque dipende , le prime cure se ha i vermi guarirlo viene 50 euro
le vaccinazioni dipende da quali sono .
-
Capito, per quanto riguarda il sesso?? Che mi consigliate?? Maschio o femmina??
-
se nn vuoi troppi micini in giro ti conviene maschio
però io farei una precisazione..
i gatti si si puliscono da soli..ma portano anche in casa parecchie cose "esterne"...mia zia si trova spesso lucertole morte davanti alla porta :lol: :?
-
io trovo che i maschi siano più socievoli e coccoloni ...
però anche le gatte sono molto dolci sono un po' più timide forse ...
però devi vedere tu il micino con cui ti trovi meglio ... ti consiglio di giocarci un po' prima di prenderlo almeno sai che carattere ha ...
comunque se vuoi un bel gattone prendi un maschio , se vuoi la femmina resta più piccola ...
-
Credo che prendero' il maschio, si..
Margotta com'è sta cosa delle lucertole?? Io lo terrei in appartamento, non è che voglio ritrovarmi lucertole per casa eh.. :lol:
-
Ti porta animali morti sul tappeto fuori casa, per farti vedere che sa cacciare ed è bravo :nice: Il maschio però sta in giro tanto quando ci sono le femmine in calore.. io ho sempre avuto femmine e le avevo fatte sterilizzare.
-
Quote:
Margotta com'è sta cosa delle lucertole?? Io lo terrei in appartamento, non è che voglio ritrovarmi lucertole per casa eh.. :lol:
:lol: fanno proprio così.. mia zia ne aveva un bel numero una volta (ora sono di meno) ma una cosa che ricordo molto bene da piccolo sono le lucertole che ogni tanto trovavo dentro casa o dentro l'ascensore :lol:
poi se ti danno problemi le lucertole.. :roll:
e se ti portasse a casa un topo morto? :lol:
-
Quote:
Originariamente inviata da Sym
Quote:
:lol: fanno proprio così.. mia zia ne aveva un bel numero una volta (ora sono di meno) ma una cosa che ricordo molto bene da piccolo sono le lucertole che ogni tanto trovavo dentro casa o dentro l'ascensore :lol:
poi se ti danno problemi le lucertole.. :roll:
e se ti portasse a casa un topo morto? :lol:
Vabbe' nn fa niente, non lo voglio piu' un gatto.. :shock:
-
Quote:
ti prendevo in giro :lol:
no..
-
Quote:
Originariamente inviata da Sym
Quote:
ti prendevo in giro :lol:
no..
:lol: :evil: :lol:
Uff!
Altri consigli??
-
in appartamento il gatto si limita a cacciare le mosche ...
poi ti consiglio di sterilizzerlo il maschio ... perchè in appartamento ha l' abitudine di marcare il territorio con l' urina ... se invece lo fai castrare diventa più docile e tranquillo e non fa pìpì in giro ...
abitualo bene a fare i bisogni nella lettiera , e compragli dei giocattoli e un tiragraffi ... se non vuoi che si scateni sul mobilio e sui divani :D
-
Ahah ma come faccio ad abituarlo a ste cose?? Quanto costa castrarlo?? :lol:
-
basta che quando lo fa nella lettiera lo premi con una carezza , giocando un po' o dandogli uno snack :)
e invece quando lo fa in giro gli dici "NO!" e lui capirà :)
castrarlo costa più o meno dai 50 agli 80 euro ...
-
Quote:
Originariamente inviata da cricricricri
basta che quando lo fa nella lettiera lo premi con una carezza , giocando un po' o dandogli uno snack :)
e invece quando lo fa in giro gli dici "NO!" e lui capirà :)
castrarlo costa più o meno dai 50 agli 80 euro ...
Capito, grazie, c'è qualche altra cosa che dovrei sapere??
-
hai una casa bella con tanti soprammobili di valore? i miei da piccolini si arrampicavano sulle tende, o sulle mensole per poi buttar giù tutto con le zampine :lol: