se sei vicino a bergamo ho trovato un gattile ... dalla foto ci sono un paio di gattini neri ...
comunque oggi è la giornata del gatto nero , e numerosi articoli dicono che nei gattili ci sono più di 5000 gatti neri da adottare !
Visualizzazione stampabile
se sei vicino a bergamo ho trovato un gattile ... dalla foto ci sono un paio di gattini neri ...
comunque oggi è la giornata del gatto nero , e numerosi articoli dicono che nei gattili ci sono più di 5000 gatti neri da adottare !
No, sono al sud, uff..
Vorrei contattare un allevamento di british a questo punto..
Quanto costa un british?? e un certosino??
un gatto certosino con pedrigree parte dai 700 euro ...
altrimenti lo puoi trovare anche a poco più di 200 euro , ma stai attento che quelli che vendono queste razze a poco prezzo tendono a darti incroci ...
il british costa dai 200 ai 500 euro ...
ma però il certosino non può essere di colore nero , hai cambiato idea ?
No, pero' per il certosino abbondenerei l'idea del nero :smt050
Forse l'ho trovato, solo che non so se è maschio o femmina e.. :(
:o
non sai se è maschio o femmina ?
mia zia con il suo gatto ... lo ha preso per una femmina dal contadino ... invece era un maschio , ma l' ha chiamato Cicia per quattro mesi ... :lol:
Me lo ha trovato mia cugina, da un'amica, che pero' nn riescono a sapere se è maschio o femmina.. :o
Oggi, dopo il lavoro, vado a vederlo :P
Pero' prima di prenderlo con me e affezionarmi voglio assicurarmi che sia sano..
fai bene ... è un peccato affezionarglisi se poi sai che è malato e non si può guarire ... i gattini sono molto delicati ...
Quanto puo' costare un primo controllo dal veterinario??
Sia che tu lo prenda maschio o che lo prenda femmina, devi tenere in conto la sterilizzazione. Perchè il maschio adulto tende a marcare il territorio ed ha un'urina con odore molto forte, mentre la femmina se non sterilizzata quando va in calore miagola tutta la notte agitandosi e non facndo più dormire nessuno per settimane... La sterilizzazione si fa a 5-6 mesi e costa dalle 80 alle 150 a seconda del veterinario. Se lo prendi in gattile invece è gratuita e si occuperanno loro di tutto.
Ti consiglio inoltre di non prenderlo troppo piccolo, deve avere almeno 3 mesi, perchè sia in negozio che in gattile è facile che si ammalino e muoiano se hanno solo un paio di mesi.
Poi la prima cosa da fare è l'analisi delle feci per sapere se ha i vermetti (cosa normalissima nei gattini) se così risulta bisogna dargli un vermifugo per bocca (ce ne sono tanti io consiglio il felex).
Poi si dovranno fare le vaccinazioni, sono tre in tutto, 1 ogni mese, costano 25- 30 euro ognuna.
Un gatto può vivere anche per 20 anni, quando deciderai di adottarlo devi essere strasicura che potrai tenerlo per tutto l'arco della sua vita. Per il resto ti assicuro che è un'esperienza bellissima avere un animale in casa...
Se non hai ancora trovato un micetto puoi rivolgerti a me quando vuoi, sono una volontaria e ho un sacco di conoscienze in tutta Italia posso consigliarti dove trovarlo...
Dimenticavo! per vedere qualche gattino da adottare puoi andare sul questi siti, ce ne sono una marea! www.ilcercapadrone.it www.enpa.it
una controllo dal veterinario per la prima volta andrà sulla ventina di euro ... non è molto cara escludendo la possibilità che il micio non sia sano e abbia malattie :)
Preso e dato indietro, aveva una brutta malattia di cui non conosco il nome :( non potevo tenerlo malato, mia madre me l'ha categoricamente proibito, è andato ad una persona con piu esperienza che sapeva come curare un gattino malato.. :(
che sfortuna ... :( mi dispiace molto :cry:
Beh anche a me, molto.. è stata un'esperienza che mi ha turbato molto, e' stato con me 3 gg ma ora se ne dovessi prendere un altro non so se lo farei..
non rimanerci male ... non ti scoraggiare ... :)
a meno che in quei tre giorni la vicinanza con un gatto non ti sia piaciuta , se è così non prendere un gatto ...
puoi prendere un furetto :D
Questa è l'unica cosa brutta. Pensa a come ti sei affezionato in 3 giorni e pensa a quando saranno anni.. io ho gatti da quando sono piccola, ogni volta che uno muore, dico : basta animali.
Però va così, non ci si può fare niente.. :(
Ma che malattia aveva?! Strano comunque.. i miei non hanno mai avuto malattie, mi sa che sei sfigato.. :| cioè piccole cose si, ma nulla di grave..
se nel gattino si presenta una malattia curabile , nel giro di poco può diventare grave se non curata .
comunque se ti è piaciuta l' esperienza di un gatto in tre giorni , pensa un po' come potrebbe risultare gradevole e divertente una convivenza per tutta la vita del gatto , perchè al contrario di quello che dicono il gatto si affeziona molto al padrone :)
i gatti nn puzzano xche si lavano da soli..... si gli devi stare dietro a fagli il bagno qualche volta ma xro il loro pelo nn puzza te lo posso assicurare... certo se prendi il gatto a pelo lungho e normale che perda pelo lo devi pettinare tutti i giorni invece quello a pelo corto nn perde pelo.. stupendo il gatto nero.. ne uno anche io di 4 mesi
Ma non mi ricordo il nome della malattia, era qualcosa cmq di ereditario, e sarebbe morto nelk giro di cinque o sei mesi..
guarda fai il giro di tutti i veterinari della tua zona, li troverai gattini in regalo o comunque a poco prezzo.. e sopratutto sani
ti consiglio un gatto europeo!
una mia amica ha un gatto nero bellissimo con gli occhi verdi stupendi....
l'unica cosa è che d'estate xdeva tutto il pelo(per esempio se lo predevi in braccio ti rimanevano tutti i peli adosso...)
io ero convinta di farlo...la prima volta che ci ho provato stava buona, alla seconda le è preso il panico. tremava talmente tanto che ho deciso che lo farò una volta ogni due mesi...
per il trasporto puoi comprare un trasportino. è molto meglio del guinzaglio, loro odiano le cose intorno al collo
pensa al fatto che ci sono una marea di micini che potrebbero aver bisogno delle tue cure..vedrai che i dubbi ti passeranno...non sai la gioia di avere una zoccoletta o uno scugnizzino per casa...
adesso cerco di convincerti : http://i97.photobucket.com/albums/l2...1/DSCN1834.jpg
sono stata convincente??:oops: