ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 10

Domanda.....

  1. #1
    Sempre più FdT
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 27/7/2007
    Messaggi: 2,013
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Domanda.....

    ho finalmente adottata un cane.....ora però o un problema, più che un problema è una paura.....il cane ha un mese e mezzo(è nato il 20 luglio)
    praticamente, appena mi vede, mi corre dietro e mi mozzica, forse mozzica è un parolone, perchè ha ancora ha i denti da latte, però io ho paura di essergli antipatico, secondo voi gioca o mi odia??? siate senceri vi prego...
    mi rivolgo a chi ha un cane, però possono rispondere tutti ovviamente, dicendomi cosa ne pensate....poi anche un'altra cosa, quando lo sto accarezzando sul dorso, ruota la testa e mi mozzica le dita della mano, all'inizio era bello, però ora i deni si stanno ingrandendo e qualche volta, quando mi prende l'osso, mi fà male...che dite???

    P.S
    se avete domande da fare, fatele...ma aiutatemi...
    grazie a tutti


  2. # ADS
     

  3. #2
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    sgridalo, ma è normale che morsichi quando è così piccolo, deve farsi i denti

  4. #3
    Sempre più FdT
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 27/7/2007
    Messaggi: 2,013
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Puff
    sgridalo, ma è normale che morsichi quando è così piccolo, deve farsi i denti
    grazie senti, ma se io gli compro gli ossi piccolini e lui si fà i denti, dici che mi morde ancora??? io vorrei che mi leccasse

  5. #4
    Matricola FdT
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 28/8/2007
    Messaggi: 57
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Si gli ossicini sono una buona idea ma non esagerare perchè creano problemi alla digestione, contando poi che è un cucciolo lo danneggiano ancora di più se son troppi.
    sgridalo ma con moderazione, perchè essendo così piccolo rischi che ti prenda in antipatia.
    Un no secco e deciso dovrebbe bastare.
    Facci sapere se migliora

  6. #5
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    il mio ha un anno ma quando gioca mordicchia ancora.. non forte da far male, però lo fa

  7. #6
    Sempre più FdT
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 27/7/2007
    Messaggi: 2,013
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    al posto degli ossi, ci sono dei bastoncini più piccolini, magari gli piglio quelli
    per quanto riguarda il gridarrlo, ho paura che gli divento antipatico, troppa paura

  8. #7
    FdT-dipendente
    Donna 29 anni da Estero
    Iscrizione: 30/10/2006
    Messaggi: 1,549
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    morsica perchè deve mettere i dentini ... non gli stai certo antipatico ...
    compragli dei giocattoli per cani fatti apposta per essere morsi ... fatti consigliare dal negoziante .
    per quando ti mordicchia non devi sgridarlo con cattiveria ... basta dire un semplice "no!" con tono fermo , guardandolo negli occhi e facendo un segno di disapprovazione con un dito , vedrai che capirà ...
    mai colpirlo con le mani , perchè deve imparare che le mani sono uno strumento per ricevere affetto e amore , se gli insegni che le mani sono strumento per castigo e punizione diventerà diffidente.
    siccome ho esperienza personale devi fargli capire chi comanda , senza usare metodi burberi o aggressivi , magari ora che è cucciolo premialo con delle leccornie quando fa qualcosa di giusto ...fallo prima che diventi ribelle come il mio !

  9. #8
    Sempre più FdT
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 27/7/2007
    Messaggi: 2,013
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cricricricri
    morsica perchè deve mettere i dentini ... non gli stai certo antipatico ...
    compragli dei giocattoli per cani fatti apposta per essere morsi ... fatti consigliare dal negoziante .
    per quando ti mordicchia non devi sgridarlo con cattiveria ... basta dire un semplice "no!" con tono fermo , guardandolo negli occhi e facendo un segno di disapprovazione con un dito , vedrai che capirà ...
    mai colpirlo con le mani , perchè deve imparare che le mani sono uno strumento per ricevere affetto e amore , se gli insegni che le mani sono strumento per castigo e punizione diventerà diffidente.
    siccome ho esperienza personale devi fargli capire chi comanda , senza usare metodi burberi o aggressivi , magari ora che è cucciolo premialo con delle leccornie quando fa qualcosa di giusto ...fallo prima che diventi ribelle come il mio !
    grazie!!! comunqure non ti preoccupare, se c'è una cosa che non farò mai è menare un cane, mi dà proprio fastidio l'idea, perchè è piccolo e indifeso(mica tanto indifeso!!! )....vabbò, domani esco e vado in un negozio per animali e gli chiedo dei giochi per mettere sù i dentini

    senti, un'altra cosa, tu che hai esperieza con gli animali, quando ha messo i dentini, la pianta di mordermi??? io vorrei essere leccato...che dici???

    Grazie infinite, mi hai salvato da notti insonne e piene di lacrime

  10. #9
    FdT-dipendente
    Donna 29 anni da Estero
    Iscrizione: 30/10/2006
    Messaggi: 1,549
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    vedrai che da quando avrà qualcosaltro da rosicchiare ti darà un po' di pace , ma qualche mordicchiata la riceverai sempre !
    fino più o meno a 4-5 mesi metti al riparo scarpe e altri oggetti rosicchiabili perchè fino a quell' età avra ancora i dentini da fare ...
    sii più dolce che puoi con il tuo cane e parlaci , perchè loro adorano ascoltare ... vedrai che dopo chiederai basta con le leccate !
    se vuoi un bel consiglio prendi una cuccia in tessuto , perchè quelle in vimini te le distruggono !

  11. #10
    Sempre più FdT
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 27/7/2007
    Messaggi: 2,013
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cricricricri
    vedrai che da quando avrà qualcosaltro da rosicchiare ti darà un po' di pace , ma qualche mordicchiata la riceverai sempre !
    fino più o meno a 4-5 mesi metti al riparo scarpe e altri oggetti rosicchiabili perchè fino a quell' età avra ancora i dentini da fare ...
    sii più dolce che puoi con il tuo cane e parlaci , perchè loro adorano ascoltare ... vedrai che dopo chiederai basta con le leccate !
    se vuoi un bel consiglio prendi una cuccia in tessuto , perchè quelle in vimini te le distruggono !
    ne so' qualcosa le scarpe le ho tolte tutte, la cuccia l'ha distrutta la cosa che faccio di più è parlarci r poi, io voglio essere leccato!!! grazie ancora.....

Discussioni simili

  1. ho una domanda
    Da pera nel forum Argomento libero
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 5/6/2007, 19:52
  2. domanda
    Da pera nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 3/6/2007, 19:59
  3. domanda..
    Da girl85 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 1/12/2006, 16:44
  4. domaNDA
    Da monicaleto nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 26/2/2006, 16:35
  5. DOMANDA ?
    Da marionaples nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 26/1/2006, 0:31