Voi fino a che punto siete animalisti? Se lo siete?
Io sono dell'idea che dal più piccolo essere vivente dotato di un minuscolo cervello fino all'uomo non c'è nessuna differenza..
IO non ammazzo nessun tipo di animali (tranne per legittima difesa, per esempio le zanzare se e solo se mi mordono altrimenti aspetto che mi mordano e poi le ammazzo (povere) , o per errore, se pesto una formica o un insetto ).. tuttavia non sono vegetariano perchè sono comunque un onnivoro e quindi è giusto che io mangi sia verdure che carne.. ma non riuscirei mai a mangiare un animale che ho visto vivo. detesto qualsiasi metodo per la macellazione degli animali che non sia una morte istantanea e indolore (per esempio odio la pesca perk i pesci muoiono per soffocamento) o la caccia, perchè comunque l'animale non si può difendere, ma è costretto a perire istantaneamente. Sebbene l'allevatore è un mestiere che detesto e mi fa pena, purtroppo sono costretto a mangiare carne di animali allevati, preferisco l'allevamento alla caccia, purchè gli animali non vengano uccisi molto giovani.
E soprattutto nessun animale merita di morire perchè trasgredisce una legge umana, esempio.
una talpa nel mio giardino.. la talpa non sa leggere (anke perk è miope) e ptrei mettere migliaia di cartelli proprietà privata, ma lei per sua natura andrebbe comunque a mangiarmi le radici, perciò la talpa non va ammazzata bensì va allontanata. In fondo è l'uomo che si è insediato nel territorio che spettava alla natura, quindi è normale venire a contatto con gli animali.
voi cosa ne pensate a riguardo