COME IMPARARE A CAVALCARE.
A i lettori di questo portale, voglio dare delle istruzioni molto importanti a chi vuole avvicinarsi a questo sport magnifico.
Queste nozioni o per meglio dire, questi suggerimenti, non vogliono essere un insegnamento vero e proprio, ma delle semplici nozioni.
Per chi è principiante sia per chi ha paura e per chi è un po' più coraggioso.
Imparare a cavalcare non è difficile, ma non è neanche facile.
Io non sono un'istruttrice, per un insegnamento vero e proprio ci vuole una scuola di equitazione adatta, in questo caso voglio mettere la mia esperienza di undici anni e voglio mettere la mia capacità non perché mi voglio vantare ma voglio dimostrare a chi come me che ha un handicap visivo quindi voglio dare la mia esperienza agli altri e diciamolo pure! Ne vado anche orgogliosa.
Come si sta in sella
Prima di tutto dobbiamo imparare a stare a contatto con il cavallo.
Fare amicizia con l'animale stesso: accarezzarlo , pulirlo, dargli qualche leccornia, poi quando lo abbiamo conosciuto, salirci sopra.
Come si sale?
Nella sella ad entrambi i lati ci sono due staffe le staffe hanno due fibie una inferiore e una superiore chiamato staffile.
La regola vuole che si deve salire con la sinistra, si può salire anche con la staffa destra ma non è corretto, meglio la staffa sinistra.
Le staffe si possono sia accorciare che allungare è a discrezione del cavaliere.
Per sapere se sono lunghe o corte, ci si alza in piedi con il peso del bacino ben distribuito sia a destra che a sinistra.
Talloni bassi, ginocchia molto benstrette e quando il cavaliere è pronto può partire, dando un piccolo tocchetto oppure che è ancora più corretto facendo pressione sotto la pancia con le gambe.
Chi ama questo sport? Se volete informazioni chiedetemi pure, ok?!!!!!!