ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 13
Like Tree3Mi piace

Gatti e sentimenti

  1. #1
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito Gatti e sentimenti

    Vi siete mai chiesti se i gatti, considerati tanto cinici, lo siano davvero?
    Mercoledì sera l'uomo che sto frequentando è venuto a casa mia, il mio micio, che di norma si struscia contro chiunque metta piede in casa, lo ha fissato con sgomento per tutta la sera, è stato schivo, zero fusa, non si faceva accarezzare e a tratti sembrava spaventato. Ci guardava come se stesse pensando "Ehi, e questo chi è? Non è quello che veniva sempre una volta, non lo conosco questo, che fa a casa nostra? E che fa la mia mamma sul divano con quello li?"



    Secondo voi può essere? E si abituerà alla persona nuova?

  2. # ADS
     

  3. #2
    Nepotista razzista MagicCarpet
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 24/2/2014
    Messaggi: 1,566
    Piaciuto: 741 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da morrigan Visualizza il messaggio
    ...E che fa la mia mamma sul divano con quello li?
    Eh.....Che fa sul divano ? Che fa ?

  4. #3
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MagicCarpet Visualizza il messaggio
    Eh.....Che fa sul divano ? Che fa ?
    Non è pertinente con l'argomento

  5. #4
    resetta urlo in silenzio
    Donna 68 anni
    Iscrizione: 11/7/2016
    Messaggi: 574
    Piaciuto: 686 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da morrigan Visualizza il messaggio
    Vi siete mai chiesti se i gatti, considerati tanto cinici, lo siano davvero?
    Mercoledì sera l'uomo che sto frequentando è venuto a casa mia, il mio micio, che di norma si struscia contro chiunque metta piede in casa, lo ha fissato con sgomento per tutta la sera, è stato schivo, zero fusa, non si faceva accarezzare e a tratti sembrava spaventato. Ci guardava come se stesse pensando "Ehi, e questo chi è? Non è quello che veniva sempre una volta, non lo conosco questo, che fa a casa nostra? E che fa la mia mamma sul divano con quello li?"

    Secondo voi può essere? E si abituerà alla persona nuova?
    Guarda non voglio essere l uccello del malaugurio, mi sei simpatica, ma gli animali hanno una sensibilità' particolare, per qualche motivo non gli e' simpatico o perdonami può' essere che percepisca che non è' l uomo adatto a te e magari ti farà' soffrire, perdonami ma è' già successo

  6. #5
    labirinto senza fine Red Viper
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 10/4/2007
    Messaggi: 754
    Piaciuto: 2406 volte

    Predefinito

    I gatti sono considerati freddi spesso perché le persone fanno le misure coi cani, che hanno un modo totalmente diverso di esprimere affetto. Oltre al fatto che i gatti hanno caratteri molto diversi l’uno dall’altro (ho avuto gatti affettuosissimi e altre molto più schivi), in genere esprimono l’affetto in modo molto più pacato dei cani, magari semplicemente dormendo nella poltrona accanto a tua. Per quanto riguarda la reazione del tuo gatto è normale, è difficile che un gatto si mostri subito affettuoso con un estraneo, soprattutto perché sono animali abitudinari e se qualcosa nel loro ambiente cambia all’improvviso si stressano, dagli il tempo di abituarsi quello che dice @urloinsilenzio sulla sensibilità è anche in parte vero ma non penso c’entri nulla in questo caso, un elemento estraneo è sempre (o quasi) fonte di diffidenza per un gatto
    A morrigan e Half shadow piace questo intervento

  7. #6
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Ho pensato anche io alla simpatia, però è più facile debba abituarsi al tizio nuovo sul suo divano. Non credo poi che possa intuire che lui mi farà male, anche perché altrimenti all'altro avrebbe dovuto cavare gli occhi...oltretutto per come sono io al momento, si potrebbe presupporre il contrario

  8. #7
    resetta urlo in silenzio
    Donna 68 anni
    Iscrizione: 11/7/2016
    Messaggi: 574
    Piaciuto: 686 volte

    Predefinito

    A scusami, era solo un ipotesi vista la sensibilità degli animali,può' essere come dici tu,il mio cane si era impossessato del divano e se qualcuno provava a sedersi gli mostrava i denti. Ma potrebbe davvero essere gelosia nei tuoi confronti, o antipatia anche gli animali hanno le loro simpatie

  9. #8
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    A questo punto, vedremo la prossima volta come reagisce, pian piano si abituera'. In fondo anche per me è stato stranissimo avere una nuova persona in casa

  10. #9
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Stasera è andata meglio, thor ha preso un po' più di confidenza con P., probabilmente deve solo abituarsi:-)
    A Red Viper piace questo intervento

  11. #10
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Red Viper Visualizza il messaggio
    I gatti sono considerati freddi spesso perché le persone fanno le misure coi cani, che hanno un modo totalmente diverso di esprimere affetto. Oltre al fatto che i gatti hanno caratteri molto diversi l’uno dall’altro (ho avuto gatti affettuosissimi e altre molto più schivi), in genere esprimono l’affetto in modo molto più pacato dei cani, magari semplicemente dormendo nella poltrona accanto a tua.
    A me capitò di buttarmi sul lettone di mia madre una mattina presto quando ero l'unico in casa molti anni fa, credo di essermi addormentato per 20 minuti, ma al mio risveglio mi sono ritrovato tutti i nostri gatti a dormire nel letto. Con mia madre non lo facevano...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Cani o gatti
    Da Auxilium91 nel forum Sondaggi
    Risposte: 63
    Ultimo messaggio: 25/8/2009, 13:22
  2. Tra vita reale e vita virtuale:i sentimenti
    Da RANGER nel forum Sondaggi
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 29/10/2006, 20:36
  3. Laura Pausini - Cani E Gatti
    Da Misterioso nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 31/1/2006, 16:07
  4. Ah i sentimenti..
    Da luigino nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 30/8/2005, 18:52
  5. su gatti e topi
    Da Casaubon nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 11/6/2005, 11:28