Chi non lo sapesse ai cani, specialmente pitbull, boxer, doberman e alani, vengono tagliate le orecchie da cuccioli (ma neanche troppo piccoli) solo per estetica. In Italia è illegale, ma io continuo a vedere questi poveri animali con queste orecchie all'insù.
Un'amica di mia sorella è da 8 mesi circa che, dopo aver dato via la sua cavalla perchè costava troppo (non mi piace fare i conti in tasca alle persone, ma qualche domanda me la faccio) si è presa un pitbull amstaff da un allevamento. Per mesi metteva al cucciolo dello scotch sulle orecchie per tenerle in un certo modo. Questa mattina apro Facebook e voilà il cucciolo con le orecchie tagliate. Dovrebbe vergognarsi lei e tutti quelli che mutilano questi cani. Perchè sempre di mutilazione si tratta, senza uno scopo preciso poi.
Ma allora io mi chiedo, se è illegale, perchè a tutta sta gente non capita nulla?! Questa qui poi pubblica tutto su Facebook, che è come pubblicare la propria vita su una piazza.. nessuna denuncia, nessun richiamo, nulla.
Poi si parla di estetica, ma non mi sembra che un pitbull con le sue orecchie "al naturale" sia orribile.
cat_68.jpg amstaff-560x526.jpg