ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 4 su 4

Ho le fiacche ai piedi.

  1. #1
    FdT svezzato
    Iscrizione: 4/1/2005
    Messaggi: 174
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Ho le fiacche ai piedi.

    Ho le fiacche ai piedi.
    Mamma mia! E’ stata un’avventura incredibile, quella di Perugina e Assisi.
    Diciamo subito che io NON ho fatto la marcia della Pace. Le bolle ai piedi mi sono venute SOLAMENTE andando su e giù per Assisi e Perugia.
    Che quando si dice su e giù chissà perché in quelle due città si intende più su che giù…

    Vabbè. E’ stato bello.
    Comincio questa settimana una nuova rubrica ( mi pagano stavolta…) che si intitola L’ULTIMA PAROLA – un neologismo al giorno toglie il lessico di torno – ed è un commento alla mia maniera su qualche nuovo termine trovato sui giornali del giorno prima.
    Ve li posto, sperando che qualcuno voglia avere la gentilezza di leggerli e di postarmi la sua opinione.
    Mi servirebbe per indirizzare meglio la mia scrittura.
    Grazzzie di tutto.

    Cià


    12 Settembre 2005-

    Giuliano Ferrara su IL FOGLIO del 7 Settembre scorso, scriveva:
    “... illustre di giornalisti, pm, danarosi MARRAZZONI, tecnici prestati alla politica (in realtà in debito con la politica) e vario altro GREMBIULAME. ...”
    (www.ilfoglio.it/editoriale.php - 23k - 7 set 2005 –)

    Come spesso succede in questi casi, grembiulame è stato subito ripreso da un editoriale di Pierluigi Battista sul Corriere della Sera del 9 u.s. che lo fa risalire addirittura ad un paradigma cospirazionista della Rivoluzione Francese, con la definizione di “finanza laica” contro “finanza cattolica” a proposito del caso Fazio che avrebbe scatenato una CANEA (che altri non è che un clamoroso contrasto di chiasso e di suoni tali da far pensare all’inseguimento della preda da parte dei cani … mentre di COSPIRAZIONISTA non si trovano le tracce nei vocabolari)

    Piuttosto, è questo marrazzoni che mi lascia perplesso. Infatti, malgrado venga citato di foglio in foglio da giornalisti di ogni livello da Diego Cugia (Sono ankora ingalera DAVVEROP***OD*O!e non ci credo più a GNENTE e ne ho pieni i coglioni di Strisce, Marrazzoni,iene cugini, nani e ballarini... ) Aldo Cazzullo lo mette in bocca a Rossella (Tocca sempre all´America liberare il mondo dai marrazzoni, ieri in Europa, oggi in Medio Oriente ) e pure un blog che raccoglie testi: www.testicoli.splinder.com riporta: (Pensate a quei marrazzoni che stanno a spaccare il capello in quattro e che non vogliono sfilare contro il terrorismo a fianco di Schifani. Pensateci.) ma nessuno dei vocabolari, dei dizionari italiani e nemmeno quello della Crusca lo riporta.
    Che derivi da MARRAZZO, famoso giornalista prestato alla politica?
    Ah, saperlo.


    Aldo Vincent
    www.arcoiris.tv
    La TV sul tuo PC

  2. # ADS
     

  3. #2
    Vivo su FdT DKNY
    Donna 39 anni da Estero
    Iscrizione: 14/10/2004
    Messaggi: 3,630
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Eccoloooooo!!!!! E' tornato!!!!!!

    Mi mancavi sai??? (non sono ironica)









    PS: Magari le bestemmie la prossima volta ce le eviti, ok?

  4. #3
    FdT svezzato
    Iscrizione: 4/1/2005
    Messaggi: 174
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Chiedo scusa, ma nel fare copia/incolla ad un brano nel sito di Diego Cugia, non mi sono accorto dell'orrenda bestemmia che conteneva.
    Non è nelle mie corde.
    Mi scuso anche a nome di quello str....ano di Diego Cugia.

    Baci alla moderatrice

  5. #4
    FdT svezzato
    Iscrizione: 4/1/2005
    Messaggi: 174
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito 13 Settembre

    L’ULTIMA PAROLA (4)
    Un neologismo al giorno toglie il lessico di torno


    Questa volta non si tratta di neologismi ma di un uso diverso del termine.
    In occasione della tribolata vicenda Fazio e le sue (sospirate da tutti ma non da lui) dimissioni, Panorama scrive:
    PALAZZO KOCH come il BUNKER DI BERLINO
    che non è un neologismo ma vuol intendere che Fazio si è asserragliato nella sede di Banca d’Italia come fece tristemente Hitler alla fine della sua guerra.

    Frase forse difficile da decifrare, specie per un ventenne. Mi ricorda Antonio Baldassarre, dodicesimo presidente della Rai, che non volendo dare le dimissioni, con l’unico consigliere rimastogli fedele teneva consigli d’amministrazione nella sua Smart, ed essendo virtualmente barricati al settimo piano di via Mazzini per respingere ogni assalto, il Corriere della Sera titolò;
    NON SI ARRENDONO I GIAPPONESI DELLA RAI
    Inteso come quegli irriducibili combattenti della guerra del Pacifico che gli Americani dovettero stanare uno per volta dalle isole.

    Sempre più incomprensibile

    °

Discussioni simili

  1. Piedi
    Da Crilla nel forum Quiz e test
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 25/6/2013, 22:29
  2. i piedi...
    Da Lory nel forum Trash
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 4/7/2008, 0:08
  3. Piedi
    Da *SlimpySlimp* nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 27/6/2006, 22:48