ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 11
Like Tree6Mi piace

Tagliare le orecchie ai cani

  1. #1
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito Tagliare le orecchie ai cani

    Chi non lo sapesse ai cani, specialmente pitbull, boxer, doberman e alani, vengono tagliate le orecchie da cuccioli (ma neanche troppo piccoli) solo per estetica. In Italia è illegale, ma io continuo a vedere questi poveri animali con queste orecchie all'insù.
    Un'amica di mia sorella è da 8 mesi circa che, dopo aver dato via la sua cavalla perchè costava troppo (non mi piace fare i conti in tasca alle persone, ma qualche domanda me la faccio) si è presa un pitbull amstaff da un allevamento. Per mesi metteva al cucciolo dello scotch sulle orecchie per tenerle in un certo modo. Questa mattina apro Facebook e voilà il cucciolo con le orecchie tagliate. Dovrebbe vergognarsi lei e tutti quelli che mutilano questi cani. Perchè sempre di mutilazione si tratta, senza uno scopo preciso poi.
    Ma allora io mi chiedo, se è illegale, perchè a tutta sta gente non capita nulla?! Questa qui poi pubblica tutto su Facebook, che è come pubblicare la propria vita su una piazza.. nessuna denuncia, nessun richiamo, nulla.
    Poi si parla di estetica, ma non mi sembra che un pitbull con le sue orecchie "al naturale" sia orribile.

    cat_68.jpg amstaff-560x526.jpg



  2. # ADS
     

  3. #2
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Non vedo perchè togliere pezzi sani ad un cane... Vanno bene così.

  4. #3
    el94
    Utente cancellato

    Predefinito

    Purtroppo anche se la legge è in vigore da diversi anni i proprietari di cani come i molossi continuano a tagliarli coda ed orecchie... E se gli chiedi il perché usano la scusa che sono stati morsi alle orecchie o che la coda era rotta... E comunque nessuno denuncia veramente queste cose.. Perché nessuno vuole problemi... Io ho un cane corso integro con orecchie è coda anche se la coda da quando è piccolo e rotta non l'ho fatto amputare... Questi cani sono bellissimi così come sono!!!

  5. #4
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    ...vengono?
    ....semmai venivano
    che io sappia ora è illegale!

  6. #5
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    ...vengono?
    ....semmai venivano
    che io sappia ora è illegale!
    E' illegale, ma lo si continua a fare purtroppo @Lantis

  7. #6
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Lo si fa ancora, purtroppo. Esteticamente un Dobermann è più bello con le orecchie tagliate, ma io non avrei mai il coraggio di tagliargliele, la vedrei come una mutilazione. Perchè in effetti quello è. Scemi i veterinari che non denunciano pur di farsi qualche altro soldo.
    A Oregon piace questo intervento

  8. #7
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Per me invece i Dobermann sono mooolto più belli con le orecchie in giù e la coda lunga, sono molto più coccolosi così **
    A Lantis e Something Strange piace questo intervento

  9. #8
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Le amputazioni estetiche sono illegali, infatti molti si fanno fare il certificato dal veterinario che l'amputazione viene fatta per motivi di salute. Certo, un'intera cucciolata ha avuto problemi alle orecchie, e anche quella successiva, successiva, e successiva ancora...

    Cmq anche se non amputate le orecchie possono diventare un calvario tra colle, cerotti o pesetti(monetine). Capisco che non sia la cosa più bella del mondo un pastore tedesco con un orecchio su e uno giù, ma tormentarlo per mesi mi sembra decisamente esagerato, alla fine è solo una questione estetica umana, al cane non cambia nulla. E poi tante razze sono più belle integre, le uniche che perdono un po' forse sono dobbermann e pastore dell'asia centrale, ma è solo questione di abitudine, adesso a me i boxer amputati sembrano veramente brutti per esempio
    A Temperance piace questo intervento

  10. #9
    Lys
    Matricola FdT Lys
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 13/8/2014
    Messaggi: 36
    Piaciuto: 16 volte

    Predefinito

    Taglierei le orecchie ai padroni. Così, per estetica.
    A Yvette e Oregon piace questo intervento

  11. #10
    Matricola FdT Tardigrado
    Uomo 43 anni
    Iscrizione: 22/9/2014
    Messaggi: 32
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    L'Italia è molto indietro (anche culturalmente) sull'argomento "cani" (la cosa che fai notare tu è uno degli aspetti, molti altri ce ne sono... basti vedere come in molti vedono l'argomento sterilizzazione).
    Tralasciamo il fatto di come praticamente sempre i cani siano più belli nelle loro forme originarie, il fatto è che parlando di pura estetica molti di questi proprietari, sempre per ragioni estetiche, non dovrebbero nemmeno uscire in strada... ma questo è un altro discorso.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Tagliare le unghie ai gatti?
    Da Kalisi nel forum Amici animali
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 18/9/2014, 12:02
  2. Fate le "orecchie" ai libri ?
    Da SteekHutzee nel forum Sondaggi
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 27/9/2011, 21:31
  3. Ho le fiacche ai piedi.
    Da AldoVincent nel forum Off Topic
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 12/9/2005, 17:48
  4. Le orecchie
    Da Enery nel forum Argomento libero
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 1/3/2005, 22:41
  5. Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 1/1/2005, 19:01

Tag per questa discussione