ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 12
Like Tree3Mi piace

Il mio cane non mangia: perché?

  1. #1
    Monkey slut! RedBullGaveMeWings
    Uomo 31 anni da Salerno
    Iscrizione: 21/8/2008
    Messaggi: 2,015
    Piaciuto: 138 volte

    Predefinito Il mio cane non mangia: perché?

    Il mio cane è un segugio finlandese (non razza pura pura comunque) di circa un anno e mezzo e maschio.
    Corre, quando lo porto a spasso corre e spesso tira, gioca spesso sia in giardino che in casa e fa tutto il resto che ogni cane vivace che si rispetti fa, tranne che mangiare.
    La cosa mi sta preoccupando non poco. E' da un paio di giorni che è riluttante anche se questa notte alle 5 l'ho trovano a mangiare un intera ciotola grande di croccantini.
    E' diventato talmente riluttante da arrivare a rinunciare addirittura a del normalissimo prosciuto o un pezzo di carne calda cucinata per noi esseri umani.

    La cosa non è mai successa prima. Insomma, lui fa tutto quello che fa di solito, gioche, corra, abbaia, ulula... ma non magna! E io mi sto seriamente preoccupando.

    Cosa potrebbe essere? Se stesse male non dovrebbe avere il naso asciutto? Il suo è bagnato (a parte qundo dorme ma è normale) e poi come già detto è vivace come sempre.

    Grazie!


  2. # ADS
     

  3. #2
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Per caso oltre i croccanti il tuo cane è stato abituato a mangiare anche cose che mangiamo noi? il cane dei miei genitori da che mangiava di tutto è arrivato a non mangiare più nulla, perchè mia madre l'ha abituato a dargli anche cibo che mangiamo noi, ora mangia solo carne e solo quando ha davvero fame si pappa le crocche.
    L'altro cane invece l'ho abituato solo a crocchette per evitare la stessa cosa, ogni tanto capita che non mangi per una giornata intera, ma di solito succede quando fa parecchio caldo, se dovesse continuare il digiuno ti consiglio di portarlo da un veterinario e vedere cosa dice.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  4. #3
    Monkey slut! RedBullGaveMeWings
    Uomo 31 anni da Salerno
    Iscrizione: 21/8/2008
    Messaggi: 2,015
    Piaciuto: 138 volte

    Predefinito

    In effetti è capitato a delle volte che ha sgraffignato del nostro cibo, altre volte invece glielo abbiamo dato noi anche se in misura molto ma molto ridotta. Sì, so che è sbagliato, ma stasera manco un pezzo di bistecca ha voluto.




    Mah, se domani sera trovo la ciotola senza croccantini come questa mattina forse la situazione non è tragica. Vedremo.

  5. #4
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Ti spiego, quando il cane inizia ad assaggiare altri sapori, sapori più buoni, comincerà a non volere più il suo cibo ed aspettare qualcosa di più buono. E' capitato con il mio cane ed è stato a digiuno 24 ore prima di ricominciare a mangiare i suoi croccantini.
    Ho anche un amico addestratore che mi ha consigliato di non lasciare mai al cane la ciotola piena senza che lui mangi, ma di togliergliela ogni volta che rifiuta il cibo e di riproporgliela a intervalli regolari, finchè non impara a mangiare regolarmente e a non rifiutare il suo pasto.
    Se il tuo cane sta bene, fidati che può resistere massimo 2 giorni senza toccare cibo ma prima o poi dovrà per forza riprendere a mangiare, adesso è anche il caldo che probabilmente gli toglie l'appetito, cacchio pure io mangio di meno del solito e sono una magiona senza ritegno XD. In ogni caso per ogni dubbio una telefonata o visita al veterinario non fa mai male.
    A Temperance piace questo intervento
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  6. #5
    Monkey slut! RedBullGaveMeWings
    Uomo 31 anni da Salerno
    Iscrizione: 21/8/2008
    Messaggi: 2,015
    Piaciuto: 138 volte

    Predefinito

    Ok grazie per le dritte!
    A Artemisia piace questo intervento

  7. #6
    Mind over matter Elefantino Blu
    Uomo 33 anni da Biella
    Iscrizione: 15/5/2007
    Messaggi: 2,173
    Piaciuto: 513 volte

    Predefinito

    Lo fa anche il mio xD gli servo pranzo e cena come sempre, se non mangia il pranzo di certo non gli metto razione doppia per cena... Non saranno il massimo della bontà quei croccantini, però se mi metto a rovistare con le mani nei croccantini, inizia ad agitarsi e corre subito a mangiarle

  8. #7
    Monkey slut! RedBullGaveMeWings
    Uomo 31 anni da Salerno
    Iscrizione: 21/8/2008
    Messaggi: 2,015
    Piaciuto: 138 volte

    Predefinito

    Ha mangiato i croccantini un'oretta fa!!!
    A Oregon piace questo intervento

  9. #8
    Matricola FdT Delen
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 6/7/2013
    Messaggi: 20
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Il mio cane quando ha caldo mangia molto di meno, forse è lo stesso per il tuo. Ho visto altri animali avere lo stesso comportamento, dubito che ci sia qualcosa di grave.

  10. #9
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Lo fa anche il mio, il che è strano visto che mangia come un maiale 24 ore su 24.
    Se vedi che comunque ogni tanto riprende a mangiare vuol dire che allora è solo accaldato e non ha fame.

  11. #10
    Matricola FdT Cremacorpo
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2013
    Messaggi: 21
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Se sei davvero molto preoccupata ti consiglio di parlarne con il veterinario.
    Comunque d'estate è normale che i nostri amici abbiano un calo dell'appetito. Il mio per esempio fa solo un pasto al giorno (d'inverno anche 3!!) e quasi sempre mangia solo la sera (perchè è più fresco).

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Ecco il mio cane Andy :)
    Da Michela91 nel forum Amici animali
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 13/9/2006, 19:48
  2. il mio racconto non è un problema
    Da Remusia nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 18/8/2006, 22:16
  3. il mio cane starà male?
    Da twix ™ nel forum Amici animali
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 22/6/2006, 17:15
  4. Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 25/2/2006, 15:47
  5. ho prostituito il mio cane
    Da anDr1 nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 23/8/2005, 15:57