ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 31
Like Tree4Mi piace

Cane e pipi

  1. #21
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lerajies Visualizza il messaggio
    Puo anche essere per insicurezza, marca per sentirsi più a casa. Anche io ho un maschio intero, ma nn piscia dappertutto ne tantomeno monta persone o oggetti. La castrazione può essere utile, ma non è detto che sia la soluzione definitiva. Male non fa, almeno riduci la competizione sessuali con gli altri maschi (ovvero se scoppia qualche rissa non sarà stato il tuo cane ad iniziare)e previeni le fughe d'amore, però cercherei anche di educarlo.
    Punirlo mi sa che non serve, visto che invece di non pisciar in giro ha imparato a pisciare di nascosto...però non saprò che consigliarti, a parte cercare di bloccarlo quando cerca di pisciare in giro ed portarlo fuori...magari fargli fare qualche percorso per fargli aumentare un po' l autostima



    - - - Aggiornamento - - -

    Puo anche essere per insicurezza, marca per sentirsi più a casa. Anche io ho un maschio intero, ma nn piscia dappertutto ne tantomeno monta persone o oggetti. La castrazione può essere utile, ma non è detto che sia la soluzione definitiva. Male non fa, almeno riduci la competizione sessuali con gli altri maschi (ovvero se scoppia qualche rissa non sarà stato il tuo cane ad iniziare)e previeni le fughe d'amore, però cercherei anche di educarlo.
    Punirlo mi sa che non serve, visto che invece di non pisciar in giro ha imparato a pisciare di nascosto...però non saprò che consigliarti, a parte cercare di bloccarlo quando cerca di pisciare in giro ed portarlo fuori...magari fargli fare qualche percorso per fargli aumentare un po' l autostima
    Non ho idea di come porre rimedio a questo comportamento, se punirlo non serve e non potrei comunque farlo visto che non si fa beccare, non saprei nemmeno come educarlo onestamente. Eppure a uscire esce, almeno tre volte al giorno e una di queste volte lo lascio libero di sfogarsi in un prato vicino casa quando non c'è nessuno.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  2. # ADS
     

  3. #22
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Mi piace chi crede che la castrazione non sia un comportamento animalista.... e invece lo è!

    castrare un animale che non può esprimere la propria sessualità è solo un bene per lui, per la sua psiche, per la nostra e per eventuali problemi fisici futuri...
    Il vero comportamento anti-animalista in effetti sta a monte: costringere un animale a uno stile di vita che non è il proprio.

    Altrimenti ecco che si arriva all'assurdo che una barbarie diventa per l'animale un "bene per lui"...

  4. #23
    Matricola FdT Rukia
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 11/6/2012
    Messaggi: 61
    Piaciuto: 34 volte

    Predefinito

    BOX BOX BOX BOX!!!!¨terapia d'urto Arteeeee!na sbatta per qualche giorno ma funziona!ha funzionato con il Bubi....quindi è valida!...finalmente sto cane capirà chi comanda...senza doverlo castrare.

  5. #24
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rukia Visualizza il messaggio
    BOX BOX BOX BOX!!!!¨terapia d'urto Arteeeee!na sbatta per qualche giorno ma funziona!ha funzionato con il Bubi....quindi è valida!...finalmente sto capirà chi comanda...senza doverlo castrare.
    Ieri me l'ha fatto sul cuscino sul letto, tra l'altro è una delle stanze che è sempre chiusa, mi ha fregata sotto il naso.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  6. #25
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemisia Visualizza il messaggio


    Ieri me l'ha fatto sul cuscino sul letto, tra l'altro è una delle stanze che è sempre chiusa, mi ha fregata sotto il naso.
    Arte, più va avanti e più sarà difficile togliergli l'abitudine. Togli tutto lo sporcabile, cuscini, coperte buone, e rimproveralo sempre quando sbaglia. Ma devi risucire a non perderlo mai di vista, e chiudere tutte le stanze.

  7. #26
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Aah allora forse sta tentando la scalata gerarchica marcando i tuoi oggett...

    - - - Aggiornamento - - -

    Aah allora forse sta tentando la scalata gerarchica marcando i tuoi oggett...

  8. #27
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio

    Arte, più va avanti e più sarà difficile togliergli l'abitudine. Togli tutto lo sporcabile, cuscini, coperte buone, e rimproveralo sempre quando sbaglia. Ma devi risucire a non perderlo mai di vista, e chiudere tutte le stanze.
    Come faccio a non perderlo mai di vista? XD la casa è grande e anche se le porte sono chiuse, esce spesso sul balcone. Non riesco più a beccarlo perchè non si fa più vedere da me è furbo.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  9. #28
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemisia Visualizza il messaggio


    Come faccio a non perderlo mai di vista? XD la casa è grande e anche se le porte sono chiuse, esce spesso sul balcone. Non riesco più a beccarlo perchè non si fa più vedere da me è furbo.
    Guarda, non concentrarti tanto sui bisogni che fa in giardino, quanto su quelli che fa in casa. E' lì che vuole marcare il territorio, o vuole dimostrare la sua supremazia su di te/voi. Ed è lì che devi cercare di beccarlo.
    Portalo fuori più spesso, se ne hai la possibilità, anche se esce già tre volte, così la vescica sarà sempre meno piena. Fatto sta che se lo fa per supremazia la farà comunque. E lì, ripeto, sarebbe da chiedere a un esperto, al veterinario o a un addestratore. La violenza non serve, semmai dovresti riuscire a dimostrargli che sei tu il capobranco, tenendolo sempre in riga. E in quel caso ci vuole molta pazienza, per tenerlo d'occhio, perchè al capobranco non sfugge mai una mossa dei suoi "gregari", e fermezza. E se non sei capace tu cercate la famiglia più autoritaria della famiglia per educarlo.

    Mi sorge un dubbio: c'è solo una persona che detta le regole, con lui, vero?

  10. #29
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio


    Guarda, non concentrarti tanto sui bisogni che fa in giardino, quanto su quelli che fa in casa. E' lì che vuole marcare il territorio, o vuole dimostrare la sua supremazia su di te/voi. Ed è lì che devi cercare di beccarlo.
    Portalo fuori più spesso, se ne hai la possibilità, anche se esce già tre volte, così la vescica sarà sempre meno piena. Fatto sta che se lo fa per supremazia la farà comunque. E lì, ripeto, sarebbe da chiedere a un esperto, al veterinario o a un addestratore. La violenza non serve, semmai dovresti riuscire a dimostrargli che sei tu il capobranco, tenendolo sempre in riga. E in quel caso ci vuole molta pazienza, per tenerlo d'occhio, perchè al capobranco non sfugge mai una mossa dei suoi "gregari", e fermezza. E se non sei capace tu cercate la famiglia più autoritaria della famiglia per educarlo.

    Mi sorge un dubbio: c'è solo una persona che detta le regole, con lui, vero?
    Non è giardino ma balcone, se me la fa sullo stendino, muri, lavatrice e sedie di fuori mi da ugualmente noia. Ora lo sto portando fuori 5 volte al giorno e mi sembra che sia più sotto controllo, il veterinario direbbe giustamente di castrarlo.
    Si e quella sono io, infatti XD
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  11. #30
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemisia Visualizza il messaggio


    Non è giardino ma balcone, se me la fa sullo stendino, muri, lavatrice e sedie di fuori mi da ugualmente noia. Ora lo sto portando fuori 5 volte al giorno e mi sembra che sia più sotto controllo, il veterinario direbbe giustamente di castrarlo.
    Si e quella sono io, infatti XD
    Ecco, già è una gran cosa. E' giusto che il cane abbia solo una guida/un educatore, altrimenti si confonde. Devi solo avere pazienza e più fermezza con lui, magari è il periodo, o c'è qualche cagnetta in calore in giro che lo rende "esuberante". Se la situazione dovesse peggiorare, però, c'è da far qualcosa di più drastico, specie se il cucciolo non si limita pù solo a piscettare in giro.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Il cane cattivo
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 6/5/2006, 21:42
  2. il cane
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 14/4/2006, 20:00
  3. Prima di uscire ricordatevi di fare pipì!
    Da Aya nel forum Argomento libero
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 13/7/2005, 12:29
  4. Suicidio con il cane
    Da RANGER nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 20/3/2005, 16:58
  5. Cieco morde il suo cane guida
    Da Marmalade Boy nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 26/2/2005, 16:13

Tag per questa discussione