Da circa due mesi ho un cucciolo che ormai dovrebbe avere 3 o 4 mesi ed è un cucciolo di segugio o quasi... La madre era un segugio mentre il padre, che io sappia, un meticcio. Comunque sia ha le piene sembianze di uno segugio con le sue tipiche orecchie lunghe e con quel viso ed occhi che ti fanno ridere e allo stesso tempo compassione perchè sembra essere triste.
Quando lo si accarezza appena o quando si avvicina lui da solo, specialmente quando sono steso o seduto sul divano, lui viene e morte le mani e assale la faccia. Lo so che vuole giocare, ma con i suoi denti fa veramente male e mi ha anche "gentilmente" lasciato qualche segno sulle mani e braccia.
Ah, approfitto anche per chiedere consigli per fare in modo di toglierli il vizio di mettersi sempre sui divani e di rompere quando si mangia. Mangia al nostro stesso orario, e finisce, come ogni cane, in fretta. Alla fine viene da noi e scassa.
Abbiamo un giardino al quanto grande ed a breve vorrei farlo abituare a passare la notte fuori senza che piangesse.
Grazie mille in anticipo!

7Mi piace
LinkBack URL
About LinkBacks

io le ho usate per il mio micio che aveva problemi di gelosia, da qnd ho cominciato a dargli quelle gocce ha smesso.. Cmq io non posso dirti molto, ti consiglio di informarti direttamente dall' erborista!