Da circa due mesi ho un cucciolo che ormai dovrebbe avere 3 o 4 mesi ed è un cucciolo di segugio o quasi... La madre era un segugio mentre il padre, che io sappia, un meticcio. Comunque sia ha le piene sembianze di uno segugio con le sue tipiche orecchie lunghe e con quel viso ed occhi che ti fanno ridere e allo stesso tempo compassione perchè sembra essere triste.
Quando lo si accarezza appena o quando si avvicina lui da solo, specialmente quando sono steso o seduto sul divano, lui viene e morte le mani e assale la faccia. Lo so che vuole giocare, ma con i suoi denti fa veramente male e mi ha anche "gentilmente" lasciato qualche segno sulle mani e braccia.
Ah, approfitto anche per chiedere consigli per fare in modo di toglierli il vizio di mettersi sempre sui divani e di rompere quando si mangia. Mangia al nostro stesso orario, e finisce, come ogni cane, in fretta. Alla fine viene da noi e scassa.
Abbiamo un giardino al quanto grande ed a breve vorrei farlo abituare a passare la notte fuori senza che piangesse.
Grazie mille in anticipo!