Io consiglio una pettorina anke se non ho foto...xkè ho sentito che il collare ha furia di metterlo alla fine irrita il collo del cane e con il tempo c'è il rischio che causi la caduta dei peli lasciandolo spelacchiato
Io consiglio una pettorina anke se non ho foto...xkè ho sentito che il collare ha furia di metterlo alla fine irrita il collo del cane e con il tempo c'è il rischio che causi la caduta dei peli lasciandolo spelacchiato
Apparte che questo post ha + di 2 anni...la pettorina non rovina nulla o meglio tenuta sempre ad un cucciolo in crescita va messa larga e si può mettere da 5 mesi in su....poi dipende dalla taglia del cucciolo.
Per quanto riguarda il collare non da problemi di spellucchiamento...o meglio è vero il pelo viene via ma basta toglielo per 1 mese e il pelo torna.
COmunque spero che il cane da cucciolo ora sia adulto seno siam messi male!.
Il mio cane usa la pettorina...
io uso sempre la pettorina , perchè poi il mio cane tira e si strozza ...
e comunque io trovo una vera cattiveria il collare a strozzo , non possono neanche godersi la passeggiata sfogandosi un po' ... appena tirano il guinzaglio gli manca l' aria , ho visto un cucciolotto di pastore tedesco con questo collare e mi ha fatto davvero effetto , si sentiva il respiro tutto affannato e gli venivano furi gli occhi ... poveri ... meglio insegnarglielo con le buone maniere , cioè con le crocchette e i richiami , che con una tortura simile
idem, sempre e solo pettorina!!!
molto meglio la pettorina!!!xke con il collare potrebbe strozzarsi se tira troppo....quindi...se nn vuoi strozzarlo...PETTORINA 4EVER!!hihi...
Noi usiamo il collare
molto meglio la pettorina, col collare lo strozzi povera bestia...