ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 16
Like Tree1Mi piace

Cagnolina in calore

  1. #1
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito Cagnolina in calore

    Scusate, il fatto è che essendo la prima volta per me vorrei capire se è una cosa normale e se sì quanto tempo ci metterà a passare, avend avuto moltissimi gatti per me questa è una novità, la cagnolina è di razza collie nero (no boulder) ha 10 mesi e da qualche giorno ha il ciclo mestruale, o almeno credo che sia così, ora, volevo sapere se come detto da qualcuno è vero che:

    - Si tratta di semplice ciclo e che non rappresenta un pericolo.
    - Deve avere almeno 2 anni prima di riprodursi.
    - Per non sciupare la razza deve accoppiarsi per forza con un cane non solo della stessa razza, ma anche delo stesso colore.



    La signorina sta benone, però volevo essere sicuro che non ci fossero reali pericoli, inoltre faccio quella domanda sulla razza perchè in giro al gunzaglio ha incontrato un collie rosso dentro il suo giardino che si struggeva d'amore per lei, quindi avrei pensato di combinare la cosa, ma qualcuno non sembrerebbe d'accordo, anche perchè non è proprio mia, ma semmai di mia madre, solo che lo troverei un peccato dato che sembravano così belli insieme...

  2. # ADS
     

  3. #2
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Non è vero il fatto della razza. O meglio, se vuoi cuccioli di "razza pura" allora sì, per farli accoppiare scelgono compagni della stessa razza, della stessa stazza e dello stesso colore. Ma un accoppiamento con altri non comporta nulla.
    Per l'età non so, prima non credo corra pericolo, è solo che nei primi tempi il ciclo non è regolare, e siccome si devono rispettare dei tempi, che io sappia, per farli accoppiare, si aspetta un pò per farlo regolarizzare. L'approccio con il maschio dovrebbe essere 8-9 giorni dopo l'nizio del ciclo.
    Il ciclo dura due settimana, o giù di lì, e viene ogni sei mesi.
    Se non hai intenzione di farla accoppiare sarebbe bene sterilizzarla, specie se vedi che incorre in false gravidanze.

  4. #3
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Riguardo alla razza io avevo sempre sentito dire che per 7 generazioni sarebbe rimasto anche il gene del primo compagno che avrebbe quindi compromesso gli accoppiamenti futuri con cani della stessa razza.

    Riguardo al periodo mi è stato detto che essendo ancora praticamente cucciola dovrei aspettare circa un altro anno per attendere che sia del tutto cresciuta.

    Comunque sarebbe interessante sapere se effettivamente un meticcio di due differenti collie è considerato meticcio o puro.

  5. #4
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    No, non è considerato un meticcio. Almeno per quel pò che ne so. Semmai "imperfetto", ma non meticcio. La mia seconda cagnolina è nata da due barboncini bianchi, stessa razza, stessa stazza, stesso colore. Però non è tutta bianca - forse per qualche gene di discendenza - ma avrò comunque il pedigree che ne attesterà la purezza della razza.

  6. #5
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    In questo caso quindi allora non è una cosa impossibile, bene a sapersi, per lo meno non spezzerò il cuore di quel cane tanto innamorato.

    Grazie per la dritta.

  7. #6
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    In questo caso quindi allora non è una cosa impossibile, bene a sapersi, per lo meno non spezzerò il cuore di quel cane tanto innamorato.

    Grazie per la dritta.
    Prima di farla accoppiare, però, valuta bene le cose. Cosa ne farai dei cuccioli, se la tua cagnetta è ben disposta a un accoppiamento, e via discorrendo. Se decidi di aspettare anni prima di farla accoppiare vedi anche se il ciclo le porta problemi, la mia ha già avuto una "falsa gravidanza", e se al prossimo ciclo dovesse averne un'altra i cuccioli vanno a farsi benedire, la sterilizzo, perchè non è giusto soffra.

  8. #7
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Non avevo mai sentito parlare delle false gravidanze, in ogni caso si tratterebbe solo di farle aspettare un anno, per il momento comunque sembra che non ci siano problemi, ha solo qualche perdita, se si rivelasse però necessario, decideremmo se farla crescere o farla procreare, sempre che la storia della crescita correlata alla gravidanza non sia falsa.

  9. #8
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Dunque, la cucciola è ancora giovane, di solito si aspetta il secondo calore in modo da non stressare troppo il fisico. Non ho capito questa cosa delle sette generazioni, ma immagino sia la storia che se la cagna viene coprita da un meticcio, tutti i cuccioli futuri, anche se accoppiata con padre diverso, saranno imbastarditi. In tal caso, tutte cavolate, funziona come gli esseri umani, non è che se per una volta hai un figlio con un nero avrai poi tutti figli neri anche se stai con un bianco tanto per fare un esempio.

    Se accoppi la tua cucciola con un collie, sia rosso nero o verde, verranno sempre collie, a patto però che entrambi abbiano il pedigree. Se uno dei due ne è sprovvisto, i cuccioli non possono averlo e saranno considerati dei meticci anche se avranno l'aspetto di collies.
    Io ti sconsiglio di accoppiarla, i cani non sentono il desiderio di maternità, il rosso non è innamorato della tua cagna ma vuole solo "andare al punto", non c'è alcun motivo sanitario o psicologico per far accoppiare dei cani.
    Inoltre personalmente sono contraria alla riproduzione "ho una femmina, tu un maschio, sono della stessa razza, facciamo una cucciolata", si rischia di creare cani non aderenti allo standard e portatori di tare morfologiche, sanitarie o caratteriali.

  10. #9
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Però se esistono le razze è per un motivo, quei due cani sono della stessa razza è vero, ma non possono essere direttamente imparentati, oltretutto poi il collie mi sembra una razza molto forte ed in salute, quindi non credo proprio che si potrebbe correre un simile rischio, poi va bene lo ammetto, il fatto è che quel collie rosso piace molto anche a me.

  11. #10
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Non volevo dire niente cani di razza, anzi, però gli accoppiamenti non decisi con rigore(e intendo lastre, test per malattie genetiche, studio del pedigree e bla bla) possono causare problemi e far diventare "una razza molto forte ed in salute" una razza cagionevole e problematica. Non è detto al 100%, ma è probabile che da un "accoppiamento casuale" tra la tua cagnetta e il rosso escano dei collie che ricordano solo lontanamente lassie, soprattutto dal punto di vista caratteriale.
    Cmq al di la delle opinioni personali(quando lo ritrovo, ti posto un articolo dettagliato sulle gravidanze casalinghe), quello che mi premeva dire è che se decidi di farla accoppiare, non lo fai ne per lei ne per lui perché loro non ne hanno alcun vantaggio, ma semplicemente per soddisfazione tua(o di tua madre) personale, quindi in caso organizzati bene
    Cibo di buona qualità e non cedere i cuccioli prima dei 60 giorni!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Emma Marrone - calore
    Da SteekHutzee nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 2/4/2010, 18:15
  2. Calore in testa per fare tintura...
    Da DolceChéri nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 23/2/2010, 15:37
  3. Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 24/11/2009, 21:53
  4. la mia cagnolina
    Da Patu nel forum Figuracce
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 27/1/2006, 12:38
  5. L'Inferno libera o assorbe calore?
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 4/10/2004, 11:05