ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 15
Like Tree15Mi piace

Settore Ippico

  1. #1
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito Settore Ippico

    Ma cosa mi tocca leggere???'?



    da TGCOM:

    Settore ippico in crisi, via a scioperi
    "15mila cavalli rischiano il macello"


    Fondi statali tagliati per "incentivare il gioco d'azzardo" virtuale: ippodromi verso la chiusura


    09:48 - "15mila cavalli rischiano il macello", è l'allarme lanciato dal mondo dell'ippica. La crisi economica infatti sta colpendo anche il settore delle corse: mancano sempre più i soldi per mantenere un esemplare (in media servono 1.500 euro). Lo Stato è in parte "colpevole" della crisi, poiché come lamenta chi lavora nella categoria: "Sta facendo fallire l'ippica a causa di una gestione scellerata dei Monopoli, che favoriscono il gioco d'azzardo".
    Sono settecento ora le aziende a rischio, come scrive "La Repubblica", mentre sessantasette gli addetti. Così mentre il settore annuncia scioperi a oltranza, ci sono ippodromi che già hanno chiuso o sono in via di chiusura. Uno di questi è "Arcoveggio" di Bologna, lo seguiranno quello di Albenga, Grosseto, Ravenna, Aversa.

    Il crollo delle scommesse (26%) più il taglio (del 43%) al Montepremi sta quindi facendo tremare la categoria. L'ultimo colpo è arrivato con l'autorizzazione da parte dei Monopoli alle corse virtuali che sposteranno le scommessedagli ippodromi alle sale da giochi. Le contestazioni sono contro i tagli della'Unire-Assi (Agenzia per lo sviluppo del settore ippico) e contro gli sprechi dell'ultimo ministro Saverio Romano, sotto inchiesta per concorso esterno in associazione mafiosa.

    Le soluzioni per i proprietari dei campioni da corsa ora sono la vendita all'estero o quella clandestina alla malavita oppure il macello. Quest'ultimo comporta però il rischio di infezioni, perché un esemplare da corsa non può, secondo legge, essere destinato al settore delle carni da macelleria, così capita che le uccisioni degli animali vengano fatte in scannatoi abusivi.


    Ma io mi chiedo questi sfruttatori di merda degli ippodromi, questi schiavisti che drogano i cavalli e li sfruttano fino all'osso ora cercano la pietà della gente?? Mi dispiace per quei 1500 cavalli, molto mi dispiace e spero che trovino una sistemazione, ma onestamente non riesco a provare pena per il settore Ippico e delle scommesse, sporco e corrotto come pochi ambienti che ora fa "l'animalista" minacciando di mandare i cavalli al macello!

    Non dovrebbero nemmeno esistere gli ippodromi brutti coglioni, e fatto bene ad incentivare le corse virtuali a quelle reali dove i cavalli sono sfruttati!

    Poveri cavalli, quello sì, ma per il settore ippico nessuna pietà
    !





    A Love_sa e Juliet Miller piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT svezzato Love_sa
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 4/11/2011
    Messaggi: 193
    Piaciuto: 41 volte

    Predefinito

    in fine ci rimettono sempre i cavalli nn è giusto
    A Randagio e Juliet Miller piace questo intervento

  4. #3
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Eggià! Ma proprio questo vittimismo da parte di sfruttatori che negli anni non hanno dimostrato nessuna pietà mi fa proprio vomitare!

    Mi manca solo che mandano quel pagliaccio di Stoppa a dire "poverini i cavalliiiii, non potrano piu essere sfruttati e dovranno essere macellati".....
    A Love_sa piace questo intervento

  5. #4
    FdT svezzato Love_sa
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 4/11/2011
    Messaggi: 193
    Piaciuto: 41 volte

    Predefinito

    tanti anche senza crisi appena il cavallo nn raggiunge certi livelli lo mandano al macello!
    ti sembra giusto?
    loro nn si sono mai tirati indietro anche se sfruttati, li hanno aiutati e fatti vincere. e ora mandati al macello? nn è giusto!
    A Randagio piace questo intervento

  6. #5
    Amazzone Doc Juliet Miller
    Donna 29 anni da Venezia
    Iscrizione: 13/1/2008
    Messaggi: 3,582
    Piaciuto: 744 volte

    Predefinito

    I Cavalli vengono sfruttati per le gare!
    I Cavalli vengono drogati per essere più forti e quindi vincere!
    I Cavalli vengono sfruttati sempre da questi bastardi che pensano solo e sempre ai soldi!
    LORO ci rimettono sempre.
    Sono dei fantastici animali che danno sempre gran cuore e fiducia, e cosa fanno quelli.. li tradiscono! Che schifo!

    ---------- Messaggio aggiunto alle 19:23 ----------

    Quote Originariamente inviata da Love_sa Visualizza il messaggio
    tanti anche senza crisi appena il cavallo nn raggiunge certi livelli lo mandano al macello!
    ti sembra giusto?
    loro nn si sono mai tirati indietro anche se sfruttati, li hanno aiutati e fatti vincere. e ora mandati al macello? nn è giusto!
    Ti danno l'anima e questi stronzi ricambiano col macello! Spero che gli capiti tutto il male del mondo!
    A Love_sa e Randagio piace questo intervento

  7. #6
    Platypus
    Utente cancellato

    Predefinito

    Non sono un amante dei cavalli, ma la trovo una cosa veramente disumana.
    A Love_sa e Juliet Miller piace questo intervento

  8. #7
    Gio
    Gio
    Uomo 27 anni
    Iscrizione: 20/7/2011
    Messaggi: 2,388
    Piaciuto: 1075 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Narwhals Visualizza il messaggio
    Non sono un amante dei cavalli, ma la trovo una cosa veramente disumana.
    Questo vale anche per me, e comunque non mi sembra giusto che si sfruttino in tal modo dei poveri animali indipendentemente dal tipo e dalla razza.
    A Randagio piace questo intervento

  9. #8
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Ecco perchè non mi piacciono sport come il salto agli ostacoli, la corsa coi fantini..e altri...gli animali vengono usati e quando non servono più li mandano al macello, la maggiorparte delle volte. Che robe schifose!
    A Juliet Miller piace questo intervento

  10. #9
    Amazzone Doc Juliet Miller
    Donna 29 anni da Venezia
    Iscrizione: 13/1/2008
    Messaggi: 3,582
    Piaciuto: 744 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Khumiko Visualizza il messaggio
    Ecco perchè non mi piacciono sport come il salto agli ostacoli, la corsa coi fantini..e altri...gli animali vengono usati e quando non servono più li mandano al macello, la maggiorparte delle volte. Che robe schifose!
    Il Mio cavallo, stava andando al macello, ma io l'ho salvato.. e adesso è con me. Un cavallo docile, bello e bravo! NO AL MACELLO!
    A Randagio piace questo intervento

  11. #10
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Juliet Miller Visualizza il messaggio
    Il Mio cavallo, stava andando al macello, ma io l'ho salvato.. e adesso è con me. Un cavallo docile, bello e bravo! NO AL MACELLO!
    Mi unisco al NO AL MACELLO.... ma senza distinzione di specie! Perchè una mucca, uin vitello o un pollo non sono animali di serie B!
    A Juliet Miller piace questo intervento

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Vorrei aprire un'attività: quale settore?
    Da CANNAVARINA nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 26/5/2013, 12:24
  2. Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 5/5/2010, 18:26
  3. Esperienza nel settore.
    Da Pitbull_88 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 16/3/2009, 21:34
  4. settore umanistico/scientifico e il lavoro
    Da Wolverine nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 69
    Ultimo messaggio: 3/9/2007, 21:08