Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Kid
@
Khumiko.
si si.. non parlo dei cani bruciati piuttosto che le bastonate o che so io... solo che seguendo forum ogni giorno ti accorgi di quanto è triste e ipocrita la situazione di quella donna. Comunque sia, anche parlare di uguali diritti a mio modo di vedere stiamo dicendo eresie.
Per me hanno gli stessi nostri diritti! Anche noi siamo animali ricordiamolo!
-
Quote:
Temperance
Guarda, io non ho problemi a vedere padroni che si portano il cane al bar - solo lì, non al ristorante - a patto che il cane sappia comportarsi. A un cane ben addestrato, se gli dici "a cuccia", lui si stende a terra e rimane lì, non da fastidio a nessuno. Se vedo che poi al locale c'è gente che non gradisce non ho nessun problema - parlo in prima persona da padrona di un cane - a scolarmi la mia bibita in un sol fiato e andarmene.
La gente è libera di comprare scatolette e cappotti - accetto solo quelli - ai suoi animali; si comprano le merendine per far contenti i figli, non vedo perchè non spendere 10 euro per il cane, che diventa di fatto un membro della famiglia.
E anche i cani hanno i loro diritti, non più degli uomini, o meglio altri diritti, ma anche loro devono essere salvaguardati.
Non vedo perchè tanto astio.
Ti faccio SANTA! @Temperance
-
Ma del resto prendo quelle persone sole che non hanno figli, magari non sono sposate o hanno perso il partner. Loro amano il cane come se fosse un figlio, c'è poco da fare. E non ci vedo niente di sbagliato. Ci sono anche le esagerazioni, certo, ma si esagera in tutto, mica trattando solo da "persone" - che poi che vuol dire - i cani.
-
Quote:
Prozac.
Io ho sempre portato il mio cane nei negozi e nessuno mi ha mai detto nulla.
Poi se uno va al ristorasnte perchè deve portarsi il cane dietro? Meglio che se ne stia a casa spaparanzato sulla poltrona,anche perchè odio legarli fuori agli esercizi commerciali,ci ho provato una volta e quando sono uscita dalla pizzeria ho trovato 2 ragazzini che gli davano i calci.
Per quanto riguarda i vestitini e cazzi vari...beh..non dico che ci sono bambini che muoiono di fame e blablabla ma..piuttosto i cani stanno scomodi co tutti quei tutu del cavolo -.- c 'hanno i peli,bastano e avanzano.
Poi uno può spendere quando gli pare per i suoi cani,per me hanno gli stessi ditritti delle persone,punto.
Anche a me è capitato di andare in pizzeria ad esempio e di portare il mio cane. Ovvio lo lasciavo sotto il tavolo e lui stava tranquillissimo. Non dava fastidio a nessuno. Non capisco neanche io tutti che si lamentano dell'igiene! Ma perchè pensano che per terra sia pulito? Mah.. E anche dal tabacchino lo porta..e nessuno si lamenta! In supermercato mai portato..ma perchè non ho mai avuto bisogno di portarmelo con me quando vado a fare spese.
-
Quote:
Temperance
Ma del resto prendo quelle persone sole che non hanno figli, magari non sono sposate o hanno perso il partner. Loro amano il cane come se fosse un figlio, c'è poco da fare. E non ci vedo niente di sbagliato. Ci sono anche le esagerazioni, certo, ma si esagera in tutto, mica trattando solo da "persone" - che poi che vuol dire - i cani.
Sono d'accordo al 100%! Anche io a volte mi sembra di avere una persona davanti perchè quando ci parlo al mio cane sembra che capisca tutto. Ma penso sia normale! Cosa dovrei lasciarlo fuori in giardino e neanche badarlo?!
-
Quote:
Khumiko.
Anche a me è capitato di andare in pizzeria ad esempio e di portare il mio cane. Ovvio lo lasciavo sotto il tavolo e lui stava tranquillissimo. Non dava fastidio a nessuno. Non capisco neanche io tutti che si lamentano dell'igiene! Ma perchè pensano che per terra sia pulito? Mah.. E anche dal tabacchino lo porta..e nessuno si lamenta! In supermercato mai portato..ma perchè non ho mai avuto bisogno di portarmelo con me quando vado a fare spese.
Al tabacchino pure io,ma lo porto pure al centro commerciale,non dentro il supermercato eh,ma dentro i negozi si..oppure al bar..ne vedo mille di cani con i padroni e non vedo perchè vietare l'ingresso a loro.
A fare spesa non ce li porto,più per comodità visto che devo tenere il carrello e allo stesso tempo il guinzaglio,ma pure li vedo signore con i loro cagnolini sulle seggioline rosse del carrello,dove di solito ci vanno i bambini li XD
-
Al supermercato no, la mia si avventerebbe sul reparto carne e salumi. xD
-
Quote:
Prozac.
Al tabacchino pure io,ma lo porto pure al centro commerciale,non dentro il supermercato eh,ma dentro i negozi si..oppure al bar..ne vedo mille di cani con i padroni e non vedo perchè vietare l'ingresso a loro.
A fare spesa non ce li porto,più per comodità visto che devo tenere il carrello e allo stesso tempo il guinzaglio,ma pure li vedo signore con i loro cagnolini sulle seggioline rosse del carrello,dove di solito ci vanno i bambini li XD
Si, anche io ne ho visti al supermercato! Ma sono piccoli. Ne vedo tanti legati fuori poveri..mi fanno una pena :(
-
Quote:
Temperance
Al supermercato no, la mia si avventerebbe sul reparto carne e salumi. xD
Pure il mio non farebbe complimenti :P
-
Quote:
Khumiko.
Si, anche io ne ho visti al supermercato! Ma sono piccoli. Ne vedo tanti legati fuori poveri..mi fanno una pena :(
Pure a me sai,a volte mi fermo per accarezzarli,poi stando sempre in mezzo ai cani devo avere un odore incredibile di cane pure io...li attiro tutti XD