Gatto!
Gatto!
A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.
Ma è orribile..!
Assomiglia a @MisterInvisible
Topi... in effetti l'idea non mi entusiasma...
Sabato ho portato O. a visitare una fattoria didattica e si è molto invaghito di alcuni anatroccoli; un pulcino o anatroccolo potrebbe essere un'idea... da grande farebbe pure le uova... solo che i vicini poi mi denunciano...
Comunque domenica mattina al parco in bici abbiamo incontrati un tizio con un cagnolino e ho capito che il suo vero sogno sarebbe quello. Ma io non ce la faccio proprio all'idea di tenermi un cane seppure piccolo. In casa assolutamente no e pure in giardino sarebbe un peso enorme. Ho avuto un cagnolino per un paio d'anni prima che mio figlio venisse a vivere con noi perché era un randagio e l'ho accolto per poi collocarlo a una coppia di pensionati ed è di un sacrificio enorme!
Poi confesso che ho anche un po' la fobia dei cani, se mi si avvicina un cane comincio a sentirmi i suoi peli che mi camminano per tutto il corpo... lo so che è un problema mio, ma è più forte di me. Per quel cane randagio mi violentai per la tenerezza e la pena che mi fece, però fu un sacrificio enorme e irripetibile.
Un gattino secondo me è la scelta migliore: nn c'è bisogno di portarlo a passeggio, nn puzza, se ha la lettiera fa i bisognini là, e se è a pelo corto nn perderà troppo pelo XD... Inoltre è un animale tranquillo e coccolone, oltre che economico, basta una busta di croccantini al mese alternati alle scatolette... Sì il gatto è la scelta migliore
Non so quanti anni abbia il figlio di Abel, ma secondo me il gatto non è adatto ad un bambino che chiede un cane con cui poter giocare.
Spesso i bambini sono maldestri, il gatto prende e graffia, non ci pensa due volte. Secondo me la scelta migliore sarebbe proprio un cane di taglia piccola, magari già adulto e 'addestrato. Se è adulto puoi anche notare che carattere ha, cosa che non si può fare coi cuccioli.
Magari da cucciolo sembra tanto tenero e pacato, poi a 5 mesi diventa un trattore ^^
Diciamo che gli unici animali che no danno fastidio sono proprio i pesci...Magari un bell'acquario con pesci diversi dai classici pesci rossi, mettendo dentro dei gamberi, lumache...
In valore assoluto credo che tu abbia ragione, anche se il gatto forse interagisce meno del cane per gli stessi motivi che hai detto tu per i quali è meno impegnativo. Però si, può uscire quando vuole, se pure devi assentarti qualche giorno, puoi lasciargli dei viveri nel balcone o giù in giardino...
E' anche vero che vedo gatti fare dentro e fuori dai cassonetti e pensare che poi mi entra in casa mi mette i brividi!
Ha 10 anni compiuti, vive con me da un anno e mezzo e gli voglio troppo bene: temo che alla fine cederò e mi ritroverò un animale peloso tra i piedi in barba a tutte le mie fobie/manie!
Non hai letto attentamente il post di apertura: abbiamo già i pesci rossi in un laghetto che ho realizzato in giardino. Successivamente ho portato in casa una tartaruga carinissima, ma sono animali che gli danno poca soddisfazione.