Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
maya
ok, allora mangerò solo animali che si suicidano ^___^
simpatia!
Quote:
Saranghae
io sono stata in varia fattorie sia in Italia che all'estero, studio tecnologie alimentari, e vi posso dire che io mangio carne solo quando sono in europa, fortunatamente la regolamentazione è molto rigiada ( ci sarà sicuramente qualcuno che la infrange come in tutte le cose:evil:) ma i controlli sono fatti con una cadenza mensile se non settimanale...
altro particalare se l'animale soffre o è stessato durante o precedentemenete alla morte la sua carne non è buona dal punto di vista organolettico a causa del rilascio di ormoni a livello muscolare. Per cui gli stessi produttori non ci tengono a fare soffrire gli animali, perchè quella carne non finirebbe sul mercato, e per loro srabbe un ingente perdita.
quanto mi rincuora leggere quelli che hai scritto!! quindi gli orrendi metodi mostrati nel video non vengono applicati?
-
Quote:
_HaRmOnY_
quanto mi rincuora leggere quelli che hai scritto!! quindi gli orrendi metodi mostrati nel video non vengono applicati?
da quanto ho capito,non in europa,o almeno succede solo in casi eccezionali.
-
Quote:
Lilly87
E di conseguenza fare qualcosa perchè non succeda più...
Perchè mai? A me la carne non fa impazzire, ma ogni tanto la mangio e la preparo volentieri. Per consapevolezza intendo dire essere coscienti dell'omicidio volontario di animali per poterli arrostire al forno con le patate.
-
Quote:
_HaRmOnY_
simpatia!
in Europa, no o almeno non è legale, e dove sono stata non ho fortunatamente visto sutuazioni del genere.
(Tutta la regolamentezione è diventata molto più rigida dopo la BSE, non solo dal punto di vista alimentare degli animali, ma anche che dei metodi di uccisione).
La tracciabilità inoltre è gia in parte possibile. Gli unici animali in cui questa è abbastanza carente sono i maiali, infatti cerco di comprare sono salumi e insaccati ad origine controllata e limitare nella mia dieta la loro carne a meno che non sappia da dove viene.
Infatti nell'est europeo non so che cosa possa avvenire, non ceredo che la regolamentazione venga rispettata a pennello.
Fortunatamente il nostro paese ha la migliore regolamentazione al mondo per quanto riguarda la produzione e l'import-export di alimenti, prodotti per la produzione di alimenti e animali.
comunque io prima di andare in qualche stato estero e al di fuori dell' unione europea vado sui siti governativi a leggermi le regole.
In Sudafrica ho mangiato carne e invece in Canada no.
In Italia mangio anche dal Mc carne perchè è di ottima qualità (gruppo cremonini).
Comunque in generale basta avere dei piccoli accorgimenti per essere sicuri che gli animali che mangiamo non soffrano:
- tracciabilità
- per i salumi comprare quelli italiani
- per i polli quelli da allevamento a terra (quasi tutti se no la carne è flacida)
e se si consuma carne ogni quanto andrebbe consumata per una sana alimentazione ( carne bianca 3-4 volte la settimana, cane rossa 1 o massimo 2 volte al mense) non si combinano gravi danni.
-
stas non ne ho la piu pallida idea .....:o
-
Quote:
Repo
http://www.youtube.com/watch?v=w_G8G...layer_embedded
A me sinceramente è passata un pò la voglia di mangiare carne.:?
Ma sappiamo tutti che tra 1 giorno staremo a mangiare una bistecca inzuppata nella salsa barbeque.
SCONSILGIO QUESTO VIDEO AI DEBOLI DI CUORE\STOMACO.
Sto video mi fa semplicemente incazzare come una bestia! :092:
In fondo anche noi siamo animali, se ci fosse qualcuno che ci alleva e poi ci massacra così non credo che ci farebbe tanto piacere!
Quote:
Saranghae
In Italia mangio anche dal Mc carne perchè è di ottima qualità (gruppo cremonini)
La carne del McDonald's è di ottima qualità? :|
-
Quote:
Bibbit
La carne del McDonald's è di ottima qualità? :|
Carne di pantegana,di ottima qualità :D
-
Quote:
Repo
Carne di pantegana,di ottima qualità :D
In seguito a dei controlli effettuati nel 2005 dove era stata trovata carne averiata, il gruppo cremonini (che è il maggior produttore di carne italiana non che fornitore di MC italia), è stato sottoposto a numerosi controlli sanitari.
Lo so perchè chiedono spesso la consulenza alla mia tutor universitaria, che insegna appunto controllo qualità e lavora come consulente con i Nas. Lei 2 volte alla settimana non è in università a causa di queste consulenze.
Per cui posso assicurare proprio perchè è la carne del Mc viene controllata più di altre, a causa di pregiudizi (anche fondati visto che durante la BSE in inghilterra ne hanno combinate di tutti i colori):x
poi se mangi su qualsiaisi treno con carrozza ristorante europeo la carne è esattamente la stessa di MC (gruppo cremonini)
stessa cosa per il 68% degli affettati dop e igp.
-
Quote:
Saranghae
In seguito a dei controlli effettuati nel 2005 dove era stata trovata carne averiata, il gruppo cremonini (che è il maggior produttore di carne italiana non che fornitore di MC italia), è stato sottoposto a numerosi controlli sanitari.
Lo so perchè chiedono spesso la consulenza alla mia tutor universitaria, che insegna appunto controllo qualità e lavora come consulente con i Nas. Lei 2 volte alla settimana non è in università a causa di queste consulenze.
Per cui posso assicurare proprio perchè è la carne del Mc viene controllata più di altre, a causa di pregiudizi (anche fondati visto che durante la BSE in inghilterra ne hanno combinate di tutti i colori):x
poi se mangi su qualsiaisi treno con carrozza ristorante europeo la carne è esattamente la stessa di MC (gruppo cremonini)
stessa cosa per il 68% degli affettati dop e igp.
Menomale,posso star tranquillo allora!
-
io come ho gia detto mi fido a mangiare carne in Italia, ma in alcuni stati esteri non mi fidereri mai...
credo e cerco di stare attenta a queste cose, e piu della carne che posso mangiare io sono preoccupata per quella che do con le scatolette ai miei animali, quello non la posso controllare e sono convita che le maggior schifezze le buttino la dentro, ma credo anche che il mio cane e il mio gatto non soprevvovrebbero con una dieta vegana.
un domanda per curiosità: e per quanto riguarda il pesce? vale un criterio differente? di sicuro i poveri pesciolini quando vengono pescati e uccisi soffrono molto di piu!
Pensa al amo in gola o alla morte per asfissia non credo sia molto piacevole. Eppure sono animali, ma non c'è modo di farli soffrire di meno.
Fanno parte della nostra dieta, siamo per natura onnivori.
Un tonno non è sullo stesso piano di una vacca?
-
Quote:
Saranghae
io come ho gia detto mi fido a mangiare carne in Italia, ma in alcuni stati esteri non mi fidereri mai...
credo e cerco di stare attenta a queste cose, e piu della carne che posso mangiare io sono preoccupata per quella che do con le scatolette ai miei animali, quello non la posso controllare e sono convita che le maggior schifezze le buttino la dentro, ma credo anche che il mio cane e il mio gatto non soprevvovrebbero con una dieta vegana.
un domanda per curiosità: e per quanto riguarda il pesce? vale un criterio differente? di sicuro i poveri pesciolini quando vengono pescati e uccisi soffrono molto di piu!
Pensa al amo in gola o alla morte per asfissia non credo sia molto piacevole. Eppure sono animali, ma non c'è modo di farli soffrire di meno.
Io sono intollerante al pesce,non mi riguarda.
Comunque credo sia un fatto di ''tenerezza''. :roll:
-
Quote:
Repo
Io sono intollerante al pesce,non mi riguarda.
Comunque credo sia un fatto di ''tenerezza''. :roll:
penso la stessa cosa, anche se dal punto di vista etico non dovrebbe essere cosi.
-
-
Quote:
§¤PREISER¤§
Pizzaaaaaaaaa! :187:
Con le salsicce :178:
-
Quote:
Saranghae
ma quindi che mi dici degli allevamenti super-affollati??? degli animali cresciuti in misere piccolissime gabbie? cosa dicono le leggi in merito? o sono solo racconti?
per quanto riguarda i pesci, il punto è che non esiste un modo per ucciderli senza farli soffrire. :(
-
Quote:
Repo
Con le salsicce :178:
:175:
:178: con tanta birraaaa!!! Altrimenti le digerisci domani :lol:
-
Quote:
_HaRmOnY_
l'erba non ha un sistema nervoso.
Questa è solo una scusa, anche le piante soffrono.
Quote:
Repo
Forse la maggior parte della gente ignora quello che realmente succede.
Vero....ma perchè nella realtà (del nostro paese) quelle cose nemmeno succedono.
Quote:
_HaRmOnY_
purtroppo solitamente chi è abituato ad allevare animali per ammazzarli e mangiarli/venderli sviluppa una totale insensibilità nei confronti dell'animale stesso.. la madre del mio ragazzo (:evil:) è cresciuta in una fattoria e a 16/17 anni già ammazzava polli conigli maiali... me ne ha parlato una volta (prima di sapere di quanto io amassi gli animali :evil: :cry:) descrivendomi per filo e per segno come ammazzava quelle povere bestie.. ne parlava come fossero oggetti, niente di più... insensibilità unica.. spero non siano tutti così ma secondo me a furia di ammazzarli diventa solo una routine e l'animale è solo "carne" e nient'altro.
Alt, una cosa è l'insensibilità....un altra è il sadismo.
Quote:
Saranghae
Il pesce è quello che riceve il trattamento peggiore rispetto agli altri animali ma chissà perchè è quello a cui tendenzialmente si è meno importanza.
Cmq quelle nel video sono situazione estreme da prendere per quello che sono.
-
Quote:
§¤PREISER¤§
Pizzaaaaaaaaa! :187:
Pizza prosciutto, wurstel, salsiccia, salame. Qua da me la chiamano maialona XD
Una goduria *_*
-
Quote:
Lucky Luciano
Questa è solo una scusa, anche le piante soffrono.
:|
-
Quote:
_HaRmOnY_
:|
A modo loro,ma soffrono...non c'è da sbalordirsi.
-
Quote:
Repo
A modo loro,ma soffrono...non c'è da sbalordirsi.
no sistema nervoso = no nervi = no sofferenza
-
Quote:
Joy Turner
Io 1.18 e adesso mi guardo un filmato della Disney su yuotube per dimenticare.
Sono cosciente di tutto ciò che accade nei macelli, ma preferisco vivere nell'ignoranza e continuare a mangiare la mia bistecca. Tanto non saranno un tot di vegetariani nel mondo che faranno fermare ste stragi.
no ma soprattutto non capisco i vegetariani a priori, perchè alla fine negano l'esistenza della catena alimentare..animale debole mangiato dall'animale forte...perchè noi dobbiamo morir di fame? se non ti mangi il coniglio o che ne so, un pollo...se lo mangia un'altro animale più grosso..a quel punto per morire, meglio che stia nella mia pancia a riempirmi piuttosto che nella pancia di un altro animale :lol:
;) ...o sbaglio?
poi è chiaro che in macello non è che gli facciano le coccole, come qualcuno ha già scritto sopra...insomma, dobbiamo pur vivere anche noi no?
vai a stare in piedi mangiando solo verdura....non la vedo possibile la cosa, sarei magro come un giunco e non avrei forze manco per fare sport.. :?
-
Quote:
DeA.
no ma soprattutto non capisco i vegetariani a priori, perchè alla fine negano l'esistenza della catena alimentare..animale debole mangiato dall'animale forte...perchè noi dobbiamo morir di fame?
la dieta vegetariana è salutare contiene tutto quello che serve per vivere
la dieta vegana invece no (carenza di vitamina b12)
a parte questo, queste scelte alimentari sono legate principalmente alla sofferenza dell'animale e a principi per cosi dire amibientalistici. lo sai quanto metano prduce una vacca? (il termine scientifico è questo), lo sai che se tutti diminuissimo il nostro consumo di carne l'indice di malnutrizione mondiale calerebbe.( piu pascoli attuali sarebbero desinati alle coltivazioni di cereali e legumi)
La giusta razione sarebbe 2 o 3 volte a settimana le carni bianche e 1 volta al mene le carni rosse.