ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 54

Recidere le corde vocali per evitare problemi col vicinato

  1. #41
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Vabbè ragazzi, allora c'è un mondo là fuori pieno di sciocchi che non sanno addestrare i loro cani. Lol. O magari lo fanno perchè sono brutti e cattivi e vogliono recidergli le corde vocali per puro sadismo ç_ç Cattivoni.




    Tornando seri, ci sono metodi meno invasivi del taglio delle corde vocali, ma non "l'educazione" lol. O almeno, non per tutti i cani. Provate ad insegnare a un Rottweiler a non abbaiare col metodo del biscottino quando c'è il silenzio che trovate come "panacea" su ogni "guida" internet, e fatemi sapere.


    Il metodo meno doloroso e più efficace nonchè meno dispendioso in termini di stress/soldi/tempo è quello dei collari con la scossa. Niente di doloroso, semplicemente fastidioso, e dopo un po' il cane associa l'abbaiare oltre un certo tempo o una certa frequenza al fastidio, fermandosi.

  2. #42
    Vivo su FdT Prozac.
    Donna 36 anni da Perugia
    Iscrizione: 22/5/2009
    Messaggi: 4,172
    Piaciuto: 297 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cyrano de Bergerac Visualizza il messaggio
    Vabbè ragazzi, allora c'è un mondo là fuori pieno di sciocchi che non sanno addestrare i loro cani. Lol. O magari lo fanno perchè sono brutti e cattivi e vogliono recidergli le corde vocali per puro sadismo ç_ç Cattivoni.


    Tornando seri, ci sono metodi meno invasivi del taglio delle corde vocali, ma non "l'educazione" lol. O almeno, non per tutti i cani. Provate ad insegnare a un Rottweiler a non abbaiare col metodo del biscottino quando c'è il silenzio che trovate come "panacea" su ogni "guida" internet, e fatemi sapere.


    Il metodo meno doloroso e più efficace nonchè meno dispendioso in termini di stress/soldi/tempo è quello dei collari con la scossa. Niente di doloroso, semplicemente fastidioso, e dopo un po' il cane associa l'abbaiare oltre un certo tempo o una certa frequenza al fastidio, fermandosi.
    Ho educato un fila brasileiro con il metodo biscottino.
    Ho educato un cane corso con il metodo biscottino.
    Ho anche educato un rottwailer con lo stesso metodo,ora sono i cani più buoni del mondo ( il rott lo era di più ma una brutta pu***** me lo ha ammazzato).
    La razza non c entra assolutamente nulla.
    Cmq come fai a dire che il collare con la scossa non è doloroso? L'hai provato per dire questo?
    Bello educare il proprio cane attraverso il dolore..
    E cmq sono cani,è normale che abbaiano..poi se viene un ladro in casa affari vostri,vi ruberà pure gli occhi.

  3. #43
    FdT-dipendente
    Uomo 33 anni da Arezzo
    Iscrizione: 21/10/2008
    Messaggi: 1,795
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Sinceramente il metodo del biscottino con i miei cani ha funzionato pochissime volte..
    io ci provo inizialmente col metodo del biscottino, ma se se non funziona tale metodo risolvo la cosa con un paio di sculaccioni.. (non mi cacherà per una settimana, ma almeno ho ottenuto quel che volevo.. )

  4. #44
    Vivo su FdT Meox
    Donna 32 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Vabbè ragazzi, allora c'è un mondo là fuori pieno di sciocchi che non sanno addestrare i loro cani.
    Ma infatti è così, tantissimi non riescono nemmeno a insegnare al cane a fare il seduto o il richiamo, in casa! Al parco, con tutte le distrazione è un conto, ma in casa, in un luogo che si presume familiare e con poche distrazioni...
    Non è questione di essere sciocchi, ma bisogna capire che il cane non pensa come pensiamo noi, non ragiona, fa solo un lavoro di associazioni.
    Postino - abbaio - se ne va, il cane pensa che il postino se ne vada per merito suo!
    Già è difficile capirci tra di noi, pur essendo della stessa specie ed usando spesso lo stesso linguaggio..

    Il metodo meno doloroso e più efficace nonchè meno dispendioso in termini di stress/soldi/tempo è quello dei collari con la scossa
    Funziona con lo stesso metodo del biscottino, solo che invece del rinforzo positivo usi quello negativo. E' più rapido, ma i collari costano abbastanza, e quelli elettrici sono considerati fuori legge. Che poi, il collare elettrico funziona con lo stesso meccanismo della pistola ad acqua o del fucile a pressione(il cane non deve capire da dove arriva il colpo, proprio perché in tua assenza non c'è l'ombra mistica a farlo tacere). Cmq esistono anche collari che spruzzano acqua o roba simile, per rimanere nella legalità, ma non so quanto siano efficaci. Che poi se hai un cane e i soldi per fargli recidere le corde, avrai anche i soldi per fare qualche seduta in campo cinofilo? Un po di tempo lo trovi di sicuro, altrimenti non ti tieni il cane.


    Sinceramente il metodo del biscottino con i miei cani ha funzionato pochissime volte..
    io ci provo inizialmente col metodo del biscottino, ma se se non funziona tale metodo risolvo la cosa con un paio di sculaccioni..
    Ma intendi in generale o solo nel caso dell'abbaio? Perchè credo sia difficile insegnare al cane a sedersi a suon di sculaccioni XD

    Bello educare il proprio cane attraverso il dolore..
    Però sempre meglio che dare pretesti a qualcuno per avvelenarlo o essere costretti a buttarlo in un canile...

    Ah, per chiarire, io non sono contraria all'uso della forza per zittire il cane, ma un conto è lanciargli un libro addosso, un altro è menomarlo in modo permanente perché sei un padrone incapace. I casi che possano richiedere veramente l'uso di questa operazione, penso che siano piuttosto pochi..


    Piccolo OT
    Ho educato un fila brasileiro con il metodo biscottino.
    Ma sono così terribili come dicono tutti? Del tipo che se entro nella tua proprietà e il cane parte non può essere fermato nemmeno dal padrone?

  5. #45
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ♣NoFutureForYou♣ Visualizza il messaggio
    Ho educato un fila brasileiro con il metodo biscottino.
    Ho educato un cane corso con il metodo biscottino.
    Ho anche educato un rottwailer con lo stesso metodo,ora sono i cani più buoni del mondo ( il rott lo era di più ma una brutta pu***** me lo ha ammazzato).
    La razza non c entra assolutamente nulla.
    Cmq come fai a dire che il collare con la scossa non è doloroso? L'hai provato per dire questo?
    Bello educare il proprio cane attraverso il dolore..
    E cmq sono cani,è normale che abbaiano..poi se viene un ladro in casa affari vostri,vi ruberà pure gli occhi.
    E io sono laureato in fisica quantistica e sto progettando la macchina del tempo.

    Quote Originariamente inviata da Lerajies Visualizza il messaggio
    Ma infatti è così, tantissimi non riescono nemmeno a insegnare al cane a fare il seduto o il richiamo, in casa! Al parco, con tutte le distrazione è un conto, ma in casa, in un luogo che si presume familiare e con poche distrazioni...
    Non è questione di essere sciocchi, ma bisogna capire che il cane non pensa come pensiamo noi, non ragiona, fa solo un lavoro di associazioni.
    Postino - abbaio - se ne va, il cane pensa che il postino se ne vada per merito suo!
    Già è difficile capirci tra di noi, pur essendo della stessa specie ed usando spesso lo stesso linguaggio..


    Funziona con lo stesso metodo del biscottino, solo che invece del rinforzo positivo usi quello negativo. E' più rapido, ma i collari costano abbastanza, e quelli elettrici sono considerati fuori legge. Che poi, il collare elettrico funziona con lo stesso meccanismo della pistola ad acqua o del fucile a pressione(il cane non deve capire da dove arriva il colpo, proprio perché in tua assenza non c'è l'ombra mistica a farlo tacere). Cmq esistono anche collari che spruzzano acqua o roba simile, per rimanere nella legalità, ma non so quanto siano efficaci. Che poi se hai un cane e i soldi per fargli recidere le corde, avrai anche i soldi per fare qualche seduta in campo cinofilo? Un po di tempo lo trovi di sicuro, altrimenti non ti tieni il cane.
    Ma il fatto è che tu consideri la casa come "luogo sicuro e familiare con meno distrazioni del parco" e non è mica sempre così. Ci sono case col giardino, e solitamente i cani stanno là, e nei giardini di distrazioni ce ne sono a iosa.

    Il collare elettrico non so se sia vietato qua, negli states lo usando e si vede all'incirca a 30 dollari, chen on mi pare una spesa astronomica considerando che col biscottino ci possono voler mesi a "cercare" di "educare" un cane.

  6. #46
    Vivo su FdT Prozac.
    Donna 36 anni da Perugia
    Iscrizione: 22/5/2009
    Messaggi: 4,172
    Piaciuto: 297 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cyrano de Bergerac Visualizza il messaggio
    E io sono laureato in fisica quantistica e sto progettando la macchina del tempo.
    Se cè l amore per gli animali puoi fare tutto...tu ovviamente non puoi capire.

    Quote Originariamente inviata da Lerajies Visualizza il messaggio
    Piccolo OT
    Ma sono così terribili come dicono tutti? Del tipo che se entro nella tua proprietà e il cane parte non può essere fermato nemmeno dal padrone?
    Il fila brasileiro ha un carattere molto forte..e bisogna avere pugno di ferro con lui perchè è difficile davvero educarlo.
    Il mio purtroppo ha avuto una vita difficile..il vecchio proprietario lo aveva preso solo per far far la guardia al bestiame..mangiava quando la moglie se ne ricordava e se stava male nessuno lo cagava...tanto era solo un cane..serviva solo per far la guardia.
    Alla fine il padrone si era stancato e aveva deciso di abbatterlo..mio padre si è opposto mnacciandolo dii denuncia e lo ha portato a casa..ora dorme con la mia gatta e gioca con i miei cuginetti di 4 e 9 anni...è pur sempre un cane da guardia quindi abbaia se viene qualcuno a casa ma non tocca nessuno.
    A lui serviva solo un pò di affetto alla fine..era gia educato di suo quindi non è servito nessun addestramento.

  7. #47
    Vivo su FdT Meox
    Donna 32 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Il collare elettrico non so se sia vietato qua, negli states lo usando e si vede all'incirca a 30 dollari, chen on mi pare una spesa astronomica considerando che col biscottino ci possono voler mesi a "cercare" di "educare" un cane.
    Chi sarà scoperto ad addestrare un cane con il collare elettrico rischia la reclusione da tre mesi ad un anno oppure una multa da tremila a quindicimila euro.

    Mah, non l'ho mai provato, potrebbe anche essere uno strumento utile, purtroppo la gente non capisce mai come usare le cose(vedi collare a strozzo). Ma sono tipo telecomandati(tipo quello usato nei simpson ieri sera per telespalla bob per capirci xD) o danno la scossa solo se la bestia fa rumore?

    Ci sono case col giardino, e solitamente i cani stanno là, e nei giardini di distrazioni ce ne sono a iosa.
    Non è che ci siano così tanti giardini eh.
    Se il cane sta sempre in giardino, temo che l'abbaiare sia solo uno dei problemi...Ci si dovrebbe liberare da questa visione del cane incatenato in giardino a fare la guardia, troppo facile neutralizzarlo. Senza contare che certe razze come i dobermann e boxer, sono attaccate morbosamente al padrone, in giardino tutto il giorno soffrono e basta, col rischio di diventare feroci, iperattivi e distruttivi. Vabbè è un altro discorso, ci sono diverse scuole di pensiero, per me il cane da guardia dovrebbe difendere la casa, poco importa se qualcuno mi ruba le gardenie.

    Cmq mai avuto un cane?

  8. #48
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lerajies Visualizza il messaggio
    Chi sarà scoperto ad addestrare un cane con il collare elettrico rischia la reclusione da tre mesi ad un anno oppure una multa da tremila a quindicimila euro.

    Mah, non l'ho mai provato, potrebbe anche essere uno strumento utile, purtroppo la gente non capisce mai come usare le cose(vedi collare a strozzo). Ma sono tipo telecomandati(tipo quello usato nei simpson ieri sera per telespalla bob per capirci xD) o danno la scossa solo se la bestia fa rumore?


    Non è che ci siano così tanti giardini eh.
    Se il cane sta sempre in giardino, temo che l'abbaiare sia solo uno dei problemi...Ci si dovrebbe liberare da questa visione del cane incatenato in giardino a fare la guardia, troppo facile neutralizzarlo. Senza contare che certe razze come i dobermann e boxer, sono attaccate morbosamente al padrone, in giardino tutto il giorno soffrono e basta, col rischio di diventare feroci, iperattivi e distruttivi. Vabbè è un altro discorso, ci sono diverse scuole di pensiero, per me il cane da guardia dovrebbe difendere la casa, poco importa se qualcuno mi ruba le gardenie.

    Cmq mai avuto un cane?
    Sì che ce l'ho un cane, vedi nel topic apposito e ci sono pure le foto. Tra l'altro una trovatella presa dal canile. Comunque è Ot.

    Bah, io i collari elettrici all'estero li ho visti e anche provati (si, addosso xD) e non è niente di che, si tratta di una specie di "pizzico". Ovviamente come tutte le cose hai suoi modi em etodi d'utilizzo.

    Non funziona a telecomando, si attiva automaticamente quando le corde vocali del cane superano una certa frequenza/intensità/durata di vibrazione.


    Ma mica tutti i cani in giardino ci stanno in catene eh... Io il mio cane lo lascio in giardino spesso e va avanti e indietro, corre, ha i suoi giochini e passa il tempo a guardare uccelli/gatti/chi*****nesa. Poi in giardino bene o male ci si sta sempre, o comunque sulla veranda ci si siede, c'è la porta finestra che dà dentro... Basta sapersi adattà.

  9. #49
    Vivo su FdT Meox
    Donna 32 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Poi in giardino bene o male ci si sta sempre, o comunque sulla veranda ci si siede, c'è la porta finestra che dà dentro... Basta sapersi adattà.
    Il mio giardino faceva solo da panorama, il cane infatti ci andava solo quando ci andavo io(cioe' quasi mai) pur lasciando le porte aperte.
    Ma non credo che sia lo stare in giardino la causa scatenante dell'abbaio, piuttosto la noia. Il cane dei miei vicini abbaiava anche alle foglie, ma sti *****, non e' una pallina si lancia da sola.


    Bah, io i collari elettrici all'estero li ho visti e anche provati (si, addosso xD) e non è niente di che, si tratta di una specie di "pizzico". Ovviamente come tutte le cose hai suoi modi em etodi d'utilizzo.

    Non funziona a telecomando, si attiva automaticamente quando le corde vocali del cane superano una certa frequenza/intensità/durata di vibrazione.
    Il metodo risulta efficace? Se si, puoi addestrare Fido rompipalle a stare zitto, mi pare che da qua sia nato tutto XD

  10. #50
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lerajies Visualizza il messaggio
    Il mio giardino faceva solo da panorama, il cane infatti ci andava solo quando ci andavo io(cioe' quasi mai) pur lasciando le porte aperte.
    Ma non credo che sia lo stare in giardino la causa scatenante dell'abbaio, piuttosto la noia. Il cane dei miei vicini abbaiava anche alle foglie, ma sti *****, non e' una pallina si lancia da sola.



    Il metodo risulta efficace? Se si, puoi addestrare Fido rompipalle a stare zitto, mi pare che da qua sia nato tutto XD
    In realtà i cani abbaiano principalmente per difendere il loro territorio.

    Sì, il metodo parep roduca risultati nella stragrande maggioranza dei casi.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Una tentazione a quattro corde...
    Da MyristicaFragrans nel forum Musica
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 12/5/2007, 22:28
  2. corde per fratelli d'italia
    Da bosca nel forum Musica
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 27/8/2006, 19:43
  3. I tagli da evitare....
    Da Ligaro nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 29/7/2006, 16:51