A casa ho 10 cani io..e tutti e 10 i cani appena gli dico "cuccia!" si azzittano..e questo perchè li ho educati per bene..è ovvio che se il cane è maleducato non da retta al padrone.
siamo fuori ???????????????
Una pistola ad acqua può fare miracoli...se si può insegnare ai cani ad ignorare le femmine in calore o a buttarsi in un burrone, pensi che sia impossibile insegnargli a stare zitto?Ok, voglio che qualcuno mi posti un link dove è chiaramento dimostrato che è possibile "insegnare a un cane a stare zitto".
chjiaramente non sono d'accordo! sono barbarie quelle
Il mio cane invece abbaiava solo quando c'ero, se era da solo se ne stava semidepresso in cuccia. Testimoni i miei vicini di casa, si sono sempre lamentati di mia mamma che cantava e mai del cane.Quando CI SEI!
Quando non ci sei appare la tua ombra mistica che zittisce il cane? Ho i miei dubbi.
L'abbaiare serve per attirare l'attenzione, chi attiri se non c'è nessuno? (discorso un po diverso è il cane che abbaia ai passanti).
Poi ha capito che doveva stare zitto e basta(a parte la mattina, per questo lo tenevo in casa).
Non dico che una persona con mezzi, tempo e competenze normali possa avere un cane muto, soprattutto in certi soggetti, ma ci si può lavorare e migliorare molto.
Basta veramente pochissimo per evitare l'abbaio da "ansia da separazione"(il cane che abbaia quando il padrone se ne va), se solo la gente smettesse di trattare i propri animali come peluches.
Se poi uno è bravo, può insegnare al cane ad abbaiare a comando, quindi a zittirlo, ma è una cosa piuttosto difficile, o almeno, dalle guide web non si capisce molto.