ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 8 su 8
Like Tree5Mi piace
  • 1 Intervento di Tenshi
  • 1 Intervento di Tenshi
  • 1 Intervento di Loller156
  • 1 Intervento di Tenshi
  • 1 Intervento di Wolverine

Don't Starve

  1. #1
    Linciaggio mode: on. Tenshi
    Donna da Modena
    Iscrizione: 13/10/2010
    Messaggi: 1,288
    Piaciuto: 529 volte

    Predefinito Don't Starve

    2396880-dontstarve.jpg starve-together-8.jpgscreen480x480.jpeg


    Descrizione presa da Wikipedia:

    ''Il gioco si svolge in una grande e misteriosa isola sperduta nell'oceano, quasi come un mondo piccolo, magico e oscuro, dove il protagonista verrà intrappolato dal malvagio Maxwell, demone e signore di quel mondo. Il giocatore dovrà quindi iniziare a raccogliere le risorse del luogo e fabbricare i primi oggetti, quali asce e picconi, con i quali abbatterà gli alberi per la legna e distruggerà le rocce per i minerali. Fin dall'inizio il mondo di gioco si presenterà ostile e pericoloso. Molte creature saranno ostili al giocatore e tenteranno di ucciderlo a vista, mentre altre attaccheranno solo se provocate. Prima che cali la notte, il protagonista dovrà accendere un fuoco, poiché la notte è caratterizzata dalla totale oscurità e assenza di qualsiasi fonte di luce, se non naturale. Se si rimarrà al buio per troppo tempo, si verrà divorati dal mostro della notte, che ucciderà in pochi colpi il protagonista. Il fuoco, oltre che principale fonte di luce, serve per cuocere i cibi che si sono raccolti durante il giorno.

    Oltre alla classica barra della vita e della fame che caratterizzano i videogiochi survival, qui sarà presente una nuova barra: la sanità mentale. Essa diminuirà ogni volta che il giocatore si troverà in luoghi bui o in presenza di determinati mostri o oggetti. Man mano che la sanità diminuirà, compariranno delle ombre che diventeranno sempre più visibili e, quando si sarà sull'orlo della pazzia, inizieranno ad attaccare il giocatore. Per restaurare la sanità mentale esistono vari metodi, uno dei quali è raccogliere fiori e creare una ghirlanda da mettere in testa.

    Un'altra caratteristica del gioco è l'alternarsi delle stagioni. Ogni stagione presenterà diverse caratteristiche. L'inverno è la stagione più pericolosa, con temperature basse, nevicate e rischio costante di congelamento. Il cibo scarseggerà, poiché alcune creature come i bufali saranno ostili, le api saranno assenti e le coltivazioni non produrranno nulla.

    Lo scopo del gioco è quello di sopravvivere il più a lungo possibile. Infatti, la morte è permanente: una volta morti, non ci sarà modo di tornare in vita e la partita verrà cancellata. Ciononostante, esistono un paio di metodi per resuscitare, quali costruire un'effigie o trovare e portare al collo un amuleto magico. La morte non è comunque solo un lato negativo. Morendo, infatti, si sbloccano punti esperienza, che serviranno a sbloccare nuovi personaggi, ognuno dei quali avrà caratteristiche e abilità uniche.''

    Devo dire che in questi giorni mi ha preso moltissimo ed è pure bello tosto! All'inizio sarò morta almeno 10 volte, non andando oltre il 20esimo giorno.
    Ero alla ricerca di un gioco survival dove aver una mappa grande da esplorare e collezionare oggetti per poi costruire. Don't Starve mi ha davvero sorpresa, benchè si tratti di un titolo vecchiotto


    A Loller156 piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #2
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Uhm, non l'ho mai cagato ma mi sa che me lo prenderò!

  4. #3
    Linciaggio mode: on. Tenshi
    Donna da Modena
    Iscrizione: 13/10/2010
    Messaggi: 1,288
    Piaciuto: 529 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    Uhm, non l'ho mai cagato ma mi sa che me lo prenderò!
    Sarò scema io, ma ho fatto le 3 di notte pur di continuare a giocarci

    Si tratta anche di un gioco con una buona dose di strategia, difatti prima di iniziare a giocarci è consigliato leggersi qualche guida, altrimenti si rischia di morire subito senza poter apprezzare lo scopo del gioco.

    Ho visto che su Steam il prezzo si aggira attorno ai 15 euro e c'è pure la modalità multiplayer.. dovrò provarla assolutamente.
    A Loller156 piace questo intervento

  5. #4
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Non leggerò mai le guide, né le istruzioni. Morirò 84 volte e poi capirò come funziona
    A Tenshi piace questo intervento

  6. #5
    Linciaggio mode: on. Tenshi
    Donna da Modena
    Iscrizione: 13/10/2010
    Messaggi: 1,288
    Piaciuto: 529 volte

    Predefinito

    Tecnica interessante pure la tua
    A Loller156 piace questo intervento

  7. #6
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    L'avevo notato tempo fa, ma non è tra i miei generi preferiti...e quello stile grafico di solito non lo reggo proprio
    A Hulk piace questo intervento

  8. #7
    Kakihara
    Uomo 33 anni da Bari
    Iscrizione: 12/7/2012
    Messaggi: 751
    Piaciuto: 391 volte

    Predefinito

    Ci ho giocato un po però poi si è perso nella mia libreria di Steam, merita tantissimo come gioco *-*

  9. #8
    COMBAIN_90
    Uomo 33 anni da Milano
    Iscrizione: 11/3/2007
    Messaggi: 1,914
    Piaciuto: 77 volte

    Predefinito

    Tra il fottio di giochi miei e di librerie condivisie dovrei averlo su steam. Da provare

Discussioni simili

  1. Aerosmith - Don't Wanna Miss A Thing
    Da Aftermath nel forum Testi musicali
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 4/1/2012, 17:35
  2. Marilyn Manson - I don't like the drugs
    Da Sally nel forum Testi musicali
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 30/5/2007, 6:46
  3. Guns N' Roses - Don't Cry
    Da Kim nel forum Testi musicali
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 15/4/2007, 20:35
  4. The Cure - Boys don't cry
    Da Grì nel forum Testi musicali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 2/11/2006, 13:08
  5. Dio - Don't Talk To Strangers
    Da Misanthrope nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 6/11/2004, 13:29