ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 22
Like Tree2Mi piace

Probabile pendolarismo tra Lucca e Milano.

  1. #1
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito Probabile pendolarismo tra Lucca e Milano.

    Buongiorno, mi è stata fatta una buona offerta professionale, il problema è che la sede è a Milano, non credo di potermi stabilire lì, volevo sapere se mi conviene andarci in treno o in macchina per quanto riguarda il fattore economico e quanto tempo ci vuole per andarci in treno, inoltre a quanto ammonterebbero più o meno i costi? Quanto si risparmia con un abbonamento?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Come puoi notare da solo, da Lucca a Milano non ci sono diretti quindi facendo i cambi il viaggio si allunga e non di poco..https://www.lefrecce.it/B2CWeb/searc...chOutputViewer
    In macchina ci voglio tre ore circa (contando il traffico, potrebbero aumentare!).. Sono 280km quindi fatti due conti su quanto spenderesti di benzina, l'autostrada sarà su una trentina di euro..
    Invece per il treno, non so se ci sono abbonamenti che prevedono l'utilizzo di treni così diversi.. Magari puoi fare un abbonamento per, per esempio, gli intercity ma poi le freccie devi pagarle! Boh, secondo me vai a spendere troppo.. Considerando anche lo sbattone che dovresti farti tutti i giorni..

  4. #3
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    In treno lascia perdere freccia + regionale come minimo. Milano-Firenze Santa Maria Novella ci metti 3 ore. Firenze Lucca ci metti quasi due ore...Fai conto che Lucca-Pistoia ci metti su per giù 40 minunuti, Pistoia- Firenze un'ora.
    E costa parcchio!

    In macchina costa un ciulo benzina + caselli...

    Cerca casa in un' posto a un'ora da Milano...cerca casa che so Bergamo, Torino, Verona.

    Se fai il pendolare paghi più di andare ad abitare da solo Milano

  5. #4
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Verona è lontano lo stesso.. Torino costa tanto lo stesso.. Allora sarebbe meglio in altre città lombarde o piemontesi..

  6. #5
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Folletta Visualizza il messaggio
    Verona è lontano lo stesso.. Torino costa tanto lo stesso.. Allora sarebbe meglio in altre città lombarde o piemontesi..
    Folletta sono le prime che mi sono venute in mente xD

    Prova Novara, Pavia, Vercelli, Brescia
    A Folletta piace questo intervento

  7. #6
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio


    Folletta sono le prime che mi sono venute in mente xD

    Prova Novara, Pavia, Vercelli, Brescia
    in realtà gli conviene cercare una stanza nei paesi che circondano Milano: Sesto S. Giovanni, Bollate, Rho, Bresso, Cologno Monzese, San Giuliano Milanese e chi più ne ha più ne metta. Sarebbe vicinissimo a Milano e spenderebbe decisamente meno rispetto ad abitare a Milano o in una qualsiasi delle grandi città vicino.

  8. #7
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rocknrolf Visualizza il messaggio
    in realtà gli conviene cercare una stanza nei paesi che circondano Milano: Sesto S. Giovanni, Bollate, Rho, Bresso, Cologno Monzese, San Giuliano Milanese e chi più ne ha più ne metta. Sarebbe vicinissimo a Milano e spenderebbe decisamente meno rispetto ad abitare a Milano o in una qualsiasi delle grandi città vicino.

    Non ci avevo pensato....

  9. #8
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rocknrolf Visualizza il messaggio
    in realtà gli conviene cercare una stanza nei paesi che circondano Milano: Sesto S. Giovanni, Bollate, Rho, Bresso, Cologno Monzese, San Giuliano Milanese e chi più ne ha più ne metta. Sarebbe vicinissimo a Milano e spenderebbe decisamente meno rispetto ad abitare a Milano o in una qualsiasi delle grandi città vicino.
    Bè sì, sicuramente il risparmio c'è!
    non conoscendo poi bene la zona non so nel dettaglio!!

    comunque fare su e giù tutti i giorni è impossibile.. e lo dice una pendolare che fa molti meno chilometri..

  10. #9
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Ma poi quante ore fai a lavoro?conta che fai 8 ore di viaggio se ti va bene..quando pensi di lavorare?

  11. #10
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Non è un lavoro, è un corso di doppiaggio, comunque ho chiamato il numero dell'annuncio ed a quanto pare è sì un corso per principianti, ma è uno stage a pagamento, 600 euro per 8 lezioni che durano 2 ore a settimana (il Venerdì), dalle 18.30 alle 20.30 (quindi non vado di certo ad abitare a Milano per 2 ore settimanali XD) alla fine del corso dicono se si è idonei oppure no, è sicuramente meglio che buttarne via 3000 in un corso vero e proprio, anche se poi questo non avvia alla professione, per lo meno però posso dire di averci provato, piuttosto che rimanere nel dubbio dato che 3000 euro non li ho. Quindi per il momento mi interesserebbe sapere quanto costa un abbonamento bimestrale per 8 viaggi andata e ritorno (e se mi conviene rispetto all'ordinaria tariffa del biglietto) e se ci sono treni per il ritorno dalle 21 in poi.

    Se poi dicono che sono idoneo troverò un modo per continuare ed a quel punto allora potrei davvero trasferirmi nei paesi vicini, per il momento vi ringrazio delle informazioni, il viaggio una volta a settimana per 2 mesi va bene tanto è solo per valutare appunto e mi sacrificherei solo il Venerdì che tanto per me è una giornata morta. Se mi sapeste dare quelle ulteriori informazioni sarebbe meglio, grazie per ora.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Sciopero dei trasporti: tensioni tra prendolari e addettti ATM a Milano
    Da Mister White nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 79
    Ultimo messaggio: 5/10/2012, 0:13
  2. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 14/11/2009, 15:15
  3. LUCCA COMICS 2004
    Da °°bLaCk°°sHeeP°° nel forum Raduni, eventi e iniziative
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 29/8/2005, 12:37
  4. Rapporti tra moglie e marito
    Da Ser Nwanko nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 27/10/2004, 14:01
  5. Raduno di "classe" a milano
    Da El Pampero nel forum Raduni, eventi e iniziative
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 22/10/2004, 16:44