ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 32

Ore da 60 min per tutti

  1. #1
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito Ore da 60 min per tutti

    Mi ricordo di un accenno della Gelmini su questo argomento.
    So che voleva rendere tutte le ore da 60 min per tutte le scuole, ma non so se questa legge è passata.
    Voi ne sapete qualcosa?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    cosa sia passato non so. ma sulla base della mia esperienza non sono d'accordo.
    io avevo ore da 60min il primo anno, ore da 50min i restanti quattro. il primo anno fu un delirio, perché c'erano troppe materie e poche ore disponibili nel totale della settimana. il tutto fu risolto con le "compresenze"... e si ridusse da un'ora a mezz'ora a materia...
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  4. #3
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Cioè scusa Holly, se ci sono troppe materie e poche ore la soluzione è fare le ore più corte?

    Un'ora è 60 minuti. Un'ora di lezione quindi dev'essere di 60 minuti. Non le ho mai capite le ore da 50

  5. #4
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Cioè scusa Holly, se ci sono troppe materie e poche ore la soluzione è fare le ore più corte?

    Un'ora è 60 minuti. Un'ora di lezione quindi dev'essere di 60 minuti. Non le ho mai capite le ore da 50

    Io facevo lezioni da 50 minuti perchè i restanti dieci servivano per organizzare i cambi di aule e laboratori.

  6. #5
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Io facevo lezioni da 50 minuti perchè i restanti dieci servivano per organizzare i cambi di aule e laboratori.
    Anch'io avevo lezioni da 50 minuti.
    Scusa ma facevi 50 minuti di lezioni, 10 di pausa per i cambi e altri 50 di lezioni o 50+50+50 ecc... ?? Perchè altrimenti non ha senso.

    Tra l'altro 50 min, ora che entra il prof, si prepara, esce ecc... si farà si e no 40 min di lezione

  7. #6
    Marco™
    Uomo 34 anni da Padova
    Iscrizione: 20/3/2008
    Messaggi: 2,336
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    Io facevo ore da 55 minuti (tempo tra una campana e l'altra) e tra cambio prof e aula si perdevano massimo 3 minuti.
    Per me sta roba dei 60 minuti è fuffa, non si migliora certo il livello dell'istruzione aggiungendo 20-30 minuti di lezioni in una giornata,

  8. #7
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Anch'io avevo lezioni da 50 minuti.
    Scusa ma facevi 50 minuti di lezioni, 10 di pausa per i cambi e altri 50 di lezioni o 50+50+50 ecc... ?? Perchè altrimenti non ha senso.

    Tra l'altro 50 min, ora che entra il prof, si prepara, esce ecc... si farà si e no 40 min di lezione

    Riuscivamo a fare bene lezione, perchè i dieci minuti servivano proprio ai prof per prepararsi in aula (alle volte li trovavamo già dentro) e nell'organizzazione degli orari si tendeva a concedere ai prof le due o tre ore di seguito. In questo modo riuscivamo bene perchè il tutto viene sempre fatto nell'arco di un'ora

  9. #8
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    anch'io ne facevo 50, però 10 minuti si perdevano sempre

  10. #9
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Cioè scusa Holly, se ci sono troppe materie e poche ore la soluzione è fare le ore più corte?

    Un'ora è 60 minuti. Un'ora di lezione quindi dev'essere di 60 minuti. Non le ho mai capite le ore da 50
    uscivamo tutti i giorni all'1.30... fare altrimenti era disumano.
    anzi, per la sezione ordinaria la cosa era più o meno accettabile, perché spesso uscivano alle 12.30
    per noi dello sperimentale la cosa era veramente disumana. ah sì, il bel prezzo che pagammo fu il V ginnasio senza ricreazione. scioperammo, e finimmo sul giornale
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  11. #10
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Spero tengano le ore di 50 minuti, lo dico per voi.
    Io quest'anno uscivo tutti i giorni all'una e trenta e ben due volte a settimana alle due e venti...
    Considerando che mi ci vuole mezz'ora per arrivare a casa, 20 minuti per mangiare, una mezz'oretta per riattivare i neuroni... Capitava che mi ritrovavo d'improvviso alle 4 e mezza - 5 del pomeriggio ancora senza aver fatto nulla.
    E, siccome una vita la vorrei avere, direi che di peggio non si poteva e non si può fare.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. per tutti
    Da Thomas90 nel forum Siti preferiti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 30/8/2008, 11:36
  2. Un saluto a tutti,ma proprio tutti!
    Da Marmalade Boy nel forum Argomento libero
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 9/8/2005, 15:17