ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 32

Architettura o giurisprudenza?

  1. #1
    Overdose da FdT Revy
    Donna 33 anni da Roma
    Iscrizione: 17/7/2006
    Messaggi: 6,730
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito Architettura o giurisprudenza?

    ebbene dopo mesi e mesi che volevo andare a giurisprudenza oggi ho avuto un forte ripensamento...ho saputo che giurisprudenza è mooolto tosta...che c'è molta gente e ci sono libri da sapere a memoria Oo...
    tornando a casa mia madre mi ha detto che secondo lei, con la mia creatività sto bene ad architettura...precisamente dicendomi che secondo lei prendevo una laurea coi controco****i a Valle giulia...alla sapienza...
    ora:
    1) è a numero chiuso
    2) sono una sola a matematica e so che si fa lì...
    3) oltre a giurisprudenza e architettura non saprei proprio che fare...dato il mio odio per le materie come matematica fisica e company (e ci sono andata pure allo scientifico! )
    qualcuno sa dirmi cosa vogliono ad architettura? ho cercato ma non riesco a trovare le cose studiate...in più voglio sapere, se qualcuno qui la frequenta...in che misura c'è matematica e in che modalità (è roba astrusa fuori dalla portata del mio cervello matematicamente negato o fattibile? xD)
    si accettano informazioni ...consigli,depliant xD spunti e delucidazioni sugli sbocchi lavorativi con una laurea in architettura...io non so nulla!


  2. # ADS
     

  3. #2
    Vivo su FdT [MariuS]
    Uomo 34 anni da Livorno
    Iscrizione: 12/10/2007
    Messaggi: 3,762
    Piaciuto: 83 volte

    Predefinito

    anche io vorrei andare ad architettura una volta finita la scuola (ITG)
    ...ci fosse almeno un prof che sia in grado di spiegarci per bene come funziona -.-" ...ho capito solo che ingegneria è difficile praticamente quanto medicina (intendo per il tempo impiegato nello studio) architettura invece un pò meno ..ma è dura lo stesso
    la matematica non è poi così fondamentale ( lo è invece ad ingegneria)
    cmq ho parlato con ragazzi che hanno finito con 110 e lode e adesso si trovano in difficoltà ad architettura ..bo...io ci proverò lo stesso

    vabbè aspettiamo risposte di persone che la frequentano o ne sanno di più...

  4. #3
    FdT-dipendente Pine
    Uomo 34 anni da Firenze
    Iscrizione: 16/9/2006
    Messaggi: 1,714
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    mi sono diplomato quest'anno all'istituto per geometri e frequento ingegneria civile tanto per rispondere a marius

    per la difficoltà a meno che tu non vada all'accademia delle belle arti l'università è più complessa rispetto al liceo

    quello che ti posso consigliare io è se hai una passione sul diritto seguila perchè l'architetto o si sa vendere se no non campa

  5. #4
    Trafficante di Sogni RANGER
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,094
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Caso mai riesci ad entrare ad architettura io te la consiglierei,visto che ormai c'è ne sono troppi di laureati in giurisprudenza,si rischia di fare la fame secondo me laurendosi in questa facoltà ormai

  6. #5
    FdT-dipendente Pine
    Uomo 34 anni da Firenze
    Iscrizione: 16/9/2006
    Messaggi: 1,714
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    stessa cosa per architettura anche se è a numero chiuso

  7. #6
    Trafficante di Sogni RANGER
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,094
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Se riesci a superare il test,senza dubbio ti consiglierei architettura,ormai ci sono troppi laureati in giurisprudenza,rischieresti di fare la fame

  8. #7
    Overdose da FdT Revy
    Donna 33 anni da Roma
    Iscrizione: 17/7/2006
    Messaggi: 6,730
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    concordo con ranger...ma se non passo il test di architettura poi faccio in tempo a cambiare? o perdo l'anno???
    e matematica è come quella dello scientifico?perchè alla fine non credo sia qualcosa di impossibile seguirla calcolando che avrò il tempo per studiarla piuttosto che perderlo in materie come LATINO.

  9. #8
    Trafficante di Sogni RANGER
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,094
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da *Black_Rose* Visualizza il messaggio
    concordo con ranger...ma se non passo il test di architettura poi faccio in tempo a cambiare? o perdo l'anno???
    e matematica è come quella dello scientifico?perchè alla fine non credo sia qualcosa di impossibile seguirla calcolando che avrò il tempo per studiarla piuttosto che perderlo in materie come LATINO.
    Non ci sarebbe neanche bisogno di fare un cambio perchè tu facendo il test ancora non sei immatricolata,in quanto ciò avverrebbe solo a test passato.Calcolando che i test d'ingresso di solito si fanno a settembre hai tutto il tempo di iscriverti a giurisprudenza,senza neppure pagare more.Per quanto riguarda la matematica,non so dirti con precisione,ma sei hai un po' di basi non dovresti avere problemi non si dovrebbero fare cose impossibili!

  10. #9
    Overdose da FdT Revy
    Donna 33 anni da Roma
    Iscrizione: 17/7/2006
    Messaggi: 6,730
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    mi convinco sempre di più io le basi ce l'ho...alla fine in quinto liceo ci sono arrivata...però......sono basi moooolto deboli xD diciamo che io la matematica la rifiuto proprio! l ho sempre vista come una cosa fuori dalla mia portata...e non mi piace per niente .-. in 5 anni la materia che mi sta più affascinando è geografia astronomica...poi sono un asso nella relatività di fisica (unico 8 a fisica dell'anno scorso xD) e poi mi piace solo qualche cosa di letteratura che ho incontrato in questi due anni...STOP...andò vado???

  11. #10
    Overdose da FdT Revy
    Donna 33 anni da Roma
    Iscrizione: 17/7/2006
    Messaggi: 6,730
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    ooooooi su mi servono dritteee!

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. architettura
    Da -sa- nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 15/9/2008, 17:08
  2. ARCHITETTURA
    Da Arcitetto nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 9/6/2007, 10:35
  3. scuola di fashion design o di architettura???
    Da dnt nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 2/6/2007, 16:46
  4. giurisprudenza vs psicologia
    Da Chanel* nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 23/2/2007, 12:43