ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 6 su 6

confusa : università?

  1. #1
    FdT quasi assuefatto
    Donna 33 anni da Estero
    Iscrizione: 8/2/2008
    Messaggi: 328
    Piaciuto: 0 volte

    Domanda confusa : università?

    Ciao ragazzi..allora tra due anni dovrei o vorrei con tutta me stessa frequentare l'università... solo che ho un po di confusione,quindi vi prego aiutatemi a capire delle cose:

    1. come funzionano le varie falcotà dell università?

    2.Quante falcoltà ci sn?

    3.Cosa s'intende per facoltà??

    4.Viene a costare molto fare l'uni?

    5.Campus e uni..stessa cosa??

    grazie mille in anticipo... buona giornata bacione


  2. # ADS
     

  3. #2
    Lan
    Assuefatto da FdT
    Uomo 32 anni da Foggia
    Iscrizione: 7/7/2008
    Messaggi: 812
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    Riguardo al costo ci sono università tipo la bocconi che solo di tasse superano tranquillamente gli 8000€... Riguardo al numero, bè hai solo l'imbarazzo della scelta...

  4. #3
    BlackHole
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sweetbaby90 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi..allora tra due anni dovrei o vorrei con tutta me stessa frequentare l'università... solo che ho un po di confusione,quindi vi prego aiutatemi a capire delle cose:

    Sinteticamente:

    1. come funzionano le varie falcotà dell università? Ogni facoltà ha il proprio ordinamento e i propri corsi

    2.Quante falcoltà ci sn? Dalla riforma di fine anni novanta sono nate facoltà a non finire, quindi non hai che l'imbarazzo della scelta

    3.Cosa s'intende per facoltà?? Le facoltà sono strutture universitarie che coordinano i corsi e gli aspetti amministrativi della loro area di studio

    4.Viene a costare molto fare l'uni? Dipende dal reddito, molti non pagano quasi nulla a parte una prima tassa da 300 euro.

    5.Campus e uni..stessa cosa?? Il campus è la cosiddetta città universitaria con residenze universitarie e varie aree di studio, esso fa parte dell'università che è l'ìnsieme di tutti gli organi amministrativi, strutture e quant'altro che si dedicano alla ricerca e alla didattica

  5. #4
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 35 anni da Vercelli
    Iscrizione: 10/7/2008
    Messaggi: 367
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sweetbaby90 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi..allora tra due anni dovrei o vorrei con tutta me stessa frequentare l'università... solo che ho un po di confusione,quindi vi prego aiutatemi a capire delle cose:

    1. come funzionano le varie falcotà dell università?

    2.Quante falcoltà ci sn? tante, troppe a volte, cerca su google, troverai un macello di roba

    3.Cosa s'intende per facoltà??la materia, del tipo: università di torino, facoltà di giurisprudenza

    4.Viene a costare molto fare l'uni?dipende, quelle private si...tipo bocconi, pollenzo e napoli( queste mi vengono in mente) quelle statali icuramente meno

    5.Campus e uni..stessa cosa??no...il campus è la città univeristaria, hai presente i film americano dove tutti si spaccano di feste? ecco

    grazie mille in anticipo... buona giornata bacione

  6. #5
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    forse se dici che facoltà vorresti frequentare o almeno che lavoro vuoi fare.....è meglio

  7. #6
    FdT-dipendente
    Uomo 34 anni da Firenze
    Iscrizione: 1/9/2008
    Messaggi: 1,021
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sweetbaby90 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi..allora tra due anni dovrei o vorrei con tutta me stessa frequentare l'università... solo che ho un po di confusione,quindi vi prego aiutatemi a capire delle cose:

    1. come funzionano le varie falcotà dell università?

    2.Quante falcoltà ci sn?

    3.Cosa s'intende per facoltà??

    4.Viene a costare molto fare l'uni?

    5.Campus e uni..stessa cosa??

    grazie mille in anticipo... buona giornata bacione
    1) le varie facoltà dell'università funzioneno... ognuna ha il suo programma di studi, il suo ciclo, la sua difficoltà..

    2) le facoltà che esistono nn si contano più sn tantissime.. facoltà e sottofacoltà varie..

    3) facoltà: è l'indirizzo di studi che si prende. esempio: io vado all'università diu pisa che ha tante facoltà, ma ho scelto la facoltà di medicina e chirurgia..

    4) costi? mah.. dipende.. già di tasse si deve sborsare un po' ma è una cosa fattibile..
    poi se te per esempio scegli una scuola cm il san raffaele a milano ti ci vogliono circa 10000 euro ogni 2 anni.. se scegli l'istituto marangoni di design a milano ti ci vogliono 21000 euro all'anno +51000 euro di master x 2 anni... se frequenti invece università statali te la cavi credo cn qualke migliaio d'euro x tutti gli anni...

    5) NO, campus è provvisto anke di vitto e alloggio, università si intende solo il luogo dove apprendi e studi... ciao!

Discussioni simili

  1. help me... confusa!!
    Da Eli_house.. nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 23/7/2008, 11:32
  2. Confusa
    Da puffa93 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 4/5/2008, 15:31
  3. confusa...
    Da _HaRmOnY_ nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 6/12/2007, 16:34
  4. confusa
    Da Nihal. nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 3/2/2007, 14:57
  5. sn confusa!!!
    Da beatrice nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 19/10/2005, 15:45