ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 8 su 8

Universita Inglese o Italiana??

  1. #1
    Matricola FdT
    33 anni
    Iscrizione: 9/4/2005
    Messaggi: 3
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Universita Inglese o Italiana??

    Ciao Raga!
    Sono new ma ne approfitto gia' x kiederv un consiglio...

    In qst momento sto studiando in England ma devo gia' guardare che opzione scegliere x il mio futuro...

    Secondo voi e' meglio frequentare la Facolta' di Giurisprudenza in una universita' Italiana ( esempio a Milano) o in una universita' Inglese??



    Risp vi prego!!!!

    Diana

  2. # ADS
     

  3. #2
    Matricola FdT
    32 anni
    Iscrizione: 7/12/2004
    Messaggi: 60
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Beh dato che ora studi in Inghilterra x' non approfittarne e continuare gli studi lì? D'altronde l?inghilterra è bellissima, quindi ti consiglierei di rimanere lì...
    Fai la tua scelta con giudizio e non gettare via le maggiori opportunità. Good lucky!

  4. #3
    FdT svezzato
    Uomo 40 anni
    Iscrizione: 10/5/2005
    Messaggi: 105
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    beh ... dipend equelloi che vuoi fare dopo ... dove vuoi vivere ion che ambito della giurisprudenza vorresti operare ...

    se vuoi fare aziendale allora resta li ... se vuoi fare la penalista iniatalia... allora trona ... se la vuoi fare li ... allora ...

    peche' legge non e' come, nonso, medicina o ing ... dove un principio vale in tutti i punti della terra ...

    la legge e' legata alla societa' ... e specialmente tra mondo anglosassone e latino ci sono moltissime differenze ...

    per "legge" vale molto meno il concetto di interscambiabilita' del sapere ...

    per farti un esempio: se io faccio farmacologia ... una persona ha le stesse reazioni in tutti i punti della terra .. certo, la filosofia di " terapia" sara' diversa a seconda delle scuole di pensiero .. ma il principio e' lo stesso ...

    se fai penale in UK o lo fai in italia .. beh, si basano su due codici diversi ... su due impostazioni filosofiche un po' diverse ..

    non so se sono stato chiaro ...

    che vorresti fare dopo?

  5. #4
    Matricola FdT
    33 anni
    Iscrizione: 9/4/2005
    Messaggi: 3
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Vorrei diventare o notaio o avvocato di divorzi

  6. #5
    FdT svezzato
    Uomo 40 anni
    Iscrizione: 10/5/2005
    Messaggi: 105
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    si .. ma dove?

    in italia o in UK?

  7. #6
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    devi scegliere in base a dove vorrai lavorare perché la giustizia (e quindi il diritto) anglosassone e quella italiana sono motlo diverse se non sbaglio.

    Io consiglierei di studiare in inghilterra delle materie scientifiche tipo biologia, biotecnologie..... per il fatto che si fanno molte meno paranoie bioetiche.

  8. #7
    FdT svezzato
    Uomo 40 anni
    Iscrizione: 10/5/2005
    Messaggi: 105
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    beh .. su questo ho i miei dubbi .. certo la scelta sarebbe piu' semplice ...

    senti a me ... se vuoi fare legge torna in italoia .. che e' la patria del diritto!

    magari te la fai a bologna

  9. #8
    FdT quasi assuefatto
    Uomo
    Iscrizione: 4/10/2004
    Messaggi: 301
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ma cavolo hai 14 anni e pensi gia all uni?? fatti qualche anno di liceo e poi pensaci... nn fare mai programmi così a lungo termine xè nn sai mai cosa puo accaderti... cambiare idea magari!
    io direi italia... sei a tuo agio, in inghilterra poi mica son di manica larga (si fa per dire) come i nostri prof universitari! o forse si ??

Discussioni simili

  1. Italiana o internazionale?
    Da maya nel forum Sondaggi
    Risposte: 68
    Ultimo messaggio: 2/3/2011, 11:59
  2. w la musica italiana
    Da vacante nel forum Musica
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 6/7/2007, 11:46
  3. moda italiana
    Da Fely91 nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 17/3/2007, 18:26
  4. Lega Italiana
    Da CrAzY BoY nel forum Sport
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 21/9/2005, 21:47