ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 18 su 18

Lecchinaggio e la soggettività dei professori...

  1. #11
    Vivo su FdT DKNY
    Donna 39 anni da Estero
    Iscrizione: 14/10/2004
    Messaggi: 3,630
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Avevo la media dell'8 abbondante in tutte le materie (matematica esclusa) tagliavo quasi tutte le ore di italiano e inglese, ho sempre avuto l'8 in condotta, sono stata sospesa, ho fatto parole con quasi tutti i miei prof, ero rappresentante d'istituto e l'ultimo anno ho contato 3 note personali sul registro + 3 apparizioni dal preside...e quando alla matura mi hanno dato 91 i miei compagni mi hanno dato della lecchina.... non è che forse è un concetto da rivedere?


  2. # ADS
     

  3. #12
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Alle medie avevo una compagna che era una di quelle persone che prendevano buoni voti senza studiare e di solito fanno il contrario di quel che dice il prof...
    Allora,passa la prof di francese a controllare i compiti,lei non li ha fatti,semplicemente mostra un foglio con dei vecchi esercizi e la prof dice "Bene,bene" senza accorgersi che erano gli esercizi sbagliati
    La prof di scienza invece nel secondo quadrimestre dell'anno scorso non interrogò mai nessuno,non face verfiche e a fine anno a sta amica mise Distinto,a me(nota come genio fannullone e pigro ) sufficiente>_<
    Ecco,adesso che sono in prima superiore e comincio da capo cerco di crearmi la fama della studente modelo,che studia sempre è che fa sempre i compiti,è più comodo così (ma non faccio la lecchina,non adulo i prof in nessun modo e per la maggior parte del tempo guardo il libro con lo sguardo vacuo,non riesco a farne a meno,chissà se il mio piano funzionerà anche con queste imperfezioni )

  4. #13
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 34 anni da Napoli
    Iscrizione: 7/4/2006
    Messaggi: 358
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Chanel*
    ma se mi interroga o faccio un saggio dv nn so niente prendo minimo 6 o 7
    questa è la scuola italiana

  5. #14
    Overdose da FdT
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 27/12/2005
    Messaggi: 7,805
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    me lo ricordo benissimo, io ero una di quelle che non stava zitta e diceva come la pensava a molti prof non andava bene, mi dicevano che facevo l'avvocato delle cause perse, ma è sempre stato così i compagni che non sapevano un cazzo e imparavano tutto a memoria come dei robot prendevano voti altissimi perchè erano considerati bene dai prof, le persone come me che se ne fregavano del parere del prof e dicevano la verità ci rimettavano e piacevano solo a pochi...e come in tutte le cose alla fine la sogettività subentra le simpatie ci sono e avanti così, un voto poche volte è oggettivo e dato bene..ma te ne devi fregare imapara le cose per te e per il tuo futuro, la scuola non dura per sempre

  6. #15
    margot
    Ospite

    Predefinito

    penso sia una cosa molto comune...

    anche io ero dalla parte opposta dei lecchini perchè dicevo sempre cosa pensavo....

    in quarta mi han dato 7 in condotta....e va bè...ne combinavo parecchie...in quinta ho deciso (e l'ho detto subito alla classe) di comportarmi in modo giusto...senza extra e senza parlare troppo...risultato; 7 in condotta...alchè incazzata nera ho chiesto a tutti i prof (con i miai compagni testimoni) le motivazioni di quel 7...e NESSUNO è stato in grado di darmi una risp.....pensa te....

    questo x farti capire che quando si fanno delle opinioni...col caxxo le cambiano

  7. #16
    Vivo su FdT DKNY
    Donna 39 anni da Estero
    Iscrizione: 14/10/2004
    Messaggi: 3,630
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da margot
    penso sia una cosa molto comune...

    anche io ero dalla parte opposta dei lecchini perchè dicevo sempre cosa pensavo....

    in quarta mi han dato 7 in condotta....e va bè...ne combinavo parecchie...in quinta ho deciso (e l'ho detto subito alla classe) di comportarmi in modo giusto...senza extra e senza parlare troppo...risultato; 7 in condotta...alchè incazzata nera ho chiesto a tutti i prof (con i miai compagni testimoni) le motivazioni di quel 7...e NESSUNO è stato in grado di darmi una risp.....pensa te....

    questo x farti capire che quando si fanno delle opinioni...col caxxo le cambiano
    ma col 7 in condotta non si boccia?

  8. #17
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    anke all'università c'è questo fenomeno anke se è meno evidente.

    comunque sì, ho sempre odiato i lecchini, ho sempre odiato i professori delle superiori e loro hanno sempre odiato me.

  9. #18
    margot
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DKNY

    ma col 7 in condotta non si boccia?
    no no...in passato si..forse quando io ero in prima e seconda...ma poi hanno cambiato...x mia fortuna direi

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. Professori
    Da the aviator14 nel forum Sondaggi
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 5/3/2009, 6:20
  2. Testi musicali: gusti, soggettività
    Da Cagliostro_86 nel forum Musica
    Risposte: 47
    Ultimo messaggio: 16/12/2006, 13:07
  3. Obiettività vs soggettività
    Da Patu nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 6/6/2006, 10:21
  4. professori
    Da !ANDREA! nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 27/4/2006, 20:00
  5. professori
    Da PikkolaDavid nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 10/1/2006, 21:20