ACCEDI

Attendere, registrazione in corso...

Password dimenticata?

×

REGISTRATI

Registrati gratis su Fuoriditesta.it, il più grande sito umoristico italiano.

Attendere, registrazione in corso...

Iscriviti usando il tuo indirizzo e-mail

Hai già un account? Accedi al sito

×
Seguici su Google+ Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 3 su 3
Like Tree1Mi piace
  • 1 Intervento di Wolverine

Preparazione Tesi di laurea

  1. #1
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 35 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,447
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito Preparazione Tesi di laurea

    Buonsalve a tutti,
    allora sono al secondo anno, ma il tempo passa in fretta e conoscendomi che faccio le cose "con calma" preferisco portarmi già avanti.

    La mia specializzazione è "Nuove tecnologie dell'arte" e la tesi che volevo fare era appunto su una cosa che a me appassiona molto che sono appunto "i videogiochi"

    E facendo appunto "nuove tecnologie" ed essendo i videogiochi un arte (la 9 mi pare) direi che ci sta.
    Il punto della questione però, è ovvio che non posso farla su un argomento cosi vasto.
    Quindi chiedo a voi, come posso infuocarlo?

    Ho cercato su google tesi videogiochi e sono usciti risultati interessanti, alcuni di tesi già svolte. Però appunto con risvolti diversi, ad esempio l'economia dei videogiochi.

    Io ne parlerei da un punto di vista piu grafico, anche sonoro. Insomma, che abbia relazione diretta con l'utente finale.

    "Nella vita le cose che contano non si ottengono mai con facilità : Dottor Kelso
    De gustibus non est disputandum"Nella vita le cose che contano non si ottengono mai con facilità : Dottor Kelso

  2. # ADS
     

  3. #2
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,657
    Piaciuto: 2756 volte

    Predefinito

    Premetto che, per quanto accanito videogiocatore, non me ne ritengo esperto dal punto di vista prettamente "tecno-artistico". Comunque alcune possibili idee potrebbero essere:

    1) Parlare dell'evoluzione dei motori grafici, con relative differenze e innovazioni...e/o magari infilarci anche il periodo anni '90 nel quale andavano molto in voga i giochi in Full Motion Video, cioè le avventure punta-clicca con attori e inquadrature reali stile film.

    2) Parlare delle differenze di fruizione e di esperienza che ci possono essere tra un gioco con visuale in prima persona, visuale in terza o visuale isometrica/dall'alto.

    Personalmente così su due piedi, conoscendo anche il tuo background di fotografo, mi viene in mente solo questo, e ammetto che di mio mi servirebbe tempo per sviluppare argomenti del genere visto che appunto sono a digiuno di concetti legati alle arti figurative me la cavo bene con le parole ma tenetemi lontano da disegni, pitture e disegni digitali
    A Lantis piace questo intervento
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons even death may die

    (Abdul Alhazred)

  4. #3
    blablaologa illusione
    Donna 102 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    La cosa migliore è individuare un docente che si occupi (anche marginalmente) dell'argomento e chiedere a lui delle indicazioni. Sicuramente saprà qual è lo stato dell'arte riguardo a ciò che ti interessa e ti consiglierà dei testi dai quali partire.
    "vuoi sposarmi?" "non posso, tra un po' devo uscire"

Discussioni simili

  1. Tesi di laurea triennale - Info generali
    Da Fiona nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 54
    Ultimo messaggio: 22/2/2013, 15:45
  2. Regalo di laurea
    Da Sedicesima nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 30/9/2006, 9:47
  3. Help Abbigliamento - Festa di laurea a Settembre!!!
    Da Shirley nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 18/7/2006, 12:49
  4. tesi di laurea
    Da Blue rose nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 15/2/2005, 14:42

Tag per questa discussione