ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 13

call center

  1. #1
    boyflorence (non attivo)
    FdT svezzato

    Predefinito call center

    Sono agli inizi del mio lavoro in un call center, volevo sapere se c'era qualcuno o qualcuna che ci lavora o ci ha lavorato, che mi potesse dare dei consigli.. sono a pezzi ora, mi trattano malissimo, e si guadagna non molto.... grazie


  2. # ADS
     

  3. #2
    eleo
    Utente cancellato

    Predefinito

    Purtroppo il lavoro nei call center è così. Guadagni solo se vendi.
    Ho amici che ci hanno provato, ma tempo una settimana sono fuggiti a gambe levate.

  4. #3
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Dipende dal call center, in quelli in cui ho lavorato io i guadagni erano comunque sufficienti per farmi pagare l'assicurazione della macchina e qualche cena con amici, nonchè altre piccole cosette, certo non ti ci compri il PC nuovo.

    Comunque ad un certo punto io e la responsabile siamo arrivati ad odiarci, io non sopportavo i suoi continui sbalzi d'umore ed i suoi continui cambi di abitudini e di orari che mi incasinavano la vita e lei non sopportava il mio essere petulante. Altrimenti forse a quest'ora ci sarei ancora.

    La gente al telefono? Divertentissimo, una volta ho trovato anche dei maiali che avendomi scambiato per una ragazza mi facevano proposte assurde... Ed una tizia che mi chiese per filo e per segno il nome dell'azienda per cui lavoravo dicendo che non aveva capito, poi mi disse di essere iscritta al registro dell'opposizione e disse che ci avrebbe denunciati, allora l'ho richiamata da una cabina telefonica, facendo la voce femminile e presentandomi come Eleonora dell'azienda Pet4ever, fece lo stesso giochino e quando mi disse del registro le risposi "Brutta serpe, mi hai fatto perdere un mucchio di tempo per scucirmi il nome dell'azienda, denunciaci pure al tuo registro del piffero, tanto io sono la responsabile del call center e sai quante volte è successo? Non ci faranno assolutamente niente, anzi, adesso ti metto un richiamo per l'ora di cena, se vuoi mangiare in pace dovrai staccare il telefono! Ciao ciao!" Ha i suoi lati positivi fare quel lavoro, ci si diverte un sacco. XD

  5. #4
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito

    Sono durata tre giorni. Ho detto tutto.

  6. #5
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bonnie Tyler Visualizza il messaggio
    Sono durata tre giorni. Ho detto tutto.
    Io sarò anche allergico a quel lavoro (solo un mese in uno di vendita diretta e un mese in un altro di presa di appuntamenti), ma a quanto pare c'è qualcuno che mi batte di parecchio

  7. #6
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Io sarò anche allergico a quel lavoro (solo un mese in uno di vendita diretta e un mese in un altro di presa di appuntamenti), ma a quanto pare c'è qualcuno che mi batte di parecchio

    Ed erano tre giorni di prova eh! E' bastato leggere il contratto che mi rifilarono, per 6 ore al giorno (4 infostrada e 2 telecom), per 6 giorni a settimana, 200 euro LORDI al mese. Li volevo far fare capa e muro

  8. #7
    MalaMente Tallulah
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 27/12/2009
    Messaggi: 1,365
    Piaciuto: 590 volte

    Predefinito

    Dipende da che call center!
    Se non guadagni niente... sei out bound (TU chiami la gente).
    Io ho lavorato nel call center in bound, come assistenza tecnica adsl... 12 applicativi diversi da utilizzare, configurare modem e controllare linea.. il tutto con il cliente in linea e con massimo 15 minuti di tempo. E comunque qui mi pagavano bene.

    Se vuoi consigli almeno devi dire di cosa ti devi occupare!!

  9. #8
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Piacerebbe anche a me lavorare in un call center inbound almeno per ora che non si trova altro, ma purtroppo a Lucca non ce ne sono, forse a Pisa, ma davvero non so come orientarmi...

  10. #9
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tallulah Visualizza il messaggio
    Dipende da che call center!
    Se non guadagni niente... sei out bound (TU chiami la gente).
    Io ho lavorato nel call center in bound, come assistenza tecnica adsl... 12 applicativi diversi da utilizzare, configurare modem e controllare linea.. il tutto con il cliente in linea e con massimo 15 minuti di tempo. E comunque qui mi pagavano bene.

    Se vuoi consigli almeno devi dire di cosa ti devi occupare!!
    Ti ringrazio per la spiegazione
    Ogni tanto leggo annunci di lavoro con scritto outbound e non capivo cosa significasse.. almeno adesso so che faccio bene ad evitarli!

  11. #10
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tallulah Visualizza il messaggio
    Dipende da che call center!
    Se non guadagni niente... sei out bound (TU chiami la gente).
    Io ho lavorato nel call center in bound, come assistenza tecnica adsl... 12 applicativi diversi da utilizzare, configurare modem e controllare linea.. il tutto con il cliente in linea e con massimo 15 minuti di tempo. E comunque qui mi pagavano bene.

    Se vuoi consigli almeno devi dire di cosa ti devi occupare!!

    Il problema è che molto call center inbound chiedono una pregressa esperienza in quelli outbound, quindi o trovi quello che ti fa fare un corso di formazione prima (molto raro), oppure fai la 'gavetta' per un anno circa in quelli outbound.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Call center
    Da Gabriel8181 nel forum Figuracce
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 2/9/2008, 19:28
  2. Chiamate Al Call Center (Meraviglioso!!!)
    Da MetalDuck nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 27/8/2008, 16:52
  3. Call center!
    Da Uan nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 8/6/2008, 18:21
  4. storie da call center
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 2/5/2008, 13:03