ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 6 su 6

Lavorare nell'ambito dei cartoni animati

  1. #1
    Matricola FdT violetta968
    Donna 28 anni
    Iscrizione: 28/7/2011
    Messaggi: 3
    Piaciuto: 0 volte

    Domanda Lavorare nell'ambito dei cartoni animati

    io sono ancora un attimo piccola per lavorare....
    però ho le idee abbastanza chiare su quello che vorrei fare da grande... ma non so come... Magari qualcuno lo sa... Mi piacerebbe lavorare nei cartoni animati. Scriverli o disegnarli, non so. Qualcuno sa che ruoli esistono? O se ci sono dei corsi o cose così???

    grazie


  2. # ADS
     

  3. #2
    Assuefatto da FdT hino
    Donna 42 anni da Roma
    Iscrizione: 17/10/2009
    Messaggi: 902
    Piaciuto: 94 volte

    Predefinito

    Si si ci sono dei corsi, io avevo il mio ex ragazzo che disegnava fumetti e ha svolto un corso in una scuola proprio per disegnatori di fumetti e di cartoni animati, mi ricordo che questa scuola collaborava anche con la disney, però non mi ricordo il nome. Cmq è un mestiere complicato e l'italia non ti dà ottime opprtunità di guadagno. Dovresti andare all'estero, magari nel regno dei fumetti il Giappone, buona giornata :-)

  4. #3
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    beh se punti ai fumetti giapponesi, arrenditi prima ancora di iniziare: pensa che i cartoni animati che trasmettono oggi derivano da fumetti scritti 20 anni fa. è difficile che BUM trasmettano un cartone disegnato dall'ultima arrivata. però puoi sempre collaborare con centri del genere. esistono scuole e corsi al riguardo che mirano proprio ad inserirti nel settore, e anche se arrivare ad avere il PROPRIO fumetto e/o il PROPRIO cartone è una faccenda molto lunga, se sei brava puoi arrivare a collaborare con i fumetti o cartoni in produzione.
    ho un amico che al riguardo ha frequentato prima il liceo artistico ( con indirizzo fumettistica o cose simili, non ricordo), poi l'accademia di belle arti, ed uscito da questa ha frequentato (sta frequentando) un corso specifico a Milano.

    (disegnare cartoni animati è sempre stata la mia passione: ho sempre sognato di andarmene in Florida nei Walt Disney Studios dove producono i bellissimi cartoni Disney poi purtroppo il sogno è sfumato e ora limito a considerarlo un hobby, quindi in bocca al lupo ^^ )

  5. #4
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    In Italia è difficile trovare lavoro. All'estero troveresti di più sicuramente.

  6. #5
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    In Italia è difficile perché c'è poca produzione, e anche i grandi maestri, sono attualmente in declino.

  7. #6
    Matricola FdT Katie90TH
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 24/6/2011
    Messaggi: 6
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Ci sarebbe il ruolo del mangaka...che disegna e crea la storia di un manga (dal quale poi se avrà successo nascerà un anime ovvero una serie animata) ma diventare mangaka in Italia come in europa è davvero difficile, perchè le case editrici italiane pubblicano direttamente le opere dei mangaka giapponesi. Tutta via potresti provare con i fumetti italiani, io non ne conosco perchè non li seguo ma ci sono. Oppure se ti piace la grafica potresti lavorare come grafica o impaginatore per una casa editrice che pubblica manga, anche se non è facile ma tentar non nuoce, ovviamete per fare ciò ti servirà un corso di grafica. Altra possibilità se ti piace recitare potresti lavorare nel mondo dei doppiatori e fare i provini per gli anime, però ti servirà un corso per doppiatori o uno di recitazione.
    Ma dato che ti piace disegnarli e scriveli, nel tuo caso la possibilità di lavorare nel campo dei fumetti italiani rimane la migliore, non esistono solo manga

Discussioni simili

  1. Le pistole ad acqua dei cartoni animati ...
    Da Cucinamania nel forum Argomento libero
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 28/7/2011, 20:40
  2. Quale Sigla Dei Cartoni Animati Ti Piace???
    Da anziobeach67 nel forum Musica
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 17/5/2008, 17:43
  3. Marchingegni degni dei cartoni animati LOL
    Da DiVX nel forum Off Topic
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 20/3/2007, 15:39
  4. siamo come dei cartoni animati!
    Da Patu nel forum Off Topic
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 3/12/2006, 19:46
  5. LE LEGGI DEI CARTONI ANIMATI GIAPPONESI
    Da Ser Nwanko nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 5/12/2004, 14:10