ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 15
Like Tree3Mi piace

Yogurt Danaos

  1. #1
    Lyla
    Ospite

    Predefinito Yogurt Danaos

    Avete sentito parlare di questo nuovo yogurt della danone?
    E' arricchito di calcio, quindi particolarmente indicato per le donne adulte.
    Qualcuno che ha conoscenze in medicina, mi sa dire se è veramente utile?

    Spiego meglio il mio problema: mia madre non mangia formaggi. L'unica cosa che riesce a "costringersi" a bere è una tazza di latte la mettino.
    Lo yogurt, con un pò di fatica, riesce a mangiarlo.
    Siccome ha avuto vari problemi di cadute con conseguenti rotture di ossa, le sto comprando questo yogurt sperando che sia realmente utile e non solo una bufala [cit.].

    In realtà io so che l'organismo assimila solo una certa quantità di calcio, quindi mi chiedo: ammesso che lei mangi un vasetto di questo yogurt al giorno, assimila tutto il calcio che è presente oppure basta uno yogurt "normale"?

    Illuminatemi



  2. # ADS
     

  3. #2
    I run these tracks thorpe
    Uomo 38 anni da Vercelli
    Iscrizione: 6/9/2009
    Messaggi: 1,124
    Piaciuto: 119 volte

    Predefinito

    ultimamente c'è stato un pò un dietrofront nei confronti del latte: non è più visto come quel toccasana che ci è stato dipinto in passato.

    di studi ce ne sono a bizzeffe e in questo caso una semplice googlata può essere sufficiente: già dai soliti siti di divulgazione pseudo-scientifica, pseudo-medica e salutistica in generale emergono pareri contrastanti se non già contrari al latte. aggiungo esperienza personale: il padre della mia fidanzata è dietologo e conferma che il latte dovrebbe essere bandito dalla nostra alimentazione in tutte le sue forme. è un alimento utile per i primi tempi di vita ed è calibrato per soddisfare i bisogni dei singoli animali. noi beviamo latte vaccino principalmente e quindi beviamo qualcosa che fondamentalmente non fa per noi.

    non sono medico, ma il mio consiglio è di cestinare i latticini e assumere il calcio per vie alternative: frutta secca, verdure, pesce o al massimo integratori.
    A maya piace questo intervento

  4. #3
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lyla Visualizza il messaggio
    Avete sentito parlare di questo nuovo yogurt della danone?
    E' arricchito di calcio, quindi particolarmente indicato per le donne adulte.
    Qualcuno che ha conoscenze in medicina, mi sa dire se è veramente utile?

    Spiego meglio il mio problema: mia madre non mangia formaggi. L'unica cosa che riesce a "costringersi" a bere è una tazza di latte la mettino.
    Lo yogurt, con un pò di fatica, riesce a mangiarlo.
    Siccome ha avuto vari problemi di cadute con conseguenti rotture di ossa, le sto comprando questo yogurt sperando che sia realmente utile e non solo una bufala [cit.].

    In realtà io so che l'organismo assimila solo una certa quantità di calcio, quindi mi chiedo: ammesso che lei mangi un vasetto di questo yogurt al giorno, assimila tutto il calcio che è presente oppure basta uno yogurt "normale"?

    Illuminatemi
    Tutto non credo lo assimilera' (viene assorbito tra il 20 ed il 30% di quello che si assimila solitamente e dopo la menopausa le donne possono arrivare ad assorbirne tra il 5 e il 7%).

    Queste pubblicita' come altre possono risultare ingannevoli perche' ti fanno credere che il prodotto sia miracoloso ma a mio avviso e' paragonabile ad un normale yogurt (tra l'altro il vero yougurt non e' quello che compriamo al supermercato ma il piu' naturale possibile mi risulta sia quello preso in caseificio).
    La pubblicita', per essere piu' veritiera, secondo me dovrebbe dire che il loro prodotto e' un aiuto in piu' nell'arco di una giornata e non esclude di seguire una dieta bilanciata.

    Inoltre per assorbire il calcio servono anche fosforo e vitamina D; se ha dei deficit di questo tipo puoi assumere tutto il calcio che vuoi ma non lo fisserai mai oppure lo assorbirai poco.

    Tua madre non mangia nemmeno il grana? io non amo i formaggi ma quello lo divoro.
    In alternativa puoi trovare una buona quantita' di calcio in prodotti come:

    Farina di soia
    Rosmarino
    Prezzemolo
    Pesce (sgombro sopprattutto)
    Broccoli (ma non sono sicuro)

    Oltre a cio' bisognerebbe anche assumere meno cioccolata, se se ne mangia molta e meno spinaci. Ovviamente esistono anche fattori genetici e su questi c'e' poco da fare...

  5. #4
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    No, i formaggi proprio le danno la nausea.
    Il latte riesce a prenderlo ingannando il sapore con litri di caffè.
    E per lo yogurt del caseificio non ne parliamo proprio...ha un sapore troppo forte per lei..

    La mia domanda in realtà era un'altra.
    Vedo di formularla diversamente, spero in maniera più chiara:
    se, cme dici tu, si assimila solo una percentuale del calcio che si assume tramite gli alimenti, questo in teoria vuol dire che più calcio si assume, più se ne assimila, perché aumenta la percentuale.
    Io ho letto che in questo yogurt ci sono 440mg di calcio, che è circa il doppio di quello degli yogurt normali.

    Ora, se lei mangia uno yogurt danaos, assimila il 5-7% di 440mg oppure è una quantità "eccessiva" quindi comunque se assimila di meno, per cui sarebbe lo stesso di uno yogurt normale?

  6. #5
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lyla Visualizza il messaggio
    No, i formaggi proprio le danno la nausea.
    Il latte riesce a prenderlo ingannando il sapore con litri di caffè.
    E per lo yogurt del caseificio non ne parliamo proprio...ha un sapore troppo forte per lei..

    La mia domanda in realtà era un'altra.
    Vedo di formularla diversamente, spero in maniera più chiara:
    se, cme dici tu, si assimila solo una percentuale del calcio che si assume tramite gli alimenti, questo in teoria vuol dire che più calcio si assume, più se ne assimila, perché aumenta la percentuale.
    Io ho letto che in questo yogurt ci sono 440mg di calcio, che è circa il doppio di quello degli yogurt normali.

    Ora, se lei mangia uno yogurt danaos, assimila il 5-7% di 440mg oppure è una quantità "eccessiva" quindi comunque se assimila di meno, per cui sarebbe lo stesso di uno yogurt normale?
    bisognerebbe anche vedere cosa intendono per calcio loro. Il calcio si puo' trovare sotto diverse forme piu' o meno assimilabili. Escludendo inoltre che sia "sintetico" allora potrebbe essere vero che ne assimila di piu'.
    Pero' le mie sono supposizioni. ci vorrebbe la composizione chimica del prodotto ed esami particolari. Se trovo qualche info ti faccio sapere, comunque male non le fa

  7. #6
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Io non darei tutta questa rilevanza alle pubblicità,l'unico interesse che hanno è quello di far acquistare il prodotto.
    Se tua madre ha una carenza di calcio ti consiglio di andarle a comprare in farmacia delle pastiglie effervescenti di calcio e vitamina D (al gusto di limone e arancia) è decisamente meglio di uno yogurt che alla fine puo' aiutare ben poco.
    A TheSwan piace questo intervento
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  8. #7
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Ma fino al 1800 come lo assumevano il calcio?

    O non lo assumevano, e quindi avevano le ossa etc etc più fragili?

    Tempo fa sono stata in erboristeria per comprare
    qualche prodotto per mia figlia, per le adenoidi.
    Il tipo mi ha dato anche qualche dritta sull'alimentazione..
    e mi ha detto di evitare cibi che fermentano, e quindi anche i latticini.

    Visto che siamo formaggiare ed ero 'preoccupata' per il calcio..
    gliel'ho chiesto : "E il calcio???"

    Addirittura mi ha detto che il latte può causare anche l'osteoporosi perchè è diverso
    dal latte delle ..mamme. E anche le intolleranze sono dovute al fatto che
    è stato introdotto piuttosto tardi nella nostra alimentazione, rispetto allo storico evolutivo(?).

    I pareri però, non sono tutti gli stessi, ovviamente.
    Quindi bho ^^
    Ultima modifica di RudeMood; 24/3/2010 alle 17:31

  9. #8
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wu Ming Visualizza il messaggio
    bisognerebbe anche vedere cosa intendono per calcio loro. Il calcio si puo' trovare sotto diverse forme piu' o meno assimilabili. Escludendo inoltre che sia "sintetico" allora potrebbe essere vero che ne assimila di piu'.
    Pero' le mie sono supposizioni. ci vorrebbe la composizione chimica del prodotto ed esami particolari. Se trovo qualche info ti faccio sapere, comunque male non le fa

    Grazie, Wu..


    Quote Originariamente inviata da Artemysia♦IceHeart Visualizza il messaggio
    Io non darei tutta questa rilevanza alle pubblicità,l'unico interesse che hanno è quello di far acquistare il prodotto.
    Se tua madre ha una carenza di calcio ti consiglio di andarle a comprare in farmacia delle pastiglie effervescenti di calcio e vitamina D (al gusto di limone e arancia) è decisamente meglio di uno yogurt che alla fine puo' aiutare ben poco.
    Le pubblicità è ovvio che hanno come scopo quello di vendere di più, ma è osì per tutto...quindi secondo quest'idea non dovremmo comprare nulla
    Visto che si sta parlando di un "aiuto", prima di passare ai medicinali mi farebbe piacere sapere se ci sono cose più naturali che possono dare una mano.

  10. #9
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Vedi se questa ti fa comodo

    Calcio

    Sembra che le concentrazioni maggiori di calcio si trovino nel latte in polvere.

    Uno yogurt 'semplice' ha le stesse quantità di calcio di alcuni legumi,
    Il latte scremato addirittura di meno.

    Magari può evitare di violentarsi, visto che latte e derivati non le piacciono!

  11. #10
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Grazie

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Consulenza Yogurt
    Da Eurasia nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 22/5/2009, 9:08
  2. Yogurt
    Da Eurasia nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 105
    Ultimo messaggio: 3/5/2009, 21:14
  3. Lo Yogurt
    Da Lucien nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 9/11/2008, 20:18
  4. yogurt
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 7/2/2008, 21:14
  5. Lo Yogurt
    Da Fruits nel forum Figuracce
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 15/9/2005, 22:27