ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 14 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 137
Like Tree89Mi piace

Fascino de PC fisso vs Comodità Tablet

  1. #31
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    beh in effetti allora uno lo compra per pigrizia, per non far fatica (esistono portatili di dimensioni più ridotte), sia mai che quel macigno di notebook possa spezzare la schiena

    Quindi tu che non sei pigro quando fai la spesa invece di usare il carrello tieni tutta la roba in mano.

    Certo che ragioni proprio col culo, fattelo dire...
    A Layne S. e Hulk piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #32
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    Quindi tu che non sei pigro quando fai la spesa invece di usare il carrello tieni tutta la roba in mano.

    Certo che ragioni proprio col culo, fattelo dire...
    no, faccio i giusti paragoni

    un conto è portare la roba a mano, cosa impossibile al supermercato con una spesa media

    un altro è scegliere una cosa che pesa solo un po' meno ma portarla sempre nello zaino

    nel primo caso è necessità, nel secondo è frutto di pigrizia, volontà di non far la minima fatica

    perchè non c'è questa grossa differenza di ingombro e peso fra un notebook di ridotte dimensioni e un tablet, mica è tutto fatto di piombo il notebook

  4. #33
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Dipende dall'uso, ovviamente.
    Io ho un tablet da questo gennaio e mi ha cambiato molto la vita, il pc (portatile) che ho quasi non lo tocco piu.
    Ad esempio io studio, ma sto sempre in giro, ho una vita molto attiva, esco di casa la mattina con i libri, il cambio per l'ospedale e per la palestra e ritorno la sera. Un tablet mi ha permesso di avere molte delle scartoffie che prima stampavo o compravo in un volume molto ridotto. A volte se vedo degli argomenti trattati meglio su un libro, ad esempio, mi bastano una decina di foto fatto con l'ipad e posso consultare quelle cose cosi, senza dovermi portare dietro trecento libri.
    Senza contare che spesso mi trovo a dover cercare informazioni veloci, IMMAGINI sopratutto, nel mio ambito, e il tablet è l'ideale per queste cose.
    Quindi dipende dall'utilizzo. Per quello che faccio io, è molto piu utile un tablet che un pc.

  5. #34
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    no, faccio i giusti paragoni

    un conto è portare la roba a mano, cosa impossibile al supermercato con una spesa media

    un altro è scegliere una cosa che pesa solo un po' meno ma portarla sempre nello zaino

    nel primo caso è necessità, nel secondo è frutto di pigrizia, volontà di non far la minima fatica

    perchè non c'è questa grossa differenza di ingombro e peso fra un notebook di ridotte dimensioni e un tablet, mica è fatto di piombo il notebook

    Un tablet medio pesa 300 grammi, un portatile 2.300... Sei tu quello bravo in matematica, fai i conti.

    Senza contare che mettersi sul tram col portatile in mano non è il massimo della vita, inoltre ti sfido ad usarlo in piedi, davvero comodo.

    Sono cose diverse, per scopi diversi. La pigrizia non c'entra una sega.
    A Temperance piace questo intervento

  6. #35
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    Un tablet medio pesa 300 grammi, un portatile 2.300... Sei tu quello bravo in matematica, fai i conti.

    Senza contare che mettersi sul tram col portatile in mano non è il massimo della vita, inoltre ti sfido ad usarlo in piedi, davvero comodo.

    Sono cose diverse, per scopi diversi. La pigrizia non c'entra una sega.
    quali scopi diversi? il tablet fa il caffè?

    se una persona ha problemi a trasportare 2 kg (anche a mano), e sente fatica, è davvero rachitico e pigro dato che esistono borse a tracolla comodissime

    poi per quale motivo uno dovrebbe usarlo in piedi? ha una nevrosi e non può aspettare di sedersi da qualche parte? che fa, il dirigente d'azienda?

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Echoes Visualizza il messaggio
    Dipende dall'uso, ovviamente.
    Io ho un tablet da questo gennaio e mi ha cambiato molto la vita, il pc (portatile) che ho quasi non lo tocco piu.
    Ad esempio io studio, ma sto sempre in giro, ho una vita molto attiva, esco di casa la mattina con i libri, il cambio per l'ospedale e per la palestra e ritorno la sera. Un tablet mi ha permesso di avere molte delle scartoffie che prima stampavo o compravo in un volume molto ridotto. A volte se vedo degli argomenti trattati meglio su un libro, ad esempio, mi bastano una decina di foto fatto con l'ipad e posso consultare quelle cose cosi, senza dovermi portare dietro trecento libri.
    Senza contare che spesso mi trovo a dover cercare informazioni veloci, IMMAGINI sopratutto, nel mio ambito, e il tablet è l'ideale per queste cose.
    Quindi dipende dall'utilizzo. Per quello che faccio io, è molto piu utile un tablet che un pc.
    ah perchè il notebook non faceva le stesse cose del tablet, anche sulla ricerca di immagini? cos'è tutta questa fretta di fare le cose? si compra il tablet per fare le foto e per questo la vita cambia?

  7. #36
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    quali scopi diversi? il tablet fa il caffè?

    se una persona ha problemi a trasportare 2 kg (anche a mano), e sente fatica, è davvero rachitico e pigro dato che esistono borse a tracolla comodissime

    poi per quale motivo uno dovrebbe usarlo in piedi? ha una nevrosi e non può aspettare di sedersi da qualche parte?


    A Layne S., Temperance e Hulk piace questo intervento

  8. #37
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    capisco, la stessa mania di smanettare per cazzeggiare con lo smartphone c'è anche con il tablet

    società davvero degradata, non pensavo che la rete avrebbe portato a questo quando iniziai a usare le bbs decenni fa

  9. #38
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Sousuke, pigrizia e praticità non sono la stessa cosa. All'università si va già con una borsa con dentro libri e quaderni e altre cose da portarsi dietro, quindi una borsa in più per il portatile è un ingombro. Specialmente se si usano i mezzi pubblici. Il tablet lo metti in borsa insieme ai libri ed è fatto. Se per te questa è pigrizia chiamala pigrizia, per il resto del mondo è praticità. E' normale che se uno pensa che gli sarà più utile il tablet comprerà quello direttamente, Ma se uno già ha il portatile, e in seguito necessita, per comodità, del tablet, lo prende e basta. Perché è più comodo e pratico. Non per pigrizia. Per pigrizia uno scrocca.

    E visto che tu ami il dizionario:
    pigrizia[pi-grì-zia] s.f.
    • Caratteristica di chi è pigro, inoperoso e svogliato

    praticità[pra-ti-ci-tà] s.f. inv.
    1 Facilità, comodità nell'uso di qlco.: p. di un vestito, p. di un arredamento
    2 Senso pratico

    Così non ti confondi più.
    A Hulk e Layne S. piace questo intervento

  10. #39
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    vedere persone che spendono centinaia di euro per un cellulare solo per avere più memoria/potenza per delle app spesso inutili (quando basterebbe telefonare o mandare messaggi di testo) mi fa capire che stiano diventando tutti matti

    quando quei soldi uno può metterli su un fisso e con calma mandare tutto da casa
    beh sarebbe come dire che sono matti quelli che si comprano un bel vestito invece di andare in giro vestiti come barboni.. che tanto coperti ci starebbero lo stesso.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    Il fisso è d'obbligo per tutti i videogiocatori del mondo. Sfido chiunque a usare un portatile per certi giochi.. xD
    se uno ha portatile+play del fisso non se ne fa uncaz.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    se uno ha un notebook non vedo perchè dovrebbe prendere un tablet
    dipende dall'uso che ne fai.. io ti darei anche ragione, mia moglie assolutamente no, visto che il tablet se lo porta nel letto prima di dormire e naviga su internet da li, ed è molto molto piu comodo di un notebook, ma allo stesso tempo permette di fare piu cose di un smartphon.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    beh in effetti allora uno lo compra per pigrizia, per non far fatica (esistono portatili di dimensioni più ridotte), sia mai che quel macigno di notebook possa spezzare la schiena


    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    un conto è portare la roba a mano, cosa impossibile al supermercato con una spesa media

    un altro è scegliere una cosa che pesa solo un po' meno ma portarla sempre nello zaino

    nel primo caso è necessità, nel secondo è frutto di pigrizia, volontà di non far la minima fatica

    perchè non c'è questa grossa differenza di ingombro e peso fra un notebook di ridotte dimensioni e un tablet, mica è tutto fatto di piombo il notebook
    un pò meno? a occhio credo che un notebook medio pesi almeno 5 volte un notebook forse anche di più.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    Un tablet medio pesa 300 grammi, un portatile 2.300... Sei tu quello bravo in matematica, fai i conti.

    Senza contare che mettersi sul tram col portatile in mano non è il massimo della vita, inoltre ti sfido ad usarlo in piedi, davvero comodo.

    Sono cose diverse, per scopi diversi. La pigrizia non c'entra una sega.
    amen.
    A imok piace questo intervento

  11. #40
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Xherdan Shaqiri Visualizza il messaggio
    beh sarebbe come dire che sono matti quelli che si comprano un bel vestito invece di andare in giro vestiti come barboni.. che tanto coperti ci starebbero lo stesso.
    no, il paragone qui è che fra chi va vestito casual normale e chi con roba firmata, cioè si parla di cose non essenziali, non di rinunciare alla decenza

    lo smartphone per come oggi è usato è uno strumento inutile, e io per utile intendo un senso pratico che vada oltre il cazzeggio
    se uno ha portatile+play del fisso non se ne fa uncaz.
    sì, se uno deve cazzeggiare in rete, a quel punto basta anche il tablet

    altrimenti se deve già fare rielaborazioni potrebbe servirgli il fisso
    dipende dall'uso che ne fai.. io ti darei anche ragione, mia moglie assolutamente no, visto che il tablet se lo porta nel letto prima di dormire e naviga su internet da li, ed è molto molto piu comodo di un notebook, ma allo stesso tempo permette di fare piu cose di un smartphon.
    comprare il tablet perchè si può navigare sul letto prima di dormire mi sembra un assurdo, può farlo anche col notebook, non vedo grosse differenze di comodità
    è il motivo per cui diversi lo comprano, se si pone l'accento sul fatto in uno zaino un paio di chili danno fastidio

    oltre al fatto del piacere di avere l'ultima trovata tecnologica
    un pò meno? a occhio credo che un notebook medio pesi almeno 5 volte un notebook forse anche di più.
    ma il peso è sempre poco in assoluto, solo un rachitico e pigro può rinunciarvi per mettere dentro lo zaino un tablet

    poi è chiaro che l'utente comune di internet del notebook non se ne fa nulla, basta uno strumento con cui smanettare ossessivamente in giro e in piedi ovunque come pazzi, oltre allo smartphone

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Sousuke, pigrizia e praticità non sono la stessa cosa. All'università si va già con una borsa con dentro libri e quaderni e altre cose da portarsi dietro, quindi una borsa in più per il portatile è un ingombro. Specialmente se si usano i mezzi pubblici. Il tablet lo metti in borsa insieme ai libri ed è fatto. Se per te questa è pigrizia chiamala pigrizia, per il resto del mondo è praticità. E' normale che se uno pensa che gli sarà più utile il tablet comprerà quello direttamente, Ma se uno già ha il portatile, e in seguito necessita, per comodità, del tablet, lo prende e basta. Perché è più comodo e pratico. Non per pigrizia. Per pigrizia uno scrocca.

    E visto che tu ami il dizionario:
    pigrizia[pi-grì-zia] s.f.
    • Caratteristica di chi è pigro, inoperoso e svogliato

    praticità[pra-ti-ci-tà] s.f. inv.
    1 Facilità, comodità nell'uso di qlco.: p. di un vestito, p. di un arredamento
    2 Senso pratico

    Così non ti confondi più.
    quando avrei confuso pigrizia con praticità? quale resto del mondo? quello che cambia cellulare ogni 5 mesi con atteggiamenti irrazionali? fonte molto affidabile

    non è un ingombro perchè esistono notebook di ridotte dimensioni, ma che fanno molte più cose del tablet, per questo l'unico motivo che vedo è la pigrizia

    all'università io dò per scontato che si abbia bisogno di uno strumento per scrivere relazioni, rielaborare dati, fare prospetti etc...

    il notebook lo vedo più adatto per chi studia e sta in giro, più pratico appunto, rispetto al tablet che mi sembra solo una trovata commerciale

Pagina 4 di 14 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risolto: Si blocca il mio pc fisso Windows 7...che fare?
    Da Sally.B nel forum Internet e computer
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 18/12/2011, 0:07
  2. pc vs mac
    Da SteekHutzee nel forum File e video umoristici
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 26/5/2010, 19:45
  3. Pc fisso o portatile?
    Da +++ Black Rose +++ nel forum Internet e computer
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 6/4/2010, 12:14
  4. MACs vs. PCs
    Da luly nel forum Trash
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 26/3/2009, 10:24
  5. de sica vs boldi
    Da carnaby nel forum Sondaggi
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 16/12/2008, 17:00

Tag per questa discussione