ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 23

Di Pietro si rifà la casa con i soldi del partito

  1. #11
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    Mah ti dico non sono un gran esperto, forse per piccoli importi è anche diverso, e se sono un tipo di spese che può scaricare...
    Ma se faccio dei lavori a casa mia sono sicuro di non poter far fatturare all'ufficio o all'azienda...Se no poi nella contabilità dell'azienda cosa ci metto? Come faccio quadrare una spesa cui non corrisponde nessuna uscita? E l'iva? E come giustifico la presenza di una fattura intestata alla società relativa a un immobile che non è della società?
    Comunque davvero, tra i milioni che girano nell'"affare politica" è un importo così ridotto questo che non voglio nemmeno far polemica..
    Voglio dire che può essere un caso di evasione o elusione fiscale. Il classico caso di quello che si compra il pc facendolo fatturare al fratello con partita iva per non pagarci l'IVA... Per carità, per un politico non è comunque una bella cosa, però è ben diverso dal pagarsi i conti personali con le casse del partito, che si chiama furto.

    Comunque condivido che è una bazzecola come han detto tutti (te compreso) e che il Giornale farebbe bene a occuparsi d'altro più rilevante.


  2. # ADS
     

  3. #12
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    il giornale ci riserva sempre delle chicche meravigliose

    io lo arresterei.. se ha fatto figurare 7000 euro nelle spese di partito DEVE andare in galera..
    e il proprietario del giornale queste cose le sa!

  4. #13
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    A me sinceramente non frega nulla di quella fattura; piuttosto è curioso che invece che commentare, prendere una posizione, rispondere, contestare l, a parte l'ultimo (vago) post di paky non si sia riuscito a far di meglio che ripartire con la tiritera rete4, berlusconi, giornale&pannolini (che c'azzeccano, come direbbe qualcuno?).
    Personalmente non l'ho fatto perchè ho letto da qualche parte che questa faccenda era già stata discussa e "archiviata". Non l'ho letta sul blog di Di Pietro come paky, ma tant'è.
    Commentare gli articoli di 'sta testata ... buhabhuhauhua
    Perchè parlare di Rete 4 in un topic dedicato ad un articolo di "Il Giornale" che parla di 7000 euro rubati da Di Pietro alle casse del partito?
    Perchè è più grave "rubare" soldi ai cittadini per pagare multe che si potrebbero evitare. Ma come al solito non si vuol parlare delle cose scomode.E' più facile rendere pubblica una notizia da quattro soldi ( .. perchè tanti sono)

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    PS: L'ho letto al bar quell'articolo, dove c'era anche una sansione della fattura. Era intestata a "italia dei valori" e riportava il c.f. del partito.Ora, io non sono un gran contabile, ma se una fattura viene emessa nei confronti di un soggetto giuridico, l'avrà ben pagata e messa in contabilità, anche ai fini iva e imposte, questo soggetto no? Quindi il "PRESUMIBILMENTE" io l'avrei evitato, o almeno scritto in carattere 1, non in maiuscolo..
    "Del presunto pagamento avvenuto attingendo alla cassa dell’Idv aveva inizialmente parlato anche quel Mario Di Domenico[...]Il documento sembra parlare da solo, non prova automaticamente che Di Pietro ha messo mano alle casse dell’Idv, «ma rende lecito sospettarlo» taglia corto l’autore. " Dalla Fonte

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    PPS: nonostanche lo dica travaglio, ci sia il banner sul sito di grillo e la storia dei 350mila € al giorno che andate ripetendo più o meno ogni 2 topic, siete poi sicuri che sia davvero così?
    Io non conosco nei dettagli la vicenda, ma da quel che mi risulta c'è già stata una sentenza (242/09, che segue la 31/5/08) del consiglio di stato che ha chiuso la questione e liquidato il danno al centesimo.Non per miliardi o centinaia di millioni o 350mila al giorno, ma 1 in totale.
    Consiglio di Stato ? Decisione n. 242/2009 | Consulenza Legale online - Studio Legale Law **
    "Il 31 Gennaio 2008 la Corte di Giustizia Europea ha condannato lo stato italiano a pagare una multa annuale di 128 milioni finchè il governo non regolarizzerà con la normativa UE la legge Gasparri sulle Tv che consente a Rete 4 di trasmettere su una frequenza abusiva. La Corte Costituzionale con sentenza N.466 del 2002 aveva in precedenza ingiunto a Mediaset di mandare Rete 4 sul satellite entro il 12 dicembre 2003. Pertanto la multa irrogata dalla UE è retroattiva da quando Berlusconi ha lasciato deliberatamente fuorilegge una delle sue reti (cioè dal gennaio 2004) accampando un espediente tecnico, cioè lo stato di "provvisorietà" tra il sistema analogico e il sistema digitale." Fonte


    ** questo mi sa riguarda il risarcimento nei confronti di Europa 7.
    Tra l'altro è un articolo lungo e di "carattere legale", molte cose non le capisco proprio . Potrei anche sbagliarmi ma non credo c'entri nulla con la multa che la UE ha fatto allo stato italiano.

  5. #14
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cornflakesgirl Visualizza il messaggio
    Commentare gli articoli di 'sta testata ... buhabhuhauhua.
    Giusto; quindi, fondata o infondata che sia, io potrò rispondere con buaahahhaah a qualsiasi articolo o link proveniente dall'unità,no?

    Quote Originariamente inviata da cornflakesgirl Visualizza il messaggio
    "Del presunto pagamento avvenuto attingendo alla cassa dell’Idv aveva inizialmente parlato anche quel Mario Di Domenico[...]Il documento sembra parlare da solo, non prova automaticamente che Di Pietro ha messo mano alle casse dell’Idv, «ma rende lecito sospettarlo» taglia corto l’autore. " Dalla Fonte
    Ah, se non ha messo mano alle casse dell'idv probabilmente, come suggeriva abel, si tratterebbe solo di un classico caso di evasione o elusione fiscale. Ah bè allora tutto ok!

    Quote Originariamente inviata da cornflakesgirl Visualizza il messaggio
    "Il 31 Gennaio 2008 la Corte di Giustizia Europea ha condannato lo stato italiano a pagare una multa annuale di 128 milioni finchè il governo non regolarizzerà con la normativa UE la legge Gasparri sulle Tv che consente a Rete 4 di trasmettere su una frequenza abusiva.
    Questo è quello che dicono grillo e travaglio, ma credo abbiano fatto (sicuramente non volutamente, eh) un po' di confusione; europa7 aveva fatto causa allo stato per chiedere il risarcimento del danno per l'occupazione abusiva delle frequenze; la causa è finita al consiglio di stato, che ha chiesto alla Corte di giustizia delle comunità europee l'interpretazione delle disposizioni di diritto comunitario relative ai criteri di assegnazione di radiofrequenze al fine di operare sul mercato delle trasmissioni radiotelevisive.
    La corte ha risposto all'interrogazione con quella sentenza del 31/1/08, appunto (GIURISPRUDENZA RECENTE - Risultati ;scorrendo la decisione non ho visto dov'è che ci sarebbe la condanna ai 350mila € al giorno, retroattivi e futuri, che probabilmente sono frutto di un confuso mix tra questa vicenda e quella della procedura sulla legge gasparri); la questione risarcimento danni europa7-stato è quindi tornata al consiglio di stato che, anche sulla base di quella decisione della corte di giustizia del 31/1/08, ha deciso la questione con la sentenza che io ho linkato, che (quella invece sì) liquida i danni in un milione e spiccioli. E' sufficiente leggere premesse e la parte dopo "pqm".
    Chiuderei l'OT.

  6. #15
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    1) ne prendo atto e se fosse vero di sicuro non mi metto a difendere di pietro
    2)ok, ho letto che è un articolo de Il giornale... per di più non dice nulla, dice solo che "rende lecito sospettarlo". è un articolo del *****
    3)commenti del tipo "ladro, che vada in galera ecc..." da persone che difendono a spada tratta berlusconi proprio non voglio sentirli perchè potrei insultarvi.

  7. #16
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    "tonino" è come gli altri, ne meglio ne peggioio ho cambiato piu volte il mio voto, e lo cambierò ancora, ma a lui non l'ho mai preso in considerazione, chissa perchè

  8. #17
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da toscanoxdoc Visualizza il messaggio
    "tonino" è come gli altri, ne meglio ne peggioio ho cambiato piu volte il mio voto, e lo cambierò ancora, ma a lui non l'ho mai preso in considerazione, chissa perchè
    rido per non dire altro

  9. #18
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    ecco ho trovato il link....... Antonio Di Pietro: Calunnie, solo calunnie

    ah....visto che si parla di lui....sapevate che l'accusa di vilipendio al capo dello stato è stata archiviata???... http://idvcolonna.myblog.it/archive/...llo-stato.html

  10. #19
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Ah bè su una questione riguardante di pietro il sito antoniodipietro.com è una fonte sicuramente imparziale!
    Uff io avrei lasciato perdere, ma visto che continuate...
    Allora, il buon Antonio dichiara: Sempre a Roma, sono attualmente proprietario dell’appartamento di via Merulana, ove abito quando mi reco li per ragioni legate al mio lavoro parlamentare.
    Come mai dunque la fattura dei lavori è intestata a "italia dei valori"?
    Perchè nel link indicato non ho trovato la spiegazione..
    Ha anche annunciato oggi che querelerà il giornale...per aver pubblicato una fattura e avanzato il "dubbio"? A meno che non abbiano falsificato il documento io di gran motivi per querelare non ne vedo, ma comunque...
    E' proprio il modo di attirare l'attenzione su una questione ridicola! Contenti loro..

  11. #20
    Sempre più FdT
    Uomo 39 anni da Catania
    Iscrizione: 21/2/2008
    Messaggi: 2,410
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    Ah bè su una questione riguardante di pietro il sito antoniodipietro.com è una fonte sicuramente imparziale!
    Uff io avrei lasciato perdere, ma visto che continuate...
    Allora, il buon Antonio dichiara: Sempre a Roma, sono attualmente proprietario dell’appartamento di via Merulana, ove abito quando mi reco li per ragioni legate al mio lavoro parlamentare.
    Come mai dunque la fattura dei lavori è intestata a "italia dei valori"?
    Perchè nel link indicato non ho trovato la spiegazione..
    Ha anche annunciato oggi che querelerà il giornale...per aver pubblicato una fattura e avanzato il "dubbio"? A meno che non abbiano falsificato il documento io di gran motivi per querelare non ne vedo, ma comunque...
    E' proprio il modo di attirare l'attenzione su una questione ridicola! Contenti loro..
    Siete masochisti, che' poco da fare

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Di Pietro
    Da TheLord nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 115
    Ultimo messaggio: 10/1/2009, 13:53
  2. San Pietro e il gay
    Da Jack Daniels nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 6/11/2008, 20:55
  3. Di Pietro vs Governo
    Da Brain Damage nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 16/6/2008, 20:07
  4. Dio e Pietro
    Da Scottish nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 13/4/2007, 17:02
  5. Addio Pietro
    Da Pollo82 nel forum Improvvisazione
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 12/11/2004, 14:05