ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 50

Destra e Sinistra

  1. #1
    FdT svezzato
    Uomo 43 anni da Roma
    Iscrizione: 14/8/2006
    Messaggi: 121
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Destra e Sinistra

    vi faccio io una domanda difficile: mi sapreste dire quali sono i principi in base ai quali vi definite di destra o di sinistra, ma soprattutto i principi che secondo voi DEVONO essere condivisi per considerarsi di destra o di sinistra.

    mi interessa soprattutto sapere dalle persone di destra quali sono i principi della sinistra, e viceversa.



    grazie

  2. # ADS
     

  3. #2
    Sempre più FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 27/2/2006
    Messaggi: 2,077
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    bella domanda... per la dx direi sterminio degli ebrei, degli zingari, dei froci e dei negri e celebrazione della razza ariana. a sx, invece, si preferisce mandare in siberia tutti gli oppositori politici e i pensatori. poi la dx punta alla celebrazione del singolo e apprezza la borghesia e l'imprenditori, la sx, invece, preferisce il gruppo e affida l'amministrazione delle aziende e dei servizi allo stato ke poi assumi il popolo come operai.

    poi boh... nn saprei quali sono principi ke un singolo deve avere per essere di dx o sx... personalmente nn so neanke cosa sia un principio... potrei dire ke oggi ki è di sx lo è perkè odia berlusconi e ki è di dx lo è perkè nn mangia i bambini... nn saprei dire di più -.-'

  4. #3
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Tralascio l'inizio del post di TXUS classificandolo come provocazione....ma sulla seconda metà mi trovo grosso modo d'accordo. Per me in campo economico la destra promuove l'iniziativa privata e il libero mercato, affidato prevalentemente alle sue stesse leggi, con un controllo minimo da parte dello Stato atto ad impedire eccessi dannosi, mentre la sinistra promuove statalizzazione dei servizi e della produzione, venendo incontro in una maniera diversa alle esigenze del popolo, e mettendo in secondo piano il singolo individuo, promuovendo quindi un certo livellamento socio-economico. In campo sociale invece, secondo me la destra promuove l'importanza della morale e del rigore, anche sacrificando una fettina di libertà, mentre la sinistra promuove la libertà personale e l'uguaglianza sociale al di sopra di tutto, rigettando anche gerarchie e sistemi di valutazione e di giudizio.

    Come sempre, accetto con piacere osservazioni e smentite da parte di chiunque vorrà farne

  5. #4
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Tralascio l'inizio del post di TXUS classificandolo come provocazione....ma sulla seconda metà mi trovo grosso modo d'accordo. Per me in campo economico la destra promuove l'iniziativa privata e il libero mercato, affidato prevalentemente alle sue stesse leggi, con un controllo minimo da parte dello Stato atto ad impedire eccessi dannosi, mentre la sinistra promuove statalizzazione dei servizi e della produzione, venendo incontro in una maniera diversa alle esigenze del popolo, e mettendo in secondo piano il singolo individuo, promuovendo quindi un certo livellamento socio-economico. In campo sociale invece, secondo me la destra promuove l'importanza della morale e del rigore, anche sacrificando una fettina di libertà, mentre la sinistra promuove la libertà personale e l'uguaglianza sociale al di sopra di tutto, rigettando anche gerarchie e sistemi di valutazione e di giudizio.

    Come sempre, accetto con piacere osservazioni e smentite da parte di chiunque vorrà farne
    P.S. C'è purtroppo da dire che molti oggi che hanno votato a sinistra lo hanno fatto semplicemente per anti-berlusconismo....

  6. #5
    Sempre più FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 27/2/2006
    Messaggi: 2,077
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    P.S. C'è purtroppo da dire che molti oggi che hanno votato a sinistra lo hanno fatto semplicemente per anti-berlusconismo....
    1 e io ke ho detto?!
    2 ma ke fai, ti auto quoti?!
    3 quoto la secinda parte del tuo precedente post... me ne ero dimenticato della diatriba ideologica fra dx e sx sulla morale (forse perkè oggi sia dx ke sx sono arretrate e bigotte... kissà...)

  7. #6
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TXUS

    1 e io ke ho detto?!
    2 ma ke fai, ti auto quoti?!
    3 quoto la secinda parte del tuo precedente post... me ne ero dimenticato della diatriba ideologica fra dx e sx sulla morale (forse perkè oggi sia dx ke sx sono arretrate e bigotte... kissà...)
    1 - Io ho leggerissimamente ampliato....

    2 - Chiedo venia, ho sbagliato il tasto, volevo fare "modifica"

    3 - Ok

  8. #7
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    la pisciata in compagnia è di sinistra
    il cesso è sempre in fondo a destra!

  9. #8
    Pantagruelico
    Uomo 36 anni da Venezia
    Iscrizione: 5/3/2006
    Messaggi: 10,799
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Io sono di sinistra
    Darkness creature è di destra...

  10. #9
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gian88
    Io sono di sinistra
    Darkness creature è di destra...
    Non credo che lo scopo del topic fosse quello

    Ciò non toglie che hai ragione...e la faccina perplessa la potrei mettere anche io accanto al tuo nome

  11. #10
    Sempre più FdT
    Uomo 30 anni da Taranto
    Iscrizione: 20/8/2006
    Messaggi: 2,692
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ma cos'è la destra? Cos'è la sinistra? - Giorgio Gaber

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Se Gesù era di sinistra, come mai la Chiesa è di destra?
    Da a kAtY-giRL nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 22/4/2009, 20:20
  2. Giorgio Gaber - Destra-Sinistra
    Da LoHeN_ nel forum Testi musicali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 8/1/2009, 19:22
  3. Siete di destra o di sinistra?
    Da L (Elle) nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 737
    Ultimo messaggio: 4/11/2008, 20:28
  4. sinistra, destra...Berlusconi!
    Da monty nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 9/5/2007, 23:59
  5. Politica: destra o sinistra?
    Da alchimista nel forum Sondaggi
    Risposte: 96
    Ultimo messaggio: 10/9/2006, 22:43