ACCEDI

Attendere, registrazione in corso...

Password dimenticata?

REGISTRATI

Registrati gratis su Fuoriditesta.it, il più grande sito umoristico italiano.

Attendere, registrazione in corso...

Iscriviti usando il tuo indirizzo e-mail

Hai già un account? Accedi al sito

Seguici su Google+ Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 50

Destra e Sinistra

FdT svezzato
    Uomo 36 anni da Roma
    Iscrizione: 15/8/2006
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito Destra e Sinistra

vi faccio io una domanda difficile: mi sapreste dire quali sono i principi in base ai quali vi definite di destra o di sinistra, ma soprattutto i principi che secondo voi DEVONO essere condivisi per considerarsi di destra o di sinistra.

mi interessa soprattutto sapere dalle persone di destra quali sono i principi della sinistra, e viceversa.

grazie

il risultato può essere casuale. La prestazione no.

2. # ADS

Sempre più FdT
    Uomo 29 anni da Milano
    Iscrizione: 27/2/2006

Predefinito

bella domanda... per la dx direi sterminio degli ebrei, degli zingari, dei froci e dei negri e celebrazione della razza ariana. a sx, invece, si preferisce mandare in siberia tutti gli oppositori politici e i pensatori. poi la dx punta alla celebrazione del singolo e apprezza la borghesia e l'imprenditori, la sx, invece, preferisce il gruppo e affida l'amministrazione delle aziende e dei servizi allo stato ke poi assumi il popolo come operai.

poi boh... nn saprei quali sono principi ke un singolo deve avere per essere di dx o sx... personalmente nn so neanke cosa sia un principio... potrei dire ke oggi ki è di sx lo è perkè odia berlusconi e ki è di dx lo è perkè nn mangia i bambini... nn saprei dire di più -.-'

Can che dorme Wolverine
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2705 volte

Predefinito

Tralascio l'inizio del post di TXUS classificandolo come provocazione....ma sulla seconda metà mi trovo grosso modo d'accordo. Per me in campo economico la destra promuove l'iniziativa privata e il libero mercato, affidato prevalentemente alle sue stesse leggi, con un controllo minimo da parte dello Stato atto ad impedire eccessi dannosi, mentre la sinistra promuove statalizzazione dei servizi e della produzione, venendo incontro in una maniera diversa alle esigenze del popolo, e mettendo in secondo piano il singolo individuo, promuovendo quindi un certo livellamento socio-economico. In campo sociale invece, secondo me la destra promuove l'importanza della morale e del rigore, anche sacrificando una fettina di libertà, mentre la sinistra promuove la libertà personale e l'uguaglianza sociale al di sopra di tutto, rigettando anche gerarchie e sistemi di valutazione e di giudizio.

Come sempre, accetto con piacere osservazioni e smentite da parte di chiunque vorrà farne
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons even death may die

(Abdul Alhazred)

Can che dorme Wolverine
    Uomo 32 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Tralascio l'inizio del post di TXUS classificandolo come provocazione....ma sulla seconda metà mi trovo grosso modo d'accordo. Per me in campo economico la destra promuove l'iniziativa privata e il libero mercato, affidato prevalentemente alle sue stesse leggi, con un controllo minimo da parte dello Stato atto ad impedire eccessi dannosi, mentre la sinistra promuove statalizzazione dei servizi e della produzione, venendo incontro in una maniera diversa alle esigenze del popolo, e mettendo in secondo piano il singolo individuo, promuovendo quindi un certo livellamento socio-economico. In campo sociale invece, secondo me la destra promuove l'importanza della morale e del rigore, anche sacrificando una fettina di libertà, mentre la sinistra promuove la libertà personale e l'uguaglianza sociale al di sopra di tutto, rigettando anche gerarchie e sistemi di valutazione e di giudizio.

Come sempre, accetto con piacere osservazioni e smentite da parte di chiunque vorrà farne
    P.S. C'è purtroppo da dire che molti oggi che hanno votato a sinistra lo hanno fatto semplicemente per anti-berlusconismo....
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons even death may die

(Abdul Alhazred)

Sempre più FdT
    Uomo 29 anni da Milano
    Iscrizione: 27/2/2006

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darkness_creature

P.S. C'è purtroppo da dire che molti oggi che hanno votato a sinistra lo hanno fatto semplicemente per anti-berlusconismo....
    1 e io ke ho detto?!
    2 ma ke fai, ti auto quoti?!
    3 quoto la secinda parte del tuo precedente post... me ne ero dimenticato della diatriba ideologica fra dx e sx sulla morale (forse perkè oggi sia dx ke sx sono arretrate e bigotte... kissà...)

Can che dorme Wolverine
    Uomo 32 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TXUS

1 e io ke ho detto?!
    2 ma ke fai, ti auto quoti?!
    3 quoto la secinda parte del tuo precedente post... me ne ero dimenticato della diatriba ideologica fra dx e sx sulla morale (forse perkè oggi sia dx ke sx sono arretrate e bigotte... kissà...)
    1 - Io ho leggerissimamente ampliato....

2 - Chiedo venia, ho sbagliato il tasto, volevo fare "modifica"

3 - Ok

(Abdul Alhazred)

Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Piaciuto: 3 volte

Predefinito

la pisciata in compagnia è di sinistra
    il cesso è sempre in fondo a destra!
    All'alcool! La causa di... e la soluzione a... tutti i problemi della vita!!!
    NEO-FUTURISTA (CMQ)

Pantagruelico
    Uomo 29 anni da Venezia
    Iscrizione: 5/3/2006
    Piaciuto: 12 volte

Predefinito

Io sono di sinistra
    Darkness creature è di destra...

Can che dorme Wolverine
    Uomo 32 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gian88
    Io sono di sinistra
    Darkness creature è di destra...
    Non credo che lo scopo del topic fosse quello

Ciò non toglie che hai ragione...e la faccina perplessa la potrei mettere anche io accanto al tuo nome

(Abdul Alhazred)

Sempre più FdT
    Uomo 24 anni da Taranto
    Iscrizione: 20/8/2006

Predefinito

Ma cos'è la destra? Cos'è la sinistra? - Giorgio Gaber

VIVI OGNI ATTIMO COME SE FOSSE L'ULTIMO..

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima