ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 17
Like Tree6Mi piace

Abolizione quorum

  1. #1
    FdT-dipendente Mephist
    Uomo da Trento
    Iscrizione: 28/7/2009
    Messaggi: 1,512
    Piaciuto: 350 volte

    Predefinito Abolizione quorum

    Oggi sono andata a Trento e in piazza c'era un gazebo dove raccoglievano firme per l'abolizione del quorum... non sono arrivata a leggere bene perché ero di fretta... voi ne sapete qualcosa? Mi servono notizie perché se ne vale la pena, visto che la settimana prossima torno giù, passo lì anche io a firmare!



    Grazie in anticipo (:

  2. # ADS
     

  3. #2
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Un referendum per l'abolizione del quorum non riuscirebbe mai a raggiungere il quorum. E forse da un certo punto di vista è meglio così.

  4. #3
    FdT-dipendente Mephist
    Uomo da Trento
    Iscrizione: 28/7/2009
    Messaggi: 1,512
    Piaciuto: 350 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucien Visualizza il messaggio
    Un referendum per l'abolizione del quorum non riuscirebbe mai a raggiungere il quorum. E forse da un certo punto di vista è meglio così.
    Ma che stai dicendo? Se è per quello che penso io vedrai dopo come vanno tutti a votare... ne basterà anche solo uno che va a votare e si fa come dice lui... vedrai dopo come viene la strizza a tutti e si inizierà ad avere i seggi pieni... è una vergogna ora...
    A Telecinismo piace questo intervento

  5. #4
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Banni_93. Visualizza il messaggio


    Ma che stai dicendo? Se è per quello che penso io vedrai dopo come vanno tutti a votare... ne basterà anche solo uno che va a votare e si fa come dice lui... vedrai dopo come viene la strizza a tutti e si inizierà ad avere i seggi pieni... è una vergogna ora...
    Ho le mie ragioni: senza quorum il primo gruppo d'interesse che passa potrebbe raccogliere cinquecentomila firme e far abolire una legge che non gli va; che so, i cacciatori che fanno abolire il divieto di caccia nei parchi nazionali, gli automobilisti truzzi che depenalizzano il superamento dei limiti di velocità, gli evasori fiscali che mettono le mani sul diritto tributario...

    Sient'ammé, qui non abbiamo bisogno di un quorum più basso, abbiamo solo bisogno di elettori più reattivi ed interessati, che vanno a votare ai referendum anche quando non si tratta di affari che riguardano i soldi loro.
    A mformatteo e Canalfeder piace questo intervento

  6. #5
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucien Visualizza il messaggio
    Sient'ammé, qui non abbiamo bisogno di un quorum più basso, abbiamo solo bisogno di elettori più reattivi ed interessati, che vanno a votare ai referendum anche quando non si tratta di affari che riguardano i soldi loro.
    vangelo.
    A Lucien piace questo intervento

  7. #6
    FdT-dipendente Mephist
    Uomo da Trento
    Iscrizione: 28/7/2009
    Messaggi: 1,512
    Piaciuto: 350 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucien Visualizza il messaggio
    Ho le mie ragioni: senza quorum il primo gruppo d'interesse che passa potrebbe raccogliere cinquecentomila firme e far abolire una legge che non gli va; che so, i cacciatori che fanno abolire il divieto di caccia nei parchi nazionali, gli automobilisti truzzi che depenalizzano il superamento dei limiti di velocità, gli evasori fiscali che mettono le mani sul diritto tributario...

    Sient'ammé, qui non abbiamo bisogno di un quorum più basso, abbiamo solo bisogno di elettori più reattivi ed interessati, che vanno a votare ai referendum anche quando non si tratta di affari che riguardano i soldi loro.
    Anche questo è vero... non ci avevo pensato... però bisogna trovare un sistema per cui la gente sia "stimolata" ad andare a votare... così è veramente una cosa pessima...

    ma il mio topic non c'entra niente con questo... xD Qualcuno sa qualcosa su sta benedetta raccolta firme?

  8. #7
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    La gente sarà stimolata nell'andare a votare solo quando questa classe politica scomparirà definitivamente (mai).

    Per quanto riguarda questa raccolta firme non ne ho sentito parlare e non si trova niente in rete

  9. #8
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Giusta l'abolizione del quorum a mio parere... sempre stato contrario al quorum che punta solo sull'inettitudine degli italiani! e' giusto che chi non va a votare, non manifestando l'interesse, faccia decidere a chi è interessato e va a votare.. anche se sono 1 su 10.. IMHO...

  10. #9
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Banni_93. Visualizza il messaggio
    . però bisogna trovare un sistema per cui la gente sia "stimolata" ad andare a votare... così è veramente una cosa pessima...
    non basta il fatto che sia un dovere civico, e che dal nostro voto dipendono gli assetti politici e, in piccola parte, alcune decisioni legislative?

    facciamo un pacco di kinder brioss a chi va a votare entro le undici di mattina?

    un portachiavi con la faccia di cicchitto?

    un pupazzo della minetti che se le schiacci la pancia dice "trombami! trombami!!"?

  11. #10
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mformatteo Visualizza il messaggio
    un pupazzo della minetti che se le schiacci la pancia dice "trombami! trombami!!"?
    Meglio ancora: hai presente quei portachiavi scemi tipo il maialino di gomma che se lo strizzi gli escono gli occhi dalle orbite? Facciamone uno a forma di Minetti che se lo strizzi gli si gonfiano le tette. Avrà un successone.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Campagna per l' abolizione della taglia 36
    Da savonese nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 142
    Ultimo messaggio: 1/5/2007, 13:31