ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 57
Like Tree5Mi piace

Metal

  1. #1
    Matricola FdT ALEXiS u.u
    Donna 26 anni da Milano
    Iscrizione: 4/8/2010
    Messaggi: 12
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Metal

    Ciao a tutti
    Sinceramente non ho mai pensato di insultare truzzi, mica truzzi. Ma recentemente mi è capitato di ricevere degli insulti da quella cosidetta massa di caproni che ascolta solo musica ''tunz tunz'' (Truzzi) insieme al mio ragazzo.
    Ho sempre pensato che fossero ignoranti già partendo da quello che fanno patire alle loro orecchie, ma addirittura venirci a dire ''Emo di merda metallari del cazzo'' (Non sanno manco riconoscere un metallaro da un emo *facepalm*) è una richiesta esplicita di fare guerra.
    Detto questo propongo di fare una fiaccolata di truzzi, che ne dite? Siete con me?
    Si accettano risposte da ogni tipo di persona che ascolta qualunque tipo di musica, basta che la risposta non offenda o non sia volgare.
    E il metal è nelle vene, io morirò metallara.


  2. # ADS
     

  3. #2
    digital music maker X-MIND
    Uomo 44 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 26/10/2008
    Messaggi: 1,538
    Piaciuto: 101 volte

    Predefinito

    hai 14 anni. Dio solo sa cosa ascolterai quando ne avrai 17 o 25. Di mia esperienza so che molti di quelli che consideri "truzzi" sopportano poco i metallari poiché hanno molta presunzione di sapere cosa é buona musica o no. Anche tu vedo che non difetti in presunzione.Ti offendi del fatto che non riconoscano emo da metallari ma vedo che anche tu non fai eccezione con sound diversi dai tuoi ( che definisci generalmente musica tunz tunz). Cresci.

  4. #3
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Senza voler con questo scadere nell'offesa vera e propria, non posso però fare a meno di pensare che la musica prodotta tramite consolle e derivati era e rimarrà comunque di serie B rispetto a quella prodotta basandosi su strumenti musicali VERI...al limite con l'aiuto di effetti elettronici, ci siamo, ma il cui cuore pulsante sia comunque costituito da strumenti musicali veri e propri e non su surrogati...

  5. #4
    pls Paperoga
    36 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 10,322
    Piaciuto: 2197 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Senza voler con questo scadere nell'offesa vera e propria, non posso però fare a meno di pensare che la musica prodotta tramite consolle e derivati era e rimarrà comunque di serie B rispetto a quella prodotta basandosi su strumenti musicali VERI...al limite con l'aiuto di effetti elettronici, ci siamo, ma il cui cuore pulsante sia comunque costituito da strumenti musicali veri e propri e non su surrogati...
    Fino a qualche tempo la pensavo così anche io. Ultimamente mi sono avvicinato al mondo dei sintetizzatori e devo dire di aver rivalutato certi tipi di composizione; ovviamente sono e credo rimarrò sempre contrario all'uso del solo computer per fare musica, deve esserci sempre del sentimento nel farlo, quindi il semplice "mettere insieme suoni preimpostati" non mi garba.

    Riguardo al topic, credo che il semplice identificarli/si usando delle etichette o volerli in qualche modo contrastare non ti rende molto differente da loro. Per esperienza devo dire che è sempre e comunque chi ascolta musica "estrema" a discriminare gli altri e a credere di ascoltare la musica "migliore". La musica migliore non esiste, o meglio, non esiste uno standard di musica migliore, poichè ognuno ha i suoi gusti e nessuno li può offendere.

    Comunque se sei appassionata di musica, lo capirai col tempo...

  6. #5
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Cara ale!come ben sai ascolto metal dalla mattina alla sera...5 anni fa mi vestivo da mettallaro(stivali e maglie dei gruppi).
    Questo ha scatenato una serie di nuovi insulti.
    Ma gli ascoltatori della musica "elettronica" c'entrano poco, erano solo gente ignorante e bulli di quartire e di corridoio.
    Io non mi vesto più così, non per loro, ma perchè non mi sentivo bene in quel modo di vestire. Io vesto sportivo tendete al reppuso(musica che adoro)
    Non mi posso definire metallaro, io mi definisco solo un gran ascoltatore di metal e appassionato.

    Concordo con Wolverine, che la musica fatta al pc non è musica vera e propria, questo lo penserò sempre. Però allo stesso tempo ascolto una vagonata di rap, dove si sentono pochi strumenti.
    Invece adoro la musica elettronica suonata(piatti, chiatarra basso, tastiere)

    La musica è bella tutta, ma bisogna sempre ascoltarla prima di giudicare :-)

  7. #6
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Paperoga Visualizza il messaggio
    Fino a qualche tempo la pensavo così anche io. Ultimamente mi sono avvicinato al mondo dei sintetizzatori e devo dire di aver rivalutato certi tipi di composizione; ovviamente sono e credo rimarrò sempre contrario all'uso del solo computer per fare musica, deve esserci sempre del sentimento nel farlo, quindi il semplice "mettere insieme suoni preimpostati" non mi garba.

    Riguardo al topic, credo che il semplice identificarli/si usando delle etichette o volerli in qualche modo contrastare non ti rende molto differente da loro. Per esperienza devo dire che è sempre e comunque chi ascolta musica "estrema" a discriminare gli altri e a credere di ascoltare la musica "migliore". La musica migliore non esiste, o meglio, non esiste uno standard di musica migliore, poichè ognuno ha i suoi gusti e nessuno li può offendere.

    Comunque se sei appassionata di musica, lo capirai col tempo...
    Io ho avuto compagni di scuola superiore e qualche amico abbastanza appassionato di house e di hardcore (uno di quelli era anche un dj hardcore vero e proprio)...anzi, si può dire che abbia conosciuto un po' prima questa che non l'hard rock, l'hard&heavy e il metal...ciononostante comunque quest'idea non sono mai riuscito a levarmela dalla testa


    @Dadel@nd, il rap è un concetto diverso...lì c'è una nettissima preponderanza dei testi rispetto alla musica, è una cosa ulteriormente distinta dalla "contrapposizione" di cui si sta parlando in questo topic
    Sarebbe un po' come confrontare i Vanadium e De Andrè (per rimanere negli italiani), oppure i Symphony X con Bob Dylan (per andare sugli stranieri)...qui invece si sta rimanendo nell'ambito prettamente "musicale" senza sconfinare nel lato testuale-poetico o almeno questa è l'impostazione che sto vedendo e contribuendo a dare io.

  8. #7
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    @Wolverine io mi riferivo alla musica proprio come è strutturata, è fatta tutta al pc e la maggior parte delle basi sono fatte al pc e sono campionamenti di altre canzoni specialmente pop. Poi ci sono alcuni artisti che fanno rap, ma sotto ci sono strumenti veri e proprio. Però anche se è fatta tutta al pc la base mi piace lo stesso era quello che volevo fare capire :-)
    Poi se si parla di testi hai ragione è come confrontare la divina commedia con una poesia di leopardi...ci sono delle strutture dentro pazzesce e specialmente rime.

  9. #8
    pls Paperoga
    36 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 10,322
    Piaciuto: 2197 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dadel@nd Visualizza il messaggio
    @<a href="http://forum.fuoriditesta.it/member.php?u=107456" target="_blank">Wolverine</a> io mi riferivo alla musica proprio come è strutturata, è fatta tutta al pc e la maggior parte delle basi sono fatte al pc e sono campionamenti di altre canzoni specialmente pop. Poi ci sono alcuni artisti che fanno rap, ma sotto ci sono strumenti veri e proprio. Però anche se è fatta tutta al pc la base mi piace lo stesso era quello che volevo fare capire :-)
    Poi se si parla di testi hai ragione è come confrontare la divina commedia con una poesia di leopardi...ci sono delle strutture dentro pazzesce e specialmente rime.
    nel rap ok, nell'hip-hop la musica è suonata.


  10. #9
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    @Paperoga grazie a sta cippa E' Jay-z! io ho detto che qualche artista c'è infatti

  11. #10
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Cmq ci sono anche i Dj che mixano musica metal e la portano ai concerti...Infatti quando sono andato a vedere i Korn c'era un tizio che metteva delle canzoni metal usando i piatti e si faceva qualche scrach(non so scriverlo)

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Salvare una principessa da un drago secondo il metal
    Da Guru's Way nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 19/9/2009, 10:11
  2. La saga di Metal Gear Solid
    Da Domingo86 nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 17/5/2009, 18:10
  3. A chi piace il Metal?
    Da Ragnar Jolson nel forum Sondaggi
    Risposte: 83
    Ultimo messaggio: 8/11/2008, 12:27
  4. Le 101 regole del Black Metal
    Da Guru's Way nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 11/10/2008, 23:26
  5. metal gear4
    Da Usher nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 21/6/2005, 8:50