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consigli per la guida..
scusate avrei due domande da farvi..
ho preso una macchina tutta mia da poco prima ho sempre usato il motorino e basta :o
allora mi hanno sempre detto di scalare una marcia per volta...ad esempio se sono in quarta devo fare freno,frizione e scalo in terza e poi premo di nuovo acceleratore poi freno e frizione e cambio in seconda...
a me cosi non viene...ad esempio prima di uno stop o dare precedenza...premo freno,frizione e poi cambio da quarta metto la terza e la seconda....avete capito?
:nice: :nice: :nice: cosi si brucia la frizione?si sciupa il motore?è sbagliato?oppure direttamente scalare dalla quarta alla seconda è sbagliato? :|
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n è ke c sia una procedura giusta o sbagliata... l' importante è "sentire" il motore... è logico ke se dalla 4 insacchi la 2 e molli subito la frizione hai 1 casino d freno motore... l' importante è avere 1 pò di "orecchio" e 1 pò d buon senso... poi cn la pratica vedrai ke t abitui...! Io la macchina la guido giusto ogni tanto sulle strade d campagna... in pratica ho imparato cn il trattore! :nice:
(questo è il tipico caso d utilizzo prolungato d scooter.... t trovi cn la macchina e nn 6 capace a guidare... ecco xkè odio qst mezzi... :x )
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allora mi hanno sempre detto di scalare una marcia per volta...ad esempio se sono in quarta devo fare freno,frizione e scalo in terza e poi premo di nuovo acceleratore poi freno e frizione e cambio in seconda...
ti credo che non ti viene....
se stai frenando, perchè schiacci l'acceleratore?
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allora in pratica ti hanno detto di fare il cosiddetto "puna-tacco", però se non sei capace a farlo ti ammazzi, e dato che non sei i n pista non ti serve....
cmq quando tipo sei in 4 e vedi uno stopo non defi far altro che frenare e premere la frizione poco prima di fermarti del tutto, è initule usare l freno motore in quei casi.... invece se cè una curva piuttosto stretta è consigliebile scalare una o due marce....
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Dipende dalle situazioni molto, poi non capisco perchè se stai frenando devi schiacciare l'accelleratore :?
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Quote:
Originariamente inviata da Pippo88
Dipende dalle situazioni molto, poi non capisco perchè se stai frenando devi schiacciare l'accelleratore :?
il tacco punta è una tecnica che serve in pista quando durante le scalate violente non si vuole rischiare di sforzare eccessivamente il cambio e evitare possibili bloccaggi... (sulle traz. post....)
una tecnica che non userai mai se vuoi fare un drifting di shift lock... ovvero blocco di ponte, dove la scalata violenta ti permette di traversare....
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in pratica è il classico colpo d gas ke dai in moto quando scali...
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Quote:
Originariamente inviata da cro89
in pratica è il classico colpo d gas ke dai in moto quando scali...
esattamente, ma eseguirlo con l'auto è più incasinato, e non tutte le auto hanno lo spazio per poter mettere il pierde in obliquo....
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Originariamente inviata da cro89
in pratica è il classico colpo d gas ke dai in moto quando scali...
Non lo dò quasi mai il "classico colpo di gas" quando scalo. mha....
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un giorno imok ti vengo a trovare e mi insegni qualcosina...