ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 33

led rosso e non arriva segnale al monitor

  1. #1
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito led rosso e non arriva segnale al monitor

    Ciao. Il computer del mio amico ha un problema.. nel senso che non arriva più il segnale al monitor.. (rimane tutto nero).. hanno già cambiato monitor ma il problema non si risolve, ora hanno cambiato l'alimentatore (perchè col tester hanno visto che non andava, boh...) ma non si risolve. Cmq mi ha detto che dove c'è il pulsante di accensione c'è una spia che di solito è verde, ora è rossa. (la cosa che a me sembra strana è quella..)
    Ora gli ho prestato una vecchia scheda video, così prova.
    Ma voi avete idee?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Assuefatto da FdT
    Uomo 39 anni da Crotone
    Iscrizione: 23/9/2006
    Messaggi: 610
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Se non è il monitor e non è l'ali... è la scheda video!
    Quasi certo! Anzi solitamente è la prima cosa che controllo quando qualcuno mi chiede qualche consiglio in quanto ci sono passato anche io.!.

    Per questo motivo ho perso una nVidia 7600GT .. ma in compenso mi sono ritrovato con due monitor.!. eheh!

  4. #3
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    No no. E' un problema ben più grosso. Prima io sapevo del problema "solo a parole", me ne aveva parlato. Poi siccome non sapeva dirmi di più sono andato a vedere.... L'alimentatore è nuovo ed è collegato correttamente. Ai lettori cd/dvd non arriva corrente. Non si accendono le spie e non si aprono. il led dell'harddisk è acceso, ma il disco non gira (non si sente ad orecchio). La scheda video è integrata, e non ha slot per una dedicata. La ventola della cpu gira normalmente. Quando lo accendi, esce puzza di bruciato. Senti puzza provenire non si sa bene dove, ma FORSE dalla cpu, o cmq scheda madre. Ma la ventola gira correttamente, quindi non è un problema di ventilazione. Eppure c'è puzza di bruciato. (ma c'era anche prima la puzza di bruciato, prima di cambiare alimentatore). Ho guardato ed è un ali da 350W, per un vecchio amd k7 con 2 hd e 2 lettori cd basta. (prima c'era un 300w)

    Non è un problema di video, è un problema ben più ampio. Ma è strana la puzza di brucio, davvero... non è un problema di ventilazione. O qualche contatto strano all'interno della scheda? boh...

  5. #4
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    E' possibile che sia l'ultima ipotesi che hai fatto, qualche sorta di "cortocircuito" fra due piste di rame della scheda madre o fra due componenti molto vicini, magari due condensatori

    Se le altre ipotesi sono state scartate, non saprei che altro pensare

  6. #5
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    ma le altre ipotesi le ho scartate nel senso che l'alimentatore è nuovo, il monitor anche. E poi questi "fatti strani"...

    non può essere un cortocircuito? anche io ci ho pensato...
    Chiedo a chi è più esperto di me in elettronica: non può essere che questo cortocircuito assorba tutta la corrente, e non ne rimanga più per il lettore cd? O è una cavolata?

  7. #6
    Assuefatto da FdT
    Uomo 39 anni da Crotone
    Iscrizione: 23/9/2006
    Messaggi: 610
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Non so proprio cosa sia allora.!. Trovare qualche componente bruciato sulla scheda madre è quasi un'impresa.!. Se fosse possibile dovrebbe provare a montare i pezzi su un'altra scheda madre... se tutto il resto funziona tranne che la scheda madre quello che non va è chiaro!

    Il guaio è che quando succedono ste cose.. purtroppo devi andare a tentativi!

  8. #7
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Highlander.1984 Visualizza il messaggio
    Non so proprio cosa sia allora.!. Trovare qualche componente bruciato sulla scheda madre è quasi un'impresa.!. Se fosse possibile dovrebbe provare a montare i pezzi su un'altra scheda madre... se tutto il resto funziona tranne che la scheda madre quello che non va è chiaro!

    Il guaio è che quando succedono ste cose.. purtroppo devi andare a tentativi!
    ci ho pensato, ma ha un amd k7, e io ho solo schede intel. altri componenti non ne ha. ha un case vuoto. Solo scheda madre, hd, lettore cd, ram.. (che mi venga in mente).. e io questi li escluderei... anzi, ho paura che venga anche dal processore.. boh, dai, al max lo comprerà nuovo

  9. #8
    Assuefatto da FdT
    Uomo 39 anni da Crotone
    Iscrizione: 23/9/2006
    Messaggi: 610
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    ma infatti.. cmq gli altri componenti li puoi escludere provandoli sul tuo! a limite rimangono solamente processore e scheda madre!

  10. #9
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Sarà la scheda madre...

  11. #10
    Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Messaggi: 9,710
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    esattamente questo intendo quando affermo ke la apple le cose le fa bene...nn c'é bisogno di metterci le mani...nn sono un informatico, ma la logica la so usare

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Monitor LCD
    Da Bambolina_dolce nel forum Internet e computer
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 7/4/2008, 16:54
  2. Cappucetto Rosso 1
    Da brevil nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 1/10/2007, 14:10
  3. un sogno tt rosso!!!!
    Da M@T LA TOLA nel forum Sport
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 25/9/2007, 13:00
  4. cappuccetto rosso
    Da brevil nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 2/6/2007, 21:16
  5. Ciampi lancia un monitor:
    Da AldoVincent nel forum Off Topic
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 29/1/2006, 7:48