ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 101 123451151 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 1007

Parliamo di Linux

  1. #1
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito Parliamo di Linux

    Visto che ultimamente si parla spesso di linux in questo forum e vedo molti utenti incuriositi, vorrei tenere questo topic nel quale domandare tutto, ma proprio tutto su linux e chi ne sa è sempre invitato a rispondere!
    non vorrei che diventasse un altro minestrone "meglio linux o windows?" ma solo un topic per, diciamo cosi, curiosi!




    inizio prendendo spunto da queste domande poste in un altro topic:
    1)come si può avere questo sistema?
    2)ci sono i cd ?
    3)o devi avere già acqustato un pc con Linux predefinito?


    1)linux è libero e quindi puoi averlo come preferisci: da amici, riviste o scaricarlo da internet liberamente. di linux esistono svariate distribuzioni che hanno in comune il "cuore" linux ma si differenziano per il software utilizzato poi. tra le più utilizzate e semplici per iniziare ci sono mandriva, ubuntu, arch linux, Pclinuxos (ma che eviterei) Fedora core.
    2)certo che ci sono i cd, puoi scaricarli direttamente dal sito delle varie distribuzioni. una chicca di questo sistema è che puoi provarlo ed usarlo direttamente dal cd senza dover installarlo sul discofisso.
    3)pc con linux preinstallato difficilmente li trovi nei supermercati, più facilmente in un negozietto che assembla pc. ah, linux non si acquista (tranne alcune distribuzioni che forniscono supporto, di solito sono distribuzioni commerciali), è gratuito!

  2. # ADS
     

  3. #2
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Aggiungo che alcune distribuzione (tipo ubuntu se non ric male) ti spediscono anche a casa il cd/dvd per l'installazione. Il tutto a costo 0,00!

  4. #3
    Sempre più FdT
    Uomo 34 anni da Torino
    Iscrizione: 22/3/2006
    Messaggi: 2,544
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Aggiungo che alcune distribuzione (tipo ubuntu se non ric male) ti spediscono anche a casa il cd/dvd per l'installazione. Il tutto a costo 0,00!
    è proprio con questa cosa ke io ho un problema...
    avevo scaricato il cd al posto di farmelo mandare xro non riuscivo in nessun modo a farlo funzionare così ci ho rinunciato e ho provato a farmi mandare il cd.a questo punto però il sito di ubuntu mi richiede una registrazione ke io non riesco a fare xke gli mando la mia email ma non mi arriva la password necessaria x farmi mandare il cd!perchè?

  5. #4
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    guarda obo hai avuto una bella idea...vorrei avvicinarmi a linux. peró appunto non so da dove iniziare.
    Persino ho sentito che per installarlo ci vuole un po di saper fare.
    e poi...inizio?
    non si potrebbe far un "corso passo passo"...magari chesso..con ubuntu che è una distribuzione che sento che è molto utilizzata

  6. #5
    Grom
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    guarda obo hai avuto una bella idea...vorrei avvicinarmi a linux. peró appunto non so da dove iniziare.
    Persino ho sentito che per installarlo ci vuole un po di saper fare.
    e poi...inizio?
    non si potrebbe far un "corso passo passo"...magari chesso..con ubuntu che è una distribuzione che sento che è molto utilizzata
    Potresti provare ad avvicinarti a Linux con un live cd mettendo il boot primario al lettore cd/dvd. Ti assicuro che è un ottimo modo per fare un po di pratica senza fare troppi casini.

  7. #6
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    guarda obo hai avuto una bella idea...vorrei avvicinarmi a linux. peró appunto non so da dove iniziare.
    Persino ho sentito che per installarlo ci vuole un po di saper fare.
    e poi...inizio?
    non si potrebbe far un "corso passo passo"...magari chesso..con ubuntu che è una distribuzione che sento che è molto utilizzata
    anche se uso ubuntu vorrei fosse una cosa un po' sopra le parti per non svantaggiare altre distro ugualmente valide!
    per ubuntu comunque ti rimando a queste guide Documentazione - Wiki di ubuntu-it che sono davvero fatte bene. (ubuntu ha una comunità online italiana che è invidiabilissima rispetto ad altre).
    l'unico problema che si può avere è nel partizionamento del discofisso, ma è una cosa che se seguiti si fa come niente. lupo, se legge qui, può confermare visto che da poco ha installato ubuntu linux!

  8. #7
    Jack Palaniuk
    Ospite

    Predefinito

    Io posso aiutare chi avesse voglia di installare linux con windows vista con vista già preinstallato, visto che può risultare complicata come cosa ma in realtà non lo è!

  9. #8
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da borti Visualizza il messaggio
    è proprio con questa cosa ke io ho un problema...
    avevo scaricato il cd al posto di farmelo mandare xro non riuscivo in nessun modo a farlo funzionare così ci ho rinunciato e ho provato a farmi mandare il cd.a questo punto però il sito di ubuntu mi richiede una registrazione ke io non riesco a fare xke gli mando la mia email ma non mi arriva la password necessaria x farmi mandare il cd!perchè?
    Io ho scaricato ubuntu.....è un' immagine cd.

    Questo significa che devi sfruttare programmi come CloneCD o Alcohol 120 per "montare" questa immagine su un cd (si dice così, non me lo sono inventato io ).
    Una volta fatta questa operazione, avrai un cd avviabile con ubuntu sopra, gratis

  10. #9
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Palaniuk Visualizza il messaggio
    Io posso aiutare chi avesse voglia di installare linux con windows vista con vista già preinstallato, visto che può risultare complicata come cosa ma in realtà non lo è!
    io uso xp va bene lo stesso?

  11. #10
    Jack Palaniuk
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    io uso xp va bene lo stesso?
    Con xp è facile, vista presenta dei problemi per la partizione di ripristino, qualche volta l'errata installazione di linux può impedire l'avvio di windows vista.

Pagina 1 di 101 123451151 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Parliamo in rima
    Da gi@nlu nel forum Giochi senza fine
    Risposte: 199
    Ultimo messaggio: 3/1/2010, 21:17
  2. Parliamo : d' amicizia...
    Da Hacker66 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 8/2/2008, 12:38
  3. Non ci parliamo più
    Da Cimis nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 17/2/2006, 19:42
  4. Nek - Parliamo al singolare
    Da Marshall7 nel forum Testi musicali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 2/11/2005, 10:52