|
|
#351 |
|
Sempre più FdT
Iscrizione: 20-04-2005
![]() |
Inviato da *AlL sTaR_92*
faccio il rompicoglioni puntiglioso
(solo a titolo informativo...) non è l'unico che può essere installato gratis. Ce ne sono altri (la famiglia BSD, opensolaris, opendarwin solo per fare esempi...) ![]() |
|
|
|
|
#352 |
|
Assuefatto da FdT
|
Inviato da lordalbert
Scusa ma non lo sapevo
...
![]() ". . . No need for anything but music
Music's the reason why I know time still exists . . ." Elisa. |
|
|
|
|
#353 |
|
Assuefatto da FdT
|
Scusate ma ho deciso di provare Linux Ubuntu...
volevo sapere se dopo averlo installato tutti i programmi installati precedentemente mi funzionano cm prima... e anche se dopo avere installato la versione permanente possa ritornare al mio xp... ![]() ". . . No need for anything but music
Music's the reason why I know time still exists . . ." Elisa. |
|
|
|
|
#354 |
|
Mai più senza FdT
|
ce ne saranno altri simili che fanno le stesse cose.. ma proprio gli stessi no..
si puoi tornare ad XP ma puoi soprattutto tenerli insieme fin da subito! ![]() Sono un bugiardo cronico,
persino il fatto che io sia un bugiardo è una bugia. |
|
|
|
|
#355 |
|
Mai più senza FdT
|
heeeeeeeeeeey mi sto un po incasinando la vita.. credo che la mia scheda di rete abbia qualche problemuccio con Nmanager.. a questo punto su ubuntu usavfo WiCD e funzionava benissimo..
su kubuntu ho lo stesso problema con KNetwork MAnager ma nn riesco ad istallare WiCD.. è un problema frequente? Oboooooooooooooo Cionfsssssssssssssss help me ![]() Sono un bugiardo cronico,
|
|
|
|
#356 |
|
FdT svezzato
|
Inviato da Technics
Prova a seguire il wiki di ubuntu
Hardware/DispositiviSenzaFili/Wicd - Wiki di ubuntu-it |
|
|
|
|
#357 |
|
Mai più senza FdT
|
no ma sai che c'è? il mio problema è un altro io con Ubuntu disinstallavo NM e installavo WICD senza problemi.. qui invece una volta disinstallato NM mi da dei problemi di dipendenza con wicd.. un nome strano.. uff.. è che senza di quello nn riesco proprio a connettermi al router..
![]() Sono un bugiardo cronico,
|
|
|
|
#358 |
|
FdT svezzato
|
Inviato da Technics
dipendenze? Vai in adept e lui ti installa tutte le dipendenze. Se invece vuoi farlo da console digita sudo apt-get install -f e le dipendenze te le mette lui |
|
|
|
|
#359 |
|
Mai più senza FdT
|
eh ma il problema è che nn posso connettermi senza WiCD
proprio ora stavo leggendo che wlassistant non da problemi.. sai dirmi qualcosa in merito? ![]() Sono un bugiardo cronico,
|
|
|
|
#361 |
|
Mai più senza FdT
|
letta ma nulla di nuovo.. cioè.. su ubuntu ero riuscito molto semplicemente a installarlo.. tolto NM che dava conflitto l'ho installato e via.. mi agganciavo al router alla perfezione e con un pon dsl-provider mi connettevo.. il problema ora è che questo WICD non ne vuole proprio sapere di installarsi su Kubuntu..
però stavo pensando.. se invece di usare il wifi collegassi il pc con la porta ethernet e mi collegassi ad internet per fare tutte quelle cosucce e installare WICD? cambierebbe qualcosa? ![]() Sono un bugiardo cronico,
|
|
|
|
#362 |
|
FdT svezzato
|
Kubuntu con Ubuntu non ha differenze se non solo per il WM. Per il resto prova come hai scritto. Tramite eth puoi comunque scaricare tutto quello che ti serve
|
|
|
|
|
#363 |
|
Mai più senza FdT
|
col eth funge.. ora sto connesso tramite cavo.. però come faccio adesso ad installare WICD con tutte le dipendenze senza che rompa? .. per installarlo devo togliere NMANAGER e per togierlo penso di dovermi disconnettere no?
|
|
|
|
#364 |
|
FdT svezzato
|
Prova a dare il comando d'installazione di WiCD e se si interrompe per problemi di dipendenze scrivi sudo apt-get install -f e dopo riprova ad installare WiCD. NM lascialo stare per il momento
|
|
|
|
|
#365 |
|
Mai più senza FdT
|
il comando di installazione di wicd sarebbe?
lo do da terminale senza averlo sul pc Wicd no? cioè lo scarica e lo installa lui da solo? ![]() Sono un bugiardo cronico,
|
|
|
|
#366 |
|
Mai più senza FdT
|
nicola@kubuntu-nicola:~$ sudo apt-get install wicd
E: Impossibile ottenere il lock /var/lib/dpkg/lock - open (11 Risorsa temporaneamente non disponibile) E: Unable to lock the administration directory (/var/lib/dpkg/), is another process using it? ![]() Sono un bugiardo cronico,
|
|
|
|
#367 |
|
FdT svezzato
|
Inviato da Technics
Per questo How to fix lock /var/lib/dpkg/lock - open (11 Resource temporarily unavailable) Error -- Ubuntu Geek
per WiCD da repository fai sudo kate /etc/apt/sources.list poi inserisci questa riga deb Wicd Repository gutsy all Poi salvi e fai: sudo apt-get update e poi sudo apt-get install wicd Per far comparire l'icona in avvio automatico sudo ln -s /opt/wicd/tray.py ~/.kde/Autostart/wicd-tray.py sudo ln -s /opt/wicd/images ~/.kde/Autostart/images |
|
|
|
|
#368 |
|
Mai più senza FdT
|
al posto di WicdRepository non dovrebbe esserci una specie di link?
|
|
|
|
#369 |
|
FdT svezzato
|
Codice:
deb http://wicd.longren.org gutsy all |
|
|
|
|
#370 |
|
Mai più senza FdT
|
allora a naso ce l'ho fatta.. però ora non mi trova reti.. dovrei togliere NM?
|
|
|
|
#371 |
|
FdT svezzato
|
Prova
|
|
|
|
|
#372 |
|
Mai più senza FdT
|
uffina già lo so che poi nn mi riesco a connettere.. c'è da dire che NM le reti le trovava.. nn mi faceva copnnettere come con ubuntu ma le trovava
a presto x i risultati
|
|
|
|
#373 |
|
Mai più senza FdT
|
uff macchè.. nn trova reti nemmeno a piangere.. come devo fa?.. qualche magia da terminale?
|
|
|
|
#374 |
|
Sempre più FdT
Iscrizione: 08-10-2004
![]() ![]() ![]() |
Ma è vero che su Ubuntu non esiste un tool grafico per gestire la rete (tipo Kinternet su KDE) e se uno deve connettersi o disconnettersi a mano deve dare pppoe cose strane da shell?
In realtà non ho mai capito bene il concetto di usabilità che hanno alla Canonical. |
|
|
|
|
#375 |
|
Mai più senza FdT
|
ce l'ho fatta!!
funziona!! evvai..grazie CIOOOOOOOOOONFSSSSSSSSSSSS ![]() Sono un bugiardo cronico,
|
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
|
|
||||
| Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
| Parliamo in rima | gi@nlu | Giochi senza fine | 204 | 03-01-2010 22.17.03 |
| Parliamo : d' amicizia... | Hacker66 | Amore e amicizia | 41 | 08-02-2008 13.38.00 |
| Non ci parliamo più | Cimis | Amore e amicizia | 27 | 17-02-2006 20.42.53 |
| Nek - Parliamo al singolare | Marshall7 | Testi musicali | 3 | 02-11-2005 11.52.06 |