ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 67891011 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 91 a 100 su 104

Come creare un sito web?

  1. #91
    pls Paperoga
    36 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 10,322
    Piaciuto: 2197 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    Ah.
    Ma non sono un buon commerciale purtroppo... magari senti gli altri che ti dicono


  2. # ADS
     

  3. #92
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da UriGeller Visualizza il messaggio
    Sul mio computer quel sito non attiva flash, ma un processo in Java che mangia memoria e processore con una velocità incredibile e che tra l'altro non si chiude neanche chiudendo la pagina. Non so se hai scelto un bell'esempio.
    E' un file .swf quindi sì, è flash. La JVM parte perché il filmato flash ha la possibilità di dialogare tramite javascript con alcune parti interattive della pagina che non sono dei filmati flash.

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    Grazie a tutti per le risposte! PREISER c'ha preso in pieno con l'esempio della ford! Quello che avevo in mente è fatto al 99% come quel sito. Avere dei modelli in 3d da personalizzare sarebbe l'ideale.
    Mi sa che ci vuole troppo per imparare a usare bene tutti sti programmi ; quanto pensate mi chiederebbero per farlo?
    Guarda, considera che ci vuole qualcuno in grado non solo di utilizzare i tradizionali linguaggi del web (xhtml, css, javascript, actionscript) ma anche di modellare in 3D e di combinare il tutto con ActionScript.
    Quel plugin che ti ho citato è uno dei tanti casi che trovi in rete di 3D integrato con flash. ActionScript 3 e Flash Player 10 supportano le funzioni 3D, quindi volendo ti basta imparare Action Script, programmazione web e imparare a modellare in 3D
    Ok, fai prima a pagare qualcuno, anche se per "qualcuno" ovviamente non si intende una persona ma una società, un'impresa, un team.. un gruppo di persone che siano web designer in grado di fare quel tipo di applicazioni.

  4. #93
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    come dicono qui sopra

  5. #94
    Matricola FdT Supermarco2018
    Uomo 29 anni da Cuneo
    Iscrizione: 24/1/2011
    Messaggi: 63
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Allora, leggendo tutte le risposte, ho visto che ci sono tutte le cose che servono separate tra una risposta e l'altra...

    questa è la guida delle guide per fare un sito web di base, visto che pure io c'è l'ho


    GUIDA DELLE GUIDE


    _______

    Il Dominio


    Per prima cosa dovresti scegliere un dominio gratuito, si tratta di una host dove tu puoi mettere online le pagine da te pubblicate,

    puoi scegliere tra i domini gratuiti di terzo livello o quelli di secondo livello in cui paghi un tot al mese. (Primo livello non si può xD)

    Tra i domini gratuiti migliori ti potrei consigliare tra:

    Altervista

    Netsons

    Libero

    _________

    La Pagina

    Dunque, per poter costruire una pagina web, ti basta un semplice editor di testo, come il blocco note, word o Notepad ++ ...

    La pagina non è nient'altro che un normale foglio virtuale, un foglio che pubblichi online su internet, dove ci puoi scrivere testi e metterci foto etc...

    Per poterla fare decente, ti consiglio almeno di conoscere i codici base dell'HTML per poter formattare il testo, sistemarlo, mettere foto, collegamenti, menu etc...

    io ti consiglio comunque, se non vuoi smanettare con i codici dell'HTML, di usare un programma che ti fà direttamente i codici dicendogli ciò che vuoi fare, un pò come fà l'editor del forum per scrivere nuovi post o risposte.

    Ti posso consigliare in primis Dreamweaver dell'Adobe oppure Front Page,
    se vuoi programmi semplici, li trovi molto facilmente su internet cercando un qualsiasi Editor di HTML.

    Ovvio che nessuno ti vieta di smanettare sulla pagina facendo i codici da te, usando Notepad ++.

    Una volta progettata la tua pagina web, la salvi dal tuo editor in formato .html

    ________

    La pubblicazione online

    Niente di più semplice, una volta creata la tua pagina web e registrato il tuo dominio, puoi usare un qualsiasi uploader di file per caricare la pagine sul tuo sito, io uso Filezilla;

    ti ritroverai con quattro form:

    Host: metti il tuo dominio, es se sei su Altervista, scrivi: Tuosito.altervista.org

    Nome: Tuosito

    Password: La tua password

    Port: 80 (Anche se non ci fosse o fosse vuota, lasciatela così com'è, se non funziona la connessione provate 80)

    ____________________________

    Poi vi spiegherò anche cosa sono i CSS e CMS, a che cosa servono e come approfondirci per migliorare il proprio sito web.

    Ciauz, e alla prossima.

  6. #95
    pls Paperoga
    36 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 10,322
    Piaciuto: 2197 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Supermarco2018 Visualizza il messaggio
    ....

    Poi vi spiegherò anche cosa sono i CSS e CMS, a che cosa servono e come approfondirci per migliorare il proprio sito web.

    Ciauz, e alla prossima.

    Posso consigliarti di lasciar perdere?

  7. #96
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Paperoga Visualizza il messaggio
    Posso consigliarti di lasciar perdere?
    Non posso dartela.. in ogni caso quoto.

    Se questa è la"guida delle guide" siamo a posto.

  8. #97
    Matricola FdT Supermarco2018
    Uomo 29 anni da Cuneo
    Iscrizione: 24/1/2011
    Messaggi: 63
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Per i principianti l'ho fatta. u.u

    Scusa,

    Si tratta della base per fare una semplice pagina online. Vai a dire a qualcuno che non ne capisce nulla e che ha bisogno di una semplice pagina, parlandogli di template fatti con i CMS, delle strutture css e delle norme per la formattazione di una pagina HTML, o dell'installazione di un mydb per fare un sito strutturato in PHP...

    ???

    E poi io ho spiegato solo il minimo che conta, e ho anche citato dei programmi e come trovarli, per chi ne avesse bisogno...

  9. #98
    FdT svezzato
    Uomo 34 anni da Milano
    Iscrizione: 30/6/2010
    Messaggi: 134
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Supermarco2018 Visualizza il messaggio
    Per i principianti l'ho fatta. u.u

    Scusa,

    Si tratta della base per fare una semplice pagina online. Vai a dire a qualcuno che non ne capisce nulla e che ha bisogno di una semplice pagina, parlandogli di template fatti con i CMS, delle strutture css e delle norme per la formattazione di una pagina HTML, o dell'installazione di un mydb per fare un sito strutturato in PHP...

    ???

    E poi io ho spiegato solo il minimo che conta, e ho anche citato dei programmi e come trovarli, per chi ne avesse bisogno...
    A parte il fatto che hai citato word fra gli editor.... e va bè.... comunque questa non è una "guida", neanche per principianti, alla fine non hai praticamente spiegato nulla. Se vuoi una guida seria che ti spieghi in modo (a mio parere) semplice vai su w3school e fatti i tutorial html, html5 e css per incominciare... poi se hai problemi con qualcosa chiedi pure qua

  10. #99
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    ha consigliato FrontPage come sostituto di DreamWeaver.. *_*

    L'impressione che ho io è che tu, nell'ultimo post, abbia usato paroloni per farci vedere che sei capace e nonostante questo continuo a pensare che sei un principiante e la tua guida non serva a nessuno.

  11. #100
    Matricola FdT Supermarco2018
    Uomo 29 anni da Cuneo
    Iscrizione: 24/1/2011
    Messaggi: 63
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Nessun problema, io non mi devo giustificare con nessuno.

    Vorrei solo precisare che c'è gente che non ha neanche un minimo di conoscenza di cosa si tratta un dominio, o non abbia la più pallida idea neanche di come si può mettere una propria pagina personale online, senza dover ricorrere a blog o forum pre impostati.

    Continuo a ripetere, che questa guida è solo per chi al computer non ci capisce una mazza, invece di criticare, avrei gradito un minimo almeno di gratificazione, senza bisogno di aggredire così...

    E poi, te Loller156, scusa ma chi saresti per lanciare considerazioni personali su di me? E poi per quanto riguarda i "paroloni" , erano solo per dare un minimo di idea a un utente 'principiante' solamente dei termini che metterebbero subito una persona in confusione...

    03_Ferra_03: Word può essere usato come editor per l'HTML. -.- Solo che è poco utilizzato..

Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 67891011 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. COME CREARE FAN CLUB??!!!
    Da max2503 nel forum Internet e computer
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 14/9/2006, 13:25
  2. creare forum
    Da Freddy nel forum Internet e computer
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 16/8/2006, 10:44
  3. Creare il nostro sito!!
    Da twix ™ nel forum Internet e computer
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 16/5/2006, 13:50
  4. creare occasioni
    Da salander nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 26/9/2005, 21:40
  5. Creare menu ai DVD????
    Da alexxppro nel forum Internet e computer
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 7/3/2005, 0:30