ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 20

Magenta

  1. #1
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito Magenta [1-2]


    Il magenta è un colore che non fa parte dello spettro ottico: cioè la sua tonalità non può essere generata con luce di una singola lunghezza d'onda.




    Prima parte _ Magenta



    Cresce.
    Cresce, senza un perchè. Domande inutili, risposte superflue.

    Alzo gli occhi, attratto da una nuvola che inghiotte il sole, mentre gli ultimi raggi schizzano qua e là come le note di un vecchio giradischi.
    Il gran carro della pioggia ne assorbe l'anima, e li incatena a sé.
    Promette pioggia, un bell'acquazzone si profila all'orizzonte: presto sarà qui, non è conveniente fermarsi troppo a lungo.
    Ma possiamo restare ancora qualche minuto; il tempo di domare la furia gioconda di Marie e di riempirmi i polmoni dell'aria rigonfia che precede il temporale, satura di quell'animalesco istinto che impone la ricerca di un rifugio.

    Dove diavolo sarà finita la piccola?
    Mi alzo dal tappeto d'erba, che s'era deciso finalmente ad abbracciarmi come un'amante, facendo forza sulle ginocchia.
    L'improvviso cambiamento di luminosità non giova di certo alla mia vista: le pupille si dilatano violentemente, proprio come la bocca di Liza aveva fatto appena la sera prima.
    La bamboccina sta giocando nell'erba, tra i rami più appuntiti. Dannazione, il ripetergli che lì non deve andare non fa altro che attirarla, manco l'avessi presa e lanciata direttamente tra i rovi. Dopo frignerà per qualche minuscolo taglietto provocato dai rovi disidratati, e sarò io a dovermela sorbire.
    Poveri rovi.
    Il parco della città di certo ha visto periodi migliori. Io e Jacob venivamo qui di continuo, da piccoli, a prenderci a *****tti contro quei dannati del rione orientale. Ora, con tutti questi rovi secchi e disidratati, un passo falso potrebbe far perdere un occhio al primo marmocchio abbastanza avventato da avvicinarsi più del dovuto.
    L'idea mi inquieta non poco, e decido di chiamare Marie usando un tono di voce più teso del solito. Andiamo, è il momento di esser severi.

    <Marie! Marie! Allontanati da lì, immediatamente. Sai che non devi andare a giocare da quelle parti.>

    La piccola ha un sussulto, ma non sembra per niente spaventata o intimorita dal mio tono di voce. Anzi, ride, quasi non avessi aperto bocca.
    Mi irrita non poco, ma è Marie.



    Un lampo scuote il cielo e i suoi occhi si sbarrano, grandi e azzurri, quasi come un'istantanea di quel cielo grigio senza nuvole che avevamo sulla testa pochi minuti prima.
    Con la coda dell'occhio noto una grossa goccia di pioggia, quasi un frammento di nuvola.
    Le cade sulla spalla bagnandole i boccoli castani, che mi erano costati l'ira di dio e che avevo pagato appena il giorno prima.
    Poi l'acqua si infiltra attraverso i capelli e le bagna il vestitino nuovo, l'altro supplizio per le mie finanze, comprato appena la settimana scorsa.

    Alza la testa e mi guarda, con quegli occhi azzurri sempre sbarrati e adesso anche strangolati dalle lacrime.
    D'improvviso mi pare di osservare la scena in terza persona, come se avessi lasciato il mio corpo indietro per poter assaporare una visione d'insieme.

    Quegli occhi, di quell'azzurro cielo, si scagliano contro il magenta dell'abitino da donnina che indossa.
    Quel colore mette in risalto la profondità dell'azzurro, mi perfora, mi giudica l'anima.

    <Papà!>


    Il mio corpo mi riassorbe, come fossi un detenuto al termine dell'ora d'aria.
    Ho uno strano sussulto, i ricordi si accavallano tra i miei capelli, mi accarezzano il cranio, intorbidiscono i miei pensieri.
    Guardo Marie che frigna.
    Le prendo la manina, il tempo di giocare è finito.

    <Su, fiamma, adesso entriamo in macchina o ti rovinerai il vestito e la pettinatura!>

    Mi volto indietro, mentre la piccola mi segue reticente e, come al solito, lamentandosi.
    Il vento burrascoso smuove i vecchi cespugli di rovi secchi.


    Sembra quasi un saluto.

    O una pena.

    Fine Prima parte.
    Ultima modifica di Dovahkiin; 21/10/2009 alle 0:11 Motivo: Aggiornamento titolo

  2. # ADS
     

  3. #2
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Non avevo visto che lo avevi scritto anche qui.
    Non posso che ripetermi: sono innamorata delle tue parole.

  4. #3
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lyla Visualizza il messaggio
    Non avevo visto che lo avevi scritto anche qui.
    Non posso che ripetermi: sono innamorata delle tue parole.

  5. #4
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito

    Sai già cosa penso, è stupendo =)

  6. #5
    Telephone Blues nali
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 1/11/2005
    Messaggi: 13,273
    Piaciuto: 509 volte

    Predefinito

    ...coinvolgente, carico d'espressività.
    Situazioni per nulla prevedibili, sorprendente...



    Ho già letto qualcosa di tuo, qui, anche se non ho mai risposto.
    Lo faccio ora:


    Scrivi dannatamente bene.

  7. #6
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Wow, essere apprezzato dalla modda per eccellenza è un onore

  8. #7
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    questa composizione mi ha fatto tornare in mente un'utente con cui parlavo molto e che è sparita da un po'...

  9. #8
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Come lettura ti prende, ti immerge dentro la scena e riesci quasi a figurarti tutto. E scrivi davvero bene.

  10. #9
    FdT svezzato
    Donna 32 anni da Estero
    Iscrizione: 17/9/2009
    Messaggi: 150
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Woow scrivi davvero bene, compliemnti!
    Anche se ci sono alcune parole che non capisco
    Ma sono riuscita ad immaginare tutto! Sto aspettando la seconda parte!

  11. #10
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Giglipop Visualizza il messaggio
    Woow scrivi davvero bene, compliemnti!
    Anche se ci sono alcune parole che non capisco
    Ma sono riuscita ad immaginare tutto! Sto aspettando la seconda parte!
    Cos'è che non capisci?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima