ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 26

Mani bucate! :-(

  1. #1
    Liga dipendente! eleo90
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 15/9/2010
    Messaggi: 485
    Piaciuto: 60 volte

    Predefinito Mani bucate! :-(

    Ciao a tutti...
    non sapevo in che sezione scrivere questo topic, spero di aver scelto quella giusta... in caso contrario sorry....spostatemi!
    Il mio problema, come avrete già capito dal titolo, è che sono una spendacciona, ho letteralmente le mani bucate!
    Magari detta così sembra una cosa da poco.. ma in realtà io penso di essere in un certo senso "malata", penso sia un problema serio...
    Mi spiego meglio... Lavoro da marzo di quest'anno, prendo circa 700€... Non ho spese fisse, in quanto vivo con i miei genitori, quindi i soldi se li spendo, li uso per cose mie personali, per le mie voglie... Bene, il fatto è che ho controllato prima l'estratto conto e praticamente dopo 9 mesi di lavoro, ho messo da parte solo uno stipendio!!! Sono agitatissima, perchè non ho fatto grandi spese.. ma quello che mi frega è il bancomat, perchè striscia di qua, striscia di la.. i soldi vanno via con niente... il problema è che io NON ME NE RENDO CONTO... Proprio non riesco a capacitarmi di aver speso ttt questi soldi.. e mi sento tremendamente in colpa... sia verso me stessa, ma soprattutto verso i miei genitori... Loro non controllano il mio conto corrente (per fortuna) e non lo verranno a scoprire se non glielo dico io... Ma io lo sento come un peso troppo grande da portare e non so se riuscirò a nasconderglielo... Quello che voglio chiedere a voi è: vi è capitata una cosa del genere?? Che rapporto avete con i soldi? E' normale secondo voi il primo anno di lavoro avere più le "mani bucate" considerando che sono i primi soldi personali e guadagnati?... ma sopratutto... voi cosa fareste per rimediare e migliorare la situazione, come posso trovare il modo di frenarmi?..... Sono "malata"?
    Grazie in anticipo.... scusate se mi sono dilungata troppo!


  2. # ADS
     

  3. #2
    COMBAIN_90
    Uomo 33 anni da Milano
    Iscrizione: 11/3/2007
    Messaggi: 1,914
    Piaciuto: 77 volte

    Predefinito

    nn sei malata...prima di spendere pensa...specialmente se butti via i soldi a cose futili

  4. #3
    Liga dipendente! eleo90
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 15/9/2010
    Messaggi: 485
    Piaciuto: 60 volte

    Predefinito

    Cose futili o no.. in quel momento penso ke mi servano... poi magari vedo una maglia che mi piace e la prendo.. poi mi dico... "ah, ho bisogno di una felpa!" e la prendo... Diciamo che, da donna, adoro fare shopping... e nn resisto alle tentazioni... Ma non compro cose di marca ed eccessivamente costose... Ne compro troppe!!

  5. #4
    *Giu*
    Utente cancellato

    Predefinito

    secondo me un modo per frenarti è prima di tutto contenere le voglie e poi scriviti magari ogni volta che fai una spesa quanto spendi e in cosa così magari vedendolo scritto te ne rendi più conto...

  6. #5
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Io penso che non sia una cosa tanto strana: per la prima volta hai una tua indipendenza economica ed è normale che tu ti sia tolta qualche sfizio senza pensarci troppo [e quindi senza rendertene conto].
    E' chiaro, però, che vivendo con i tuoi e non avendo spese fisse, potresti cercare di mettere da parte qualcosa, soprattutto visto che è un tuo desiderio..
    La componente "bancomat" non la trascurerei, nel senso che anch'io mi rendo conto che a volte, pagando con la carta invece che con contanti, si ha quasi l'impressione di non pagare [non so se mi spiego] e questo è decisamente un male..
    Secondo me potresti cominciare a pianificare un po' le spese..magari prelevando quello che vuoi spendere ed evitando il più possibile di usare il bancomat per pagare..
    Che ne so, decidi "questo mese voglio spendere massimo 500€": prelevi questo tot e cerchi di starci dentro per il mese..magari questa cosa ti aiuta a spendere con maggiore oculatezza..

  7. #6
    FdT svezzato Siculo85
    Uomo 38 anni da Catania
    Iscrizione: 26/10/2010
    Messaggi: 145
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    guarda io onestamente ho il tuo identico problema per la mia passione ...... spendo migliaia di euro per dei capricci .....xke magari mi aiutano di piu nel mio sport.....adoro la velocita e con lo sport che faccio i soldi vanno via come l'acqua .....
    penso ...bhe ...quei pistoni forgiati fanno a caso mio ...e li prendo ...poi vedo qualche cosa che mi piace e la prendo ....bhe io in 10 anni che lavoro ...sono sempre in deficit con la banca....non sei malata ...e normale...

  8. #7
    Liga dipendente! eleo90
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 15/9/2010
    Messaggi: 485
    Piaciuto: 60 volte

    Predefinito

    Meno male che non sono l'unica... iniziavo quasi a preoccuparmi!!!
    @Lyla.... il tuo consiglio è molto utile.. ci ho pensato anch'io.... peccato che l'ho pensato solo oggi dopo qver guardato l'estratto conto... TARDI!!.. cmq d'ora in poi farò così... magari riuscirò a mettere da parte qualcosa... di sicuro non riavrò i soldi "sprecati".. ma si può sempre migliorare!!!
    Mi dico sempre... "ora sn a posto, non ho più bisogno di niente..." poi vedo una cosa ke mi attira e non resisto!!! uff....

  9. #8
    Pirobo Lucky Luciano
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 20/10/2005
    Messaggi: 4,021
    Piaciuto: 197 volte

    Predefinito

    Pensavo si parlasse di Gesù.......

    Devi imparare a gestirti i soldi....cerca di avere degli obbiettivi.
    700 € al mese non sono tantissimi è vero, al giorno d'oggi i soldi volano senza nemmeno accorgersi.
    Ma sei comunque fortunata che vivi in casa con i tuoi e quindi spese non ne hai....devi imparare a controllare quello che spendi.
    La carta di credito è una figata ed è comoda....ma come hai notato non ti da l'idea di quanto realmente spendi.
    Mettiti con calma e fatti dei conti...che ne so...dei 700€ ne tieni 200 per lo shopping 300 per le spese varie in un mese e i restanti 200 li metti da parte.
    E resta nelle quote che ti sei prefissata.
    magari aiutati tenendo un libro dove segni tutte le spese che sostieni.

  10. #9
    Sempre più FdT Mistake
    Uomo 39 anni da Frosinone
    Iscrizione: 19/6/2008
    Messaggi: 2,139
    Piaciuto: 218 volte

    Predefinito

    a chi lo dici...io non riesco a mettermi da parte niente :\ e prendo 1200

  11. #10
    Bambolina_dolce (non attivo)
    Reginetta Sexy

    Predefinito

    Fai una cosa allora, portati i soldi in contanti ed elimina stà carta, così magari ti rendi conto di ciò ke spendi.
    Alla fine è una sciocchezza, ci vuole solo un pò di accortenza in + e vedrai ke risparmierai.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. con le mani mani nel sacco ...un po HOT
    Da pauline nel forum Figuracce
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 12/6/2008, 12:57
  2. Crema mani
    Da Alessia_Star nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 24/10/2007, 19:30
  3. Zucchero - con le mani
    Da Sally nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 27/11/2005, 17:58
  4. mani
    Da Kikka_86 nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 4/3/2005, 19:43
  5. o°mani°o
    Da Eloise_Rich nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 65
    Ultimo messaggio: 13/2/2005, 0:02